Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le vendite di Playstation 4 hanno superato quota 20 milioni

04 Marzo 2015 25

I responsabili di Sony Computer Entertainment hanno annunciato che le vendite di PlayStation 4 hanno superato quota 20 milioni in tutto il mondo e gli ottimi risultati ottenuti rendono l'attuale console di Sony la piattaforma venduta più velocemente nella storia di PlayStation.

A seguito dell'annuncio Andrew House ha voluto ringraziare tutti fan di Playstation, dichiarando quanto segue :

"Siamo molto grati per il grande supporto da parte dei fan di PlayStation. Siamo costantemente impegnati nel cercare di donare a tutti i videogiocatori la migliore esperienza di gioco e di intrattenimento possibile."

Il CEO di Sony Computer Entertainment ha inoltre voluto focalizzare l'attenzione sui grandi titoli che usciranno nel corso dei prossimi mesi su Playstation 4, tra cui l'atteso Batman: Arkham Knight di Warner Bros, il popolare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e l'imperdibile Uncharted 4: A Thief's End. Il tutto ovviamente sarà accompagnato da indie games assolutamente innovativi.

Vi ricordiamo che proprio ieri, la Open Gaming Alliance, in collaborazione con l’istituto di ricerca DFC, ha pubblicato i risultati di uno studio legato al futuro del mercato dei videogiochi. Secondo quanto riportato, nonostante il grande successo di Playstation 4, nei prossimi anni sembra che l'interesse nei confronti delle console casalinghe sia destinato a scendere.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sjmo

sai, non a tutti interessano i giochi di corsa....c'è un mondo immenso e vario aldila della tua stanzetta...

Shamàlaya

Il bello furono le pippe mentali che invasero internet prima del lancio di entrambe a causa delle specifiche: "ma sarà più veloce quella, sarà più potente l'altra..." e via così.

Quando lo prevedevano anche i sassi che il livello finale dei giochi sarebbe stato lo stesso, e infatti ora sviluppano il gioco e poi adeguano risoluzione e framerate a seconda della console, ma all'utente finale arriva pressoché la stessa cosa.

Anche perché se uno è in grado ed è interessato a distiguere quei 100 px verticali in più o una differenza di 10-20 fps, di certo non si orienta su una console.

Pseudoexynos

Purtroppo è la verità. Un titolo cosi ve lo sognate.

Giuseppe Amenta

Il tuo commento non dovrebbe esistere.

FedeC6603Z

si beh realisticamente la differenza è praticamente nulla alla vista
se una va a 1080p e l'altra a 900p è oggettivo ed è sinonimo o di maggior potenza o di maggiore ottimizzazione, ma non che si vede una differenza tipo film SD vs HD

Drak69

Tra old gen e next gen...non tra ps4 e xbox one :D io intendevo quel rapporto

Pseudoexynos

Una console senza forza motorsport non ha bisogno di esistere!!!!!!

FedeC6603Z

La risoluzione sarà anche più o meno la stessa ma visivamente tra PS3/360 e PS4/X1 ne passa tra effetti, textures e profondità di campo.

FedeC6603Z

di solito Sony comunica il venduto, non lo spedito
PS quella è Microsoft!!

Svasatore

Sì può essere. Ma alla fine si equivalgono parecchio, già dai tempi del mega drive c'era la guerra con il super Nintendo.
Alla fine la differenza la fanno gli amici, l'online e le esclusive.

Giuseppe

Vero però la campagna marketing è stata martellante e veniva presentata come degna rivale di playstation..... con la one non hanno fatto un gran lavoro sul lato marketing... tutta la critica gli va contro e il nome sembra non entrarci nulla con quella precedente

deepdark

Dipende anche dallo scaler della tv.

KlausAC

Molti miei amici hanno comprato ps4 per il controller e per le nuove esclusive..

KlausAC

Non funziona così.. I dati si calcolano in base a quando le compri non quelle nel magazzino -.-'

Svasatore

Non credo che xbox 360 sia stata un fallimento eppure il nome è orribile.

chojin999

Le spedizioni ai magazzini dei negozi e centri commerciali forse saranno pure 20 milioni di pezzi.. ma quanti ne hanno realmente venduti? Meno del 50% direi...

Robymart

io l'avrei chiamata XBOX 5... anche se era la terza console! ah ah

Drak69

Ecco il perche xD

Giuseppe

Oltre a questo aggiunge il fatto che in tutto questo numerone forse la maggioranza non sono dei grandi intenditori di tecnolgia e gaming e hanno acquistato solo sentendo "ps4 wooow è la nuova" il solo nome quel 4 da solo è sinonimo di aggiornamento e potenza..... il nome xbox one ha generato molti dubbi e ci sono persone che non sanno nemmeno che esista... così come wii u

Giuseppe

Il nome... quanto diamine conta quel nome..... microsoft ci deve pensare su 2 volte prima di dare alle sue console nomi complicati o senza senso

deepdark

Devi anche saper vendere il prodotto, non fare le capriole e vendere l'hw un giorno prima ed eliminarlo il giorno dopo.

Wreck

Buon risultato

MARI

Manco sanno cosa significhi risoluzione, ma se c'è il numerino più alto va bene

Francesco

"sonary"

Drak69

E dire che tutto cio è dovuto dal fatto che la gente cerca la risoluzione "alta" xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'