Metal Gear Solid V: The Phantom Pain uscirà l'1 settembre

03 Marzo 2015 12

Finalmente il tanto agognato annuncio è arrivato: Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha una data di uscita ufficiale. L'attesissimo titolo debutterà l'1 settembre su Playstation 4, Xbox One, Playstation 3, Xbox 360 e PC.

Come molti di voi avevano immaginato (qui trovate la nostra notizia sul misterioso count-down), l'annuncio era previsto per la giornata di domani, ma un utente NeoGAF è riuscito a scoprire tutto in anticipo. Tale Nibel è riuscito a scovare un video di IGN dove viene indicata proprio la data di uscita.

Nel video in questione, Hideo Kojima rivela che Snake sarà molto più che un protagonista silenzioso nel prossimo Metal Gear. Snake agirà basandosi il più possibile sul giocatore che lo comanda, piuttosto che uscirsene con azioni "come fare commenti spontanei o flirtare con le donne".

Kojima dice anche chiaramente che questo sarà l'ultimo Metal Gear Solid.

Ero shockato quando ho sentito dire che sono passati 27 anni dal primo [Metal Gear]. Dico sempre "questo sarà il mio ultimo Metal Gear. Ma i giochi della serie che ho creato e prodotto personalmente - Metal Gear per MSX, Metal Gear 2, Metal Gear Solid 1, 2, 3, 4, e Peace Walker, e ora Metal Gear Solid V - sono quelli che costituiscono una singola saga Metal Gear. Con Metal Gear Solid V, chiudo finalmente il cerchio di questa saga. In questo senso sarò l'ultimo Metal Gear Solid. Anche se il franchise Metal Gear andrà avanti, per me, questo è l'ultimo Metal Gear.

Potete guardare il video qui sotto.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus è in offerta oggi su a 589 euro oppure da Amazon a 658 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CarlitoRC

Il senso è che questo chiude il cerchio della storia di Big Boss e Solid Snake (di quest'ultimo era già chiusa nel IV capitolo)... Spero si svelino tanti piccoli pezzi dei vari personaggi per chiudere davvero il cerchio. Poi se ci saranno altri Metal Gear, verosimilmente saranno più slegati da questa storia...

Corewars

non ho mai prenotato un gioco e non compro un dayone da anni.. misà che questo lo preordino appena possibile =Q_____ _ _ _ _ _ _

ascis

"e PC"
dai che arrivano tutti prima o poi

Max_Vader

al lato pratico niente ahaha, però come tutte le esclusive era bello sapere che si poteva gustare solo sulla play

LucAltaiR

Magari è davvero l'ultimo che fa lui, che Konami abbandoni la saga ci credo poco.

LucAltaiR

Che ti cambia scusa? Da utente PS ci giocherai comunque, così come ci giocherò io sulla mia PS4 o sul mio PC (più probabile la prima).

Alessandra Minuz

Yep, tutte le piattaforme

Max_Vader

bei tempi in cui metal gear era solo per la play

asd555

Roba da mano nelle mutande subito!

loripod

day one per tutte le piattaforme? se così fosse sarebbe fantastico

Giovan Battista Zane

Se rinviano un altro po' di giochi (non so se questo sia rinviato ma comunque era atteso da un sacco) questo duemilaequindici mi sa che gioco a tetris con il mio pc gaming

Matteo Simonetta

Sarà davvero l'ultimo? Insomma come si fa a credere ad un individuo così XD Se non sbaglio praticamente fin dai tempi di mgs3 dice ad ogni nuovo capitolo che sarà l'ultimo. Comunque ottima data giusta per il compleanno, bravo Kojima

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione