Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One : tutti i dettagli sull'aggiornamento di Marzo

19 Febbraio 2015 30

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Major Nelson, come di consuetudine, ha recentemente rilasciato sul suo blog tutti i dettagli inerenti all'aggiornamento di Marzo dedicato alla dashboard dell'attuale console di Microsoft, Xbox One.

L'update che, è già disponibile per tutti coloro che partecipano al "Preview Program", sarà rilasciato in versione definitiva il prossimo mese.

Grazie all'aggiornamento i giocatori avranno finalmente la possibilità di catturare e condividere le schermate di gioco. Basterà semplicemente premere due volte il tasto Xbox sul controller, oppure utilizzare il comando vocale "Cattura schermata".

L'update introduce anche nuove funzioni all'applicazione Upload Studio. Gli utenti saranno infatti in grado di utilizzare anche gli screenshot, inerenti alle schermate di gioco, nel montaggio delle loro clip.

Tra le altre novità segnaliamo l'introduzione del sistema dedicato alle "Persone che potresti conoscere", funzione già nota in quanto presente nella maggior parte dei social network. Grazie a tale sistema Xbox One ci suggerirà nuovi amici in base ai nostri interessi.

Il tutto viene inoltre impreziosito dalla possibilità di segnalare i messaggi indesiderati come spam e dall'introduzione di nuove opzione per la privacy, per le Tile trasparenti e per la condivisione del "Nome Reale".

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito ai prossimi aggiornamenti, vi ricordiamo che l'aggiornamento di Marzo è già disponibile per tutti coloro che partecipano al "Preview Program".


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dar93

Infatti con le dx12, spero si arrivi a sfruttare tutto a dovere! Cosí, questa storia dei 1080p a vantaggio di ps4, finirá una volta per tutte.

Tony_the_only

Anche perché la one con la sola gpu arriverebbe a 2,6 tfs senza contare cpu e coprocessori mentre la ps4 in totale arriva 1,81tfs.

rsMkII

Anche io!

Dar93

Si infatti...solo sulla carta... Son convinto che con le dx12, il cloud e la continua ottimizzazione stile Microsoft, la One saprà regalarci grosse sorprese ;)

Alex4nder

Infatti ho degli amici (diciamo la maggior parte) che giudicano i videogiochi dalla grafica e non prendono in considerazione dei giochi che hanno un gameplay fantastico a discapito della grafica. Proprio l'altro giorno ho avuto una "discussione" riguardo al retrogaming e sul valore di alcuni titoli leggendari tipo Wonderboy che mi piacerebbe rigiocare su un cabinato.

Tony_the_only

triste realtà :(

Simo

A me la resa grafica sembra uguale, mentre nelle esclusive è sopra la ps4

Mattia Milani

Tipo a sacrificare i 1080p con 180 pixel in meno, per avere Ombre, Filtri e Texture migliori, ecco in cosa è meglio One....Su PS4 si preferiscono i 1080p, a discapito di tutto il resto però ;)

Mattia Milani

The Order lo sparavano in giro come miglior gioco dell'anno, alla fine è un buco nell acqua, di esclusive del 2015 One ne avrà parecchie :3

Mattia Milani

Nope....

rsMkII

Ci sono due numerini in più sulla carta, e la gente che ha giocato per anni su 360/ps4 non sa più vivere senza quelli...

Tony_the_only

E poi d'altronde la ps4 non è nemmeno più potente...fosse almeno questo XD

Giuseppe

Lo sò benissimo ma sai com'è... basta il parolone o il numerone per vendere..... anche se poi effettivamente non c'è

Lucio Finocchiaro

tutte cose che ci sono già su ps4 se non vado errato

Alex4nder

Finalmente qualcuno che sente (come me) la mancanza dei messaggi vocali! Io a dire la verità sento anche la mancanza delle Chat Private senza la necessità di uscire ogni volta dal gruppo.

ark40

Però......però finora esclusive 0 nel 2015. Ps4 The Order ora e Bloodborn a marzo.......Da 'sto punto di vista devono darsi una bella mossa.

iclaudio

si guarda la lentezza di quando inviti gente in gioco/chat è terribboli ! sempre che ti faccia entrare...molte volte ti butta fuori

Francesco M.

In ogni caso vedendo che ci vuole almeno un minuto per entrare in un party sulla one e due secondi sulla ps4, la dice lunga

rsMkII

Ma chi l'ha comprata per i 60fps alla fine non li ha neanche, se non in due o tre titoli, quindi... ;)

Giuseppe

Purtroppo oggi ecosistemi e veri giochi non contano nulla per le vendite... pochi sono rimasti i veri video giocatori..... sony voleva creare una macchina che gli facesse fare soldi e ha capito che per spennare polli servono numeroni pompati 1080p 60fps e sono tutti contenti e paganti............. e gli è riuscito purtroppo.....

NaXter24R

Dillo a quelli che non si accontentano di giocare. Così dovrebbe essere, giochi e ti diverti :)

rsMkII

Amo l'ecosistema Xbox essendo un giocatore di 360 sin dalla sua uscita. Potete dirmi tutto ma della mera potenza aggiuntiva della ps4 me ne sbatto! ;)

Drak69

io sinceramente mi trovo meglio cosi e difatti ora non sono piu abituato al menu ingame della 360...credo pero che debbano decisamente migliorare la velocita dell'affiancamento sulla One.

Maurymxm

Concordo in pieno! E comunque punterei sull'ottimizzazione e sulla velocità delle funzioni esistenti. Per entrare in un gruppo ci vuole un minuto, per aprire i messaggi 30sec, non si possono inviare mess vocali...ho sempre amato il mondo xbox ma a sto giro la microsoft non ha fatto la Microsoft

Xander88

Hai dimenticato di scrivere "troll mode, off" alla fine della frase :) anche se gia dal nome si capisce che sei un trollone xD

Pseudoexynos

Forza motorsport 5 e 6 epic for life

iclaudio

ma invece di riempire la dash di funzioni inutili e che incasinano ancora di piu la disastrosa situazione ...perchè non usano il tasto centrale per aprire un menù di funzioni rapide come la 360 ?

Simo

in cosa non si sa pero

ITECHGENIUS

Ma nn c'è bisogno è già ora più potente di ps4!

NaXter24R

Non l'hanno ancora sbloccata la scheda video latente? (f5)
(Troll mode, off)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'