Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

GTA V: la versione PC slitta ad aprile. A marzo arrivano le rapine

24 Febbraio 2015 89

Alcune ore fa, i responsabili di casa Rockstar hanno finalmente rivelato la data di uscita del tanto atteso aggiornamento dedicato alle rapine in GTA Online. A partire dal 14 marzo sarà infatti possibile scaricare l'aggiornamento e darsi alla pazza gioia, a discapito ovviamente dei negozianti virtuali presenti a Los Santos.

I possessori di personal computer dovranno purtroppo armarsi di ulteriore pazienza. Rockstar ha infatti annunciato l'ennesimo ritardo riguardante la versione PC di GTA V, la quale vedrà luce a partire dal giorno 14 aprile. I videogiocatori che hanno effettuato il preoder otterranno 200.000 dollari virtuali sul proprio account di GTA Online.

Rockstar ha sottolineato che la versione PC di GTA V è il loro lavoro più tecnicamente avanzato del momento, ottimizzato inoltre supportare un numero davvero ampio di configurazioni hardware e moltissimi miglioramenti applicati alla grafica, come ad esempio un livello di dettaglio, senza contare le profonde possibilità di personalizzare la configurazione grafica e supporto per l'ultra definizione. Il tutto sarà impreziosito dal Rockstar Editor, strumento che permetterà di mettere in scena, registrare e montare video originali da parte degli utenti stessi.

Prima di lasciarvi andare ai commenti di sfogo tenete in mente una cosa: preferite un ritardo o un gioco che esca prima ma che poi faccia la fine dell'ultimo Assassin's Creed da correggere a suon di patch?

Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale.

Colpi online
Siamo felici di annunciare che l'uscita dei colpi per GTA Online è prevista per il 10 marzo. Sappiamo che avete aspettato e apprezziamo la vostra pazienza. I colpi introdurranno in GTA Online una nuova esperienza di gioco in cooperativa per 4 giocatori, dando a questi la possibilità di formare una squadra per tentare una serie di rapine e irruzioni intense e suddivise in più parti a Los Santos e Blaine County. Nelle prossime due settimane forniremo ulteriori informazioni sull'uscita dei colpi e sulle nuove funzioni che verranno introdotte.

GTAV per PC
GTAV per PC uscirà il 14 aprile presso i rivenditori fisici e come download digitale. Ci scusiamo con i giocatori PC di tutto il mondo che non vedono l'ora di poter mettere le mani sul gioco, ma ci serve ancora un altro po' di tempo per assicurarci che la qualità del gioco rimanga eccelsa e che l'esperienza di gioco di GTA Online e i colpi siano pronti dal primo giorno dell'uscita su PC. Per ringraziarvi della vostra comprensione, regaleremo a tutti coloro che hanno prenotato il gioco altri 200.000 dollari di gioco da spendere in GTA Online.
Come sempre, chiederemo alla comunità di utenti PC comprensione e assistenza nel segnalarci gli inevitabili problemi in cui dovessero imbattersi nei primi giorni di rodaggio del gioco sulla nuova piattaforma. Nel caso riscontrassi un problema, visita il sito del Supporto Rockstar Games e inviaci la tua segnalazione a GTAOnline@rockstargames.com. Noi monitoreremo costantemente la situazione e ci metteremo al lavoro per risolvere il prima possibile i problemi segnalati.
La versione per PC di Grand Theft Auto V è la più avanzata tecnicamente e graficamente fino ad oggi, ottimizzata per supportare diverse configurazioni hardware (specifiche di sistema) e presenta diverse migliorie specifiche per PC, tra cui: un maggior livello di dettaglio, un maggior numero di opzioni di configurazione e il supporto per la definizione ultra HD, oltre al nuovo, potentissimo Editor Rockstar per registrare o mettere in scena situazioni di gioco e creare originali video personalizzati.
Ringraziamo i giocatori di GTA di tutto il mondo per la pazienza con cui attendono questi importanti aggiornamenti. Non vediamo l'ora di pubblicare i colpi e GTAV per PC il prima possibile. Per maggiori informazioni, continua a seguirci anche nelle prossime settimane. E ora, dai uno sguardo a nuove immagini dei colpi ricche d'azione!


89

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elia Furlani

lo sai vero che è possibile usare per la maggior parte dei giochi moderni per pc il controller dell'xbox 360 e one inoltre con appositi programmi anche quello per ps3 e ps4 vero? Per non parlare dell'enorme quantità di modelli di joystick e di altri di tipi di periferiche come volanti ecc.

Elia Furlani

puzzi di troll

Elia Furlani

la 270x costa 150 euro cioè 25 euro in più e per cpu amd dipende da quale scegli nel caso in cui uno scegliesse x4 860k risparmierebbe rispetto un i3 25 euro e alla fine il prezzo è lo stesso.Ma questo è più una questione di gusti,volevo solamente con il mio discorso togliere il pregiudizio di chi crede che se non si spenda 800/1000 euro in un pc non si riesca a giocare almeno al pari delle console "next-gen"

FabioMereu

Io avrei messo una cpu AMD, Forse anche una 270x.
E vedi come cala il prezzo.

Giuseppe

L'ennesimo pcista

voodoonet

Tutti quelli che non ti hanno risposto, non hanno riso e pensato che sei un povero illuso di medio bassa intelligenza.

voodoonet

Stai deviando perdente, essere ignobile che nega i dati di fatto esposti da Elia Furlani

Giuseppe

Oh gesù pover'uomo... è chiaro che è impossibile trovare un punto di incontro.... l'una cosa che puoi demolire è la speranza che un giorno capirai come renderti la vita meno pesante xD è cmq quando c'è qualcuno che fà una qualche battuta o frecciatina alle console sono il primo che ci scherza su.... non possiamo essere tutti asdnonsonofeliceilpcèmeglio555......... per fortuna... vacci piano con le offese agli utenti del blog sono come le sigarette per te xD

asd555

Guarda mi sono fermato alla parte dove dici che non difendi le console a spada tratta, ti giuro sulla cosa più sacra che stavo per sputare un polmone dal ridere, altro che mancanza d'umorismo!
Che poi ho notato adesso, il mio messaggio ha preso un sacco di voti, non che mi importi ma magari capisci che non sono l'unico a pensare che spari solo scemenze, ci si becca alla prossima che dici, tanto ormai io e te siamo un binomio, tu dici le idiozie e io le demolisco!
Ora scusa ma devo andare a trollare altra gente qui su HDblog con le mie parolacce!
Adieu!

Giuseppe

Anche una console può essere modificata e far partire backup di giochi... però da oggi non andrò più a dire che è illegale ma che "è una possibilità che una console è in grado di fare a prescinedere che sia illegale o meno" xD

Giuseppe

L'ultima parte del tuo commento riassume tutte... sei proprio out, totale.... "parlò perchè sò".... eeeeh su questo blog tutti sanno tutto ci sono costruttori, astrofisici, astronauti xD era semplice ironia come si fa con un iphone o come fanno i pcisti negli articoli console... la differenza è che c'è chi sa stare a un gioco e chi deve fare per forza il musone... e poi ci sei tu che devi anche usare l'offesa.... con tutti eh... posso capire se ti stavo sulle balle solo io, capita..... ma hai uno stupendo vocabolario con tutti... hai una vita normale ma non hai aggiunto di farti una risata ogni tanto... se mi insultano le console sto al gioco e ci rido su non stò li a difendere a spada tratta ogni volta che diamine non siamo ad esami di laurea e ridi ogni tanto se non fà ridere ma capisci che è comunque una battuta non rispondere.... tanto lo abbiamo visto tutti che sei un professorone non ho da dimostrare più nulla a nessuno :-) richiudo dicendo prendi la vita più alla leggera non c'è bisogno di diventare bestie per degli oggetti.... con tutto il rispetto per le bestie

icezxr

Quando uscirà per PC ci sarà la patch del day one per correggere qualcosa XD

asd555

Un argomento a me caro? Forse non ci siamo capiti, a me non frega proprio niente.
Il discorso è tanto semplice quanto lineare: quando dirai una scemenza non aspettarti gli applausi da me, è un discorso semplicissimo e scritto in italiano comprensibile.
Se ogni mio commento porta saccenza vuol dire che parlo perché so, l'astio lo vedi solo tu perché probabilmente dici più scemenze degli altri.
Te lo devi aspettare: se dici 'na cazzata è giusto fartelo notare, specialmente quando parli di cose che non conosci, peggio ancora se fai passare le tue scemenze per battute ironiche che poi non sono altro che flame.
Che contributo hai portato alla discussione scrivendo quel messaggio facendo passare i giocatori PC come quelli che pensano solo alla grafica? Te lo dico io, nessuno, e fidati non hai fatto ridere nessuno o probabilmente molti meno di quanto pensi.
Ai tuoi occhi sembrerò frustrato quando la mia normalissima vita è fatta di lavoro, fidanzata, palestra, amici e videogames, pensa che buffo, a me sembri più frustrato tu visto che devi per forza scrivere qualcosa contro i PC ogni volta.
Sarà un richiamo irresistibile, chissà, magari un giorno ti fai un PC e smetterai di scrivere cretinate, boh, chi ti capisce è bravo.
I'm out.

Neonaso

meglio saper usare il mouse e saper usare un pc che un pad e non sapere neanche come aprire Windows

Elia Furlani

ecco qua contento? solo perchè tutti frequentano un sito,tra l'altro caro, non vuol dire che sia l'unico disponibile.
https://www. youtube .com/watch?v=02Iie6d3WXo ed ecco un confronto tra un pc i3 gtx+750 ti e ps4 per farti capire che mi baso su fatti e non su pregiudizi.

Non so cosa centri il tuo commento su Steam, è solo un negozio se dopo i giochi che offre non ti rimangono nel cuore sono problemi tuoi e degli sviluppatori del gioco.
Poi con la tua affermazione ho capito che non hai nessuna motivazione veramente costruttiva per contraddirmi,cosa vuol dire che scarica i giochi ed emula tutto?Quella è una possibilità che il pc è in grado di fare a prescindere che sia illegale o moralmente scorretto.

Giuseppe

Le mie battute non TI fanno ridere solo perché si è toccato un argomento a te caro.... che non sono nemmeno battute, ma non mi sorprendo che tu non sappia distinguere nemmeno una battuta dall'ironia. potrò anche scatenare flame ma per lo meno non uso parole offensive contro nessuno..... e anche vero che per farsi offendere da uno come te ce ne vuole eh.... però è proprio una questione di contegno da parte tua non ci sei solo tu in questo blog, ogni tuo commento è astio e saccenza, prendere la vita più alla leggera ti aiuterebbe molto

Giuseppe

Direi troppo.... in 2 anni più che beta testa testing dovevano darvi direttamente GTA 6 xD

Eros Nardi

E' stato un beta testing lungo..

asd555

Guarda che è quello che fai tu.
Le tue battute non fanno ridere e alimentano solo flame da asilo, io non critico nessuno perché sono aperto a tutto e presto comprerò una console next gen appunto per giocare i giochi che non escono su PC.
E sai perché? Perché a me interessano i videogames indipendentemente dalla piattaforma, anche se prediligo il PC per la qualità visiva, quindi tutte le tue "battutone" da Zelig sulla qualità, sul 4K e sui componenti sono totalmente fuori luogo.
E non è che non ho senso dell'umorismo, non fanno ridere proprio perché non sono neanche battute, sono flame e per flamer ti prendo.
Stai CERTO che se scrivi qualcosa di intelligente non ho il minimo motivo di sottolineare o inventarmi quanto è scemo ciò che hai detto.
Ciao caro.

Giuseppe

Guarda mettiamola sul serio ora... battute a parte..... chiami d€mente d€ficente, poverelli... persone solo perchè preferiscono un qulcosa diverso dal tuo e magari fanno una critica o una battuta...... non sò... giudicati un pò da solo... tempo fà dissi che rispondere ad asd555 un tipo che non sà tenere un discorso senza offendere nessuno è una perdita di tempo... spero non non ricascarci

Accirt

è il re del flame... :)

Baronz

tipo creare flame ?

asd555

Certo, come se mi conoscessi di presenza e inoltre neanche sai tenere l'argomento, che poverello che sei!

Giuseppe

Si mi sà che sei così anche nella vita non c'è nulla da fare xD

asd555

Mi hai strappato una risata, ma resti proprio un ritardato, del resto quando ti rispondo ti prendo sempre per tale, non mi aspettavo risposta più furba di questa, prevedibilità a palla!

Giuseppe

450 euro solo per eguagliare una ps4 o una xbox one? Woow affarone

Giochi nuovi che escono di continuo su steam... gioconi che rimangono proprio nel cuore di tutti

Aaaah ma tu sei tra quelli che scarica i giochi e li emula ora si spiega tutto

Giuseppe

Giusto devo comprare un pc allora... non vedo l'ora di vestire trevor di spiderman... che ci sia la bmw al posto della feltzer l'ape car al posto dello scooter.... lil wayne al posto dei soliti nigga nella hood............ come ho fatto a divertirmi senza

Giuseppe

Facendo riferimento a tutti i commenti che fai su questo blog ti chiedo....... sei così astioso anche nella vita sociale o ogni tanto una sc0pata te le fai? E quando sc0pi la tua donna/uomo (rispetto ogni gusto) la sc0pi anche se non la vedi in 4k e senza che sia moddata? Oppure deve avere per forza un upgrade recente con 8 giga di ram e 1 tera di hdd se no non te la fai? XD

Giuseppe

Woooo che differenza madornale

GiorgioGR

Ma scusa, una volta tanto che su console esce un gioco non ancora disponibile su pc... Non li lasciamo divertire un po'? Lasciali sfogare, non dirgli che su Steam escono più giochi in un weekend che su console in un due settimane, altrimenti gli rovini la festa...
Per demolirli basta urlargli: "mouse e tastiera! framerate! grafica! modding! prezzo!..."
Della serie, ti piace vincere facile? Bonsci bonsci bon bon bon!

cirino97 .

Credimi che io ancora gioco a GTA San Andreas multiplayer e non mi sono stancato

marcogeta

Beato te..... e io che ancora non riesco a fare i calcoli excel a mente.....

Giovan Battista Zane

Vero, a giocare a inquisition

asd555

Forse sai che verresti demolito.
Ho già fatto la prova su Battlefield 3 anni fa con un mio compagno di clan, lui col pad e io con mouse e tastiera, e col pad quel ragazzo ci sapeva fare.
Inutile aggiungere altro.

fydeyxo

Non pensavo che la One fosse "illimitata"... Ma che commenti fai?

Zero FdD

ma credi che ce ne sbatterebbe qualcosa se uscisse gta 6 l'anno prossimo? anzi meglio così il prezzo del 5 cala
giusto per cronaca io ora sto giocando a Fallout New Vegas un gioco del 2010, ultra moddato, e pensi che mi fregi qualcosa che abbia 5 anni?

squak9000

Sfortunatamente non comprerò più altri PC... non ne ho bisogno.

squak9000

se accetto una sfida lo faccio per qualcosa di più creativo... ho altro da fare nella vita...

Raily

mah.. eppure a me questo evitare una concomitanza di date tra l'uscita delle rapine il 14 marzo e l'uscita per pc facendola slittare dal 24 marzo al 14 aprile non convince molto....

asd555

Tranquillo, non abbiamo fretta.
Forse un giorno capirai la filosofia dell'utenza PC.

Dark Passenger

sei er piu troll

Accirt

probabile, ti sfido a giocare in multi a qualsiasi FPS in prima o terza persona con un pad contro un utente pc/tastiera, ovviamente su pc, non su consolle con gli aiutini per la mira assistita per chi ha il pollici opponibile ma ha meno neuroni... ;)

squak9000

Nel frattempo su Console....

squak9000

Ok... ma sta roba... i pcisti... sonongiocatori incalliti... nel frattempo possono solo che stare davanti al PC...

squak9000

Dai che per Agosto forse saranno accessibile anche gli scippi! E a Novembre gli stupri dei cassonetti della spazzatura....

squak9000

...e nel frattempo che moddate su Console é uscito GTA VI....

squak9000

Veramente é proprio il mouse stato disegnato per i poveretti senza pollice opponibile...

Tinwor

Se a Rockstar non sanno lavorare manda un cv, magari ti prendono e così insegni loro a lavorare

teomatmar

Ormai questa cosa è diventata ridicola !!!

Andreo

Riesco a sentire le bestemmie di quei poveretti che l'hanno preordinato dalla mia camera :(

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'