Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mike Ybarra parla di Xbox Live Gold e afferma che gli utenti Pc non dovranno pagare per giocare online

24 Gennaio 2015 17

Uno degli obiettivi di Microsoft è senza dubbio quello di creare un grande ecosistema per il gaming condiviso tra le piattaforme che utilizzeranno l'ormai noto Windows 10.

Ovviamente le due principali piattaforme di riferimento sono il Pc e Xbox One e proprio in merito a quest'ultima molti videogiocatori, negli ultimi giorni, si sono chiesti se anche su Pc bisognerà pagare un abbonamento per giocare online.

A rispondere a tale quesito ci pensa Mike Ybarra che, vuole tranquillizzare tutto il mondo videoludico affermato che, su Pc non si pagherà nulla e il gioco online rimarrà gratuito.

Ybarra spiega infatti che su console l'abbonamento che i giocatori pagano va oltre al semplice gioco in multiplayer, ha infatti un valore aggiuntivo. Su Pc la situazione è molto diversa e un servizio come Xbox Live Gold non riscuoterebbe successo.

Nonostante quanto appena affermato, sembra che tra i piani di Microsoft ci potrebbe essere l'intenzione di rilasciare su Pc un sorta di abbonamento "Premium" che, garantirebbe contenuti esclusivi, giochi gratuiti, sconti e accesso anticipato a nuovi titoli e Dlc.

Ovviamente al momento, come dichiarato dallo stesso Mike Ybarra, Microsoft non ha nulla da annunciare e quanto appena riportato, in merito ad un abbonamento Premium, è da considerare come un semplice rumor.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuovi dettagli in merito, ricordandovi inoltre che recentemente Aaron Greenberg, su Twitter, ha dichiarato apertamente che le DirectX 12 miglioreranno notevolmente le prestazioni di Xbox One.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex Gombi - Mapple Computer

Ottimo

Francesco

Che c'entrano i pirati... Per fare una cosa del genere dovrebbe comprare Steam, Uplay, Origin e tutto il resto del mondo videoludico online...

Non è una gentile concessione questa per i PC, è semplicemente una cosa che non puo' fare, previa la sparizione dei titoli Windows Live in un batter d'occhio...

praet

è meglio che non si facciano venire idee strane in mente... se uscissero nuove voci di questo tipo vanno boicottati ed insultati dal principio.

Francesco

Non è mica un'assunzione logica oppure un'atto di benevolenza di Microsoft... Sulla sua piattaforma può controllare ogni cosa, tra le quali ci stanno anche i server a disposizione dei giochi e le destinazioni stesse delle connessioni, sul pc non può, semplicemente perchè se anche lo facesse, si troverebbe il pacchetto giochi Windows Live precipitare a 0 in un nano secondo...

Steam, Uplay e origin hanno i propri server e Windows non ha alcun diritto su quanto concerne queste e le altre cose... Windows è solamente una piattaforma di gestione HW...

lKinder_Bueno

Davo per scontato che su pc non si dovesse pagare l'online, oltre al fatto che steam/uplay/origin non sono di Microsoft.

M4nder

Ah bhe allora ho la coscienza pulita visto che per ora ho provato solo quelli di battlefield 3,avendo la copia anche originale del gioco posso dire che i server pirata sono infinitamente più stabili e meno problematici di quelli che usa EA.
COD per me è fuori questione :D

Simo

l'avevo letto mesi fa per l'online pirata di Cod se mi ricordo bene xD

Be Human

Sul referto medico si legge: "Decesso causato da una partita illegale a cod"

M4nder

Dove l'hai letto?Ogni volta che si gioca ad un server pirata bisogna sentirsi in colpa per la vita di qualcuno?xD

Simo

nope xD

M4nder

Uhm scherzi?:D

Simo

server medici, sono i piu potenti xD

M4nder

No quali?:D

Simo

beh ma sai che tipo di server vengono piratati per sfruttare i giochi online? :D

M4nder

Ci avrebbero perso solamente,la comunity "pirata" dietro al mondo videogame per pc aspetterebbe solo una manovra come questa per far scoppiare i server pirata totalmente gratuiti...(come alcune volte sono pure meglio degli ufficiali)

Danilo Piteo

Maledetta piaga questa dell'online a pagamento..

Simo

e ci mancherebbe che su pc non devo pagare l'online..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'