Magic Duels Origins: il nuovo gioco gratuito di Magic The Gathering

10 Marzo 2015 8

La serie di giochi di carte collezionabili "Duels of the Planeswakers", dedicati al celebre Magic: The Gathering, si espande con Magic Duels Origins.Il titolo porta la nuova espansione del set di carte "Magic Origins" con il suo arco narrativo e lo fa con un gioco gratuito. Rispetto al capitolo precedente, infatti, MDO sarà proposto con la formula "free-to-play" con l'assicurazione di poter sbloccare tutti i contenuti senza dover ricorrere allo store in-app.

Inoltre per quanto riguarda il gameplay torna la modalità di gioco "Two-Headed Giant", dove ci si affronta per un totale di quattro giocatori divisi in due team da due che condividono un monte di 30 punti vita. In tema di funzionalità aggiuntive e a lungo attese dai giocatori arrivano anche le carte Planeswalker, precedentemente non giocabili nella serie a differenza di quanto accade da tempo nel GCC cartaceo.


Restano poi le caratteristiche dei titoli precedenti con le relative migliorie per il sistema di creazione del mazzo corredato da una guida per i principianti, la campagna in giocatore singolo, il multiplayer e le sfide settimanali, il tutto senza dimenticare i contenuti scaricabili per espandere l'esperienza di gioco e la disponibilità di carte.

Magic Duels: Origins sarà disponibile a luglio per Xbox One, PC (con Steam) e iPad mentre in un secondo momento debutterà anche su PlayStation 4. Per chi ancora non conoscesse il mondo di Magic: The Gathering di seguito la descrizione ufficiale:

Magic: The Gathering è il miglior gioco di strategia esistente, con oltre 20 milioni di giocatori e appassionati in tutto il mondo. In questo innovativo gioco di carte, i giocatori costruiscono i loro mazzi personalizzati utilizzando carte che collezionano da buste di espansione e da scambi con i loro amici.

Magic offre una concreta esperienza di gioco alla sua community di appassionati, grazie a eventi face-to-face e appuntamenti per la community in più di 7000 negozi in tutto il mondo, in aggiunta alle versioni digitali del gioco Magic Duels: Origins e Magic Online. Per maggiori informazioni, visita MagicTheGathering.com.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe Di Stefano

Si scusami non ho precisato,mi riferivo alla versione 2015 errore mio

alev92

scusa ti posso chiedere come l'hai trovato? io cercando da ipad trovo solo magic 2014 e 2015 O.o

Giuseppe Di Stefano

Infatti però tra il dire e il fare...comunque l'ho scaricato per iPad è davvero interessante.

Talbot

niente android?

Gennaro Sasa

E' solo martedì e il week-end è già rovinato...mannaggiaameeamagic...

Walter

Xboxe One e Playstation 4 mi risulta facciano parte della categoria console

Nuanda

e anche almeno per tablet Android...

Giuseppe Di Stefano

Sarebbe bello anche per console.

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch