Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Resident Evil: Capcom apre una nuova attrazione in Giappone

22 Gennaio 2015 5

Resident Evil è senza dubbio uno dei brand più amati in Giappone. Capcom ha quindi deciso di aprire un'attrazione, denominata The Escape, presso gli Universal Studios Japan e basata su un'esperienza live davvero interessante.

I vari giocatori dovranno attraversare una serie di stanze di un palazzo, scandito da quattro piani, il tutto arricchito dalla presenza di puzzle ed enigmi da risolvere. I gruppi potranno essere formati da un massimo di quattro persone e ognuno di essi sarà fornito di un tablet, una valigetta e l'obbligo di assistere a un documentario dedito alle nuove tecnologie Umbrella, con tanto di attacco zombie. Fuggire sarà quindi l'unica opzione possibile.

L'avventura viene quindi scandita dagli indizi forniti sul tablet, in modo da risolvere i puzzle proposti. Lo scopo è ovviamente fuggire dai quattro piani del palazzo, di conseguenza i giocatori dovranno esplorare attentamente i vari luoghi e soprattutto stare particolarmente attenti agli zombie presenti tra i corridoi dell'edificio. Riportiamo di seguito una serie di immagini rilasciate in rete, dedicato alla sopra citata attrazione The Escape.

Nel frattempo continuiamo a chiederci quando sarà mai possibile assistere a progetti del genere anche in Italia.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

L'ho finito su gamecube e l'ho ricomprato anche per wii solo per usare il nuovo sistema di controllo e l'ho finito nuovamente anche li.
Poi mi sono limitato a qualche partitella ma mi è sempre piaciuto come potevano evolversi diversamente le cose a seconda di come ci si comportava ad esempio facendo uscire il tizio con la motosega già dal primo villaggio..
Mio fratello invece l'ha spolpato con tutti i segreti ^^

a b

Il 4 come gioco è bello però c'erano "troppe armi"

Eros Nardi

A me il 4 era piaciuto..

a b

Ma fare uno schi*o di gioco nuovo no? è dal 3 che non ne fanno uno bello e si perdono a fare remake e attrazioni -.-

Nismo_411

giappominkia

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'