Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project NX : Reggie Fils-Aime, Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto parlano della nuova piattaforma

20 Marzo 2015 14

Alcuni giorni fa, Satoru Iwata ha svelato a tutto il mondo videoludico che il nome in codice della piattaforma destinata a prendere il posto di Wii U, è "Project NX". Purtroppo però non sono stati rivelati ulteriori dettagli, Iwata ha infatti dichiarato che maggiori informazioni arriveranno il prossimo anno.

Nel corso di una recente intervista, tuttavia, Reggie Fils-Aime, Satoru Iwata e Shigeru Miyamoto hanno deciso di parlare della misteriosa piattaforma.

Secondo quanto dichiarato, dal Presidente della divisione Americana di Nintendo, la nuova console sarà in grado di coniugare perfettamente hardware e software, al fine di donare ai videogiocatori un'esperienza avvincente.

Per Iwata, "Project NX" si deve differenziare dalle attuali piattaforme, in quanto solo in questo modo sarà possibile sostenere la nuova console per diversi anni. Anche per Miyamoto, il creatore di Mario e Zelda, Nintendo deve continuare a sperimentare nuove soluzione per il gaming. L'obiettivo del colosso Giapponese è sempre stato quello di offrire ai suoi utenti nuovi modi di giocare e features esclusive e ciò non deve cambiare. Nintendo deve infatti continuare a sviluppare hardware in grado di gestire software unici nel loro genere.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni e dettagli tecnici in merito a Project NX, la nuova console di casa Nintendo destinata a prendere il posto di Wii U.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edefilo

Ha detto tutto e non ha detto niente!
Dovrebbe avere minimo 16GB di RAM (deve superare nettamente la concorrenza al momento dell'uscita), devono mantenere l'online gratuito e ridurre al minimo DLC/freemium e schifezze varie, non devono dimenticare famiglie e casual gamers, smettere di non includere alimentatori nelle scatole, adeguarsi agli standard, leggere dischi video, ma soprattutto SOSTITUIRE LE BATTERIE STILO CON QUELLE AL LITIO RICARICABILI!!!

GeneralZod

Il problema è che nel momento economico in cui viviamo le aziende preferiscono non rischiare. Quindi nessun grosso investimento in R&D e soprattutto nessuna intenzione di vendere in perdita al day 1 così come fatto in passato. La prossima generazione dovrebbe essere meglio...spero.

pinoginoo.cm

Mica dico il contrario... solo che anche sony e ms sono andati un po a risparmio tutto qui.... Wii U è un po come wii poco meglio della gen passata...

GeneralZod

Sicuramente, ma se ben ricordo la Wii U se la gioca con la vecchia 360.

pinoginoo.cm

Non è che il lato prestazionale sia stato poi cosi tanto spinto dalla cosiddetta new gen.....ma vabbè.....

Skreepers

Nintendo è la migliore compagnia di videogiochi in quanto ad innovazione e qualità. Ha fatto dei passi falsi nella sua storia, come non integrare l'HD nella Wii, o trovare un nome diverso per la WiiU, che sembra quasi una Wii potenziata anziché una nuova console. A mio parere ogni console Nintendo è stata una rivoluzione. Il Nes ha portato il videogioco da nicchia a interattenimento mondiale, per tutti. Il Super Nintendo ha visto la nascita dei generi e delle saghe più importanti di oggi, da Metal Gear a Super Mario a Zelda a Final Fantasy ecc. Il Nintendo 64 ha portato il primo platform in 3D, Super Mario 64, e l'avvento dello stick analogico, della vibrazione nel joypad. Il gamecube nonostante avesse giochi di qualità eccelsa non portò grandi innovazioni. Di fatto Sony vinse la sfida delle vendite con PsOne e PS2. Con Wii altra sperimentazione e vittoria con il wiimote. Attualmente la WiiU ha il parco titoli migliore, tutte first party (tranne Bayonetta 2 comunque esclusiva Nintendo, probabile gioco dell'anno).

GeneralZod

Eppure il Wii U non se lo stanno comprando.

Fabrizio Degni

E ciò che pensavo.... Sono rimasti volutamente generici quindi o è la classica boutade per sondare le reazioni, tra l'altro dopo l'annuncio il titolo è schizzato in borsa, oppure stanno ancora valutando csa fare

iclaudio

tranquillo...l'utenza nintendo ovvero quelli che giocano a super mario non gli interessa minimamente a quale processore ci sia dentro alla loro console e nemmeno alla frequenza di clock delle memorie...a loro basta che il gioco sia bello

Giuseppe

Ma wii u riflettendoci tanto cag@ta non é..... solo che gli hanno davvero dato poco supporto

GeneralZod

Si differenzia dalle altre piattaforme. Non potendo (o volendo) competere dal lato puramente prestazionale cercano di sbaragliare la concorrenza sul lato dell'esperienza d'uso. Wii e DS gli hanno dato ragione. Ma l'interesse per queste cose è in calo (Wii U insegna). Spero che facciano qualcosa in realtà virtuale, così magari iniziamo ad usare qualcosa di diverso da un devkit.

Litos

E' sbagliato scrivere che NX sia il sostituto di WiiU poichè di cosa sia se fissa o portatile, non si sono voluti esprimere.

ghost

Beh ha fatto 2-3 merd*te nintendo nella sua carriera e talmente evidenti che quando ripercorre la storia della società tende a non parlarne XD

Giuseppe

bho secondo me sforneranno solo una nuova portatile dato che il 3ds ha un bel ciclo di vita... rimpiazzare già la wii u sarebbe una cattiva pubblicità davvero per loro.. significherebbe proprio "abbiamo fatto una merd@ta la sostituiamo e voi che la avete comprata vi attaccate"...... poi tutto può essere xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'