Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Witcher 3 Wild Hunt : nuovi dettagli e confermata la Patch del Day One

22 Marzo 2015 46

Sulla rivista tedesca Gamestar sono stati recentemente rivelati nuovi dettagli sull'attesissimo The Witcher 3 Wild Hunt, titolo che vedrà il suo debutto a partire dal giorno 19 maggio su Pc, Playstation 4 e Xbox One.

Per quanto riguarda il gameplay, l'atteso gioco di CD Projekt RED avrà quattro livelli di difficoltà (easy, medium, hard e dark)e ovviamente settando il gioco ai livelli più alti gli scontri che ci troveremo ad affrontare saranno decisamente difficili e l'uso delle pozioni sarà praticamente obbligatorio.

Il sistema di crafting risulterà una una parte fondamentale del gameplay e ci permetterà di migliorare sia i vari oggetti dell'equipaggiamento che le varie pozioni.

Al termine di ogni contratto mostro avremo la possibilità di guadagnare una ricompensa più alta affrontando una sorta di mini-gioco.

Oltre alla storyline principale ci troveremo ad affrontare molte missioni secondarie le quali, oltre ad essere ben costruite potranno essere terminate in vari modi.

Per quanto riguarda la zona di gioco, secondo quanto riportato, Novigrad e No Man's Land fanno parte di un'unica mappa che, è più grande di quella di Skyrim. La zone di No Man's Land includerà al suo interno 25 villaggi. Il tutto viene inoltre impreziosito da due grosse città, Novigrad e Oxenfurt, dalle isole Skellige e da altre 5 o 6 ambientazioni, tra cui Kaer Morhen.

Tra le altre informazioni emerse è importante sottolineare che, non ci sarà il respawning dei nemici, se non raramente, inoltre nei dialoghi non ci saranno suddivisioni evidenti tra scelte "buone" e "cattive", sarà nostro compito scoprire dove portano le scelte da noi intraprese.

Per quanto riguarda il lato tecnico, l'HUD di gioco è pienamente personalizzabile, sembra che non siano presenti cloni NPC e il controller risulta più affidabile e comodo rispetto a mouse e tastiera. E' importate sottolineare che è stata confermata la Patch del Day One.


46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

ma si presume che non ti servano solo per le patch ma anche per altri servizi che oggi offrono le console.... streaming, condivisione e poi giocare online

StriderWhite

Son d'accordo che ormai tutti i dispositivi sono connessi, ma un conto è aver bisogno della banda larga per lo streaming di video hd, un conto è di averne bisogno per le patch!

Giuseppe

fastidiosa per chi come dici tu ha una connessione un pò limitata..... ma ci si dovrebbe lamentare poco.. era stato detto che queste console erano wi-fi dipendenti quasi e tutto ormai richiede un certo livello di connessione, smatphone, console, pc....

Giuseppe

non sai come sony e microsoft possano guadagnare con la pirateria? davvero? il più grande successo di xbox 360 fu la pirateria che forse la stessa microsoft fomentava per poi far finta di combattere... se una console ti dà giochi gratis la gente si fionda a comprarla come successo con xbox 360... quindi se una console ha la modifica la gente la stracompra e loro fanno i big money

non credo che le patch del day one siano antipirateria ma alla fine è la stessa cosa.. ti danno il gioco in una data e poi la patch oppure lo fanno uscire qualche mese dopo con tutti i perfezionamenti della patch il gioco peserà allo stesso modo o anche di più

glukosio

l'importante è che lo facciano uscire e che il mio computer non lo regga nemmeno al minimo, sennò mi gioco la maturità hahhaha

PierrNickever

d'accordo, dato che sembri saperne molto più te perche non me ne parli e mi spieghi il tuo punto di vista invece di limitarti a criticare?!

PierrNickever

ma è proprio come hai detto tu infatti, fanno ripetuti controlli antipirateria e non mi pare proprio come le aziende come microsoft o sony possano comunque guadagnarci sui giochi piratati.a parte che devi tenere conto che oramai sulle console di nuova generazione comunque il livello di pirateria è comunque diminuito notevolmente!!
Pensi inoltre che tutte le case produttrici rilascino la patch al day one per cmbattere la pirateria??beh non se tu ma a me difficilmente arriva una patch da day one quando acquisto un gioco appena uscito e le patch più che altro sono la maniera per dire ''possiamo farlo uscire rispettando i tempi del publisher ma abbiamo comunque il cul0 parato dato che risolviamo tutto con queste patch''..........capito il mio punto di vista??

"Soap" MacTagliatelle

Già dai controlli fatti alla cavolo per mouse e tastiera mi fa pensare che anche il resto sia da porting scadente

soxxoz

Prima o poi cracckano tutto. Ma le patch ritardano e non poco. Cmq no, xone e ps4 non sono ancora esposte.

StriderWhite

Antipirateria? Non credo che PS4 o Xbox One siano già state exploitate, no? Se è solo per il pc...ormai crackano alla grandissima anche le patch, cercare per credere!

StriderWhite

Sicuro, ma sta diventando un problema specie per chi non ha un'adsl molto veloce: perfino per scaricare un gioco per PS Vita ci si può mettere varie ore, figuriamoci per una patch da 10 giga o addirittura un gioco intero da 30-40 gb! Inoltre con la generazione precedente le patch erano molto più rare, adesso sembra diventata la regola...Da un certo punto di vista non è nulla di drammatico, basta che poi si riesca a giocare, tuttavia è una cosa fastidiosa.

soxxoz

Boh, se vuoi dire altre gastronerie fai pure...

soxxoz

Mi spiace non hai capito come funziona la storia.

soxxoz

Si ma deve ancora uscire, se volessero potrebbero patcharlo prima. La patch del day one non è altro che una delle tante strategie anti-pirateria.

Giuseppe

come più corposi sono i giochi rispetto a quelli di prima

StriderWhite

Già, le patch ci sono già dalla generazione precedente, solo che ora sono più corpose e praticamente obbligatorie!

StriderWhite

Diciamo che già sottoporre le patch a Microsoft o Sony gli costa un tot (un'inezia rispetto ai costi di sviluppo, si intende), e certo un gioco buggato non è certo un buon biglietto da visita. Il brutto è che ormai produrre un gioco tripla A costa così tanto che si cerca di accorciare i tempi di sviluppo, accorciando il tempo dedicato ai test, pur di riuscire a far cassa quanto prima (per evitare la bancarotta!), e questo porta alle situazioni a cui assistiamo. Anche se ci fossero class action o penalità dubito che le cose migliorerebbero, forse, anzi, peggiorerebbero!

CarBon3

Il secondo episodio era molto bello, l'ho giocato su xbox360 e mi è piaciuto anche il fatto che fosse una sorta di enorme prologo di questo episodio con tanto di finale che fa presagire che il peggio dovesse ancora arrivare.

Drak69

Le patch sostituiscono parti dell'installazione...quindi se scarichi 18gb di patch non si vanno a sommare all'installazione

Gian 930

Mi pare che dopo il tre la storia di Geralt sia finita, cosi mi sembra di aver capito
Quindi, dovendo sviluppare qualcosa di nuovo e originale probabilmente passerà qualche anno prima dell'uscita di qualcos'altro
Magari in quel tempo lo fanno

CarBon3

Cresce anche la mia, e senza bisogno di patch! XD

mario

Bellissimo! Ho giocato il primo e devo finire il secondo e sto leggendo anche i libri! Consigliatissimo! In ogni caso una patch correttiva ci sta anche è un gioco enorme, ho anche letto che con il passare del tempo la barba di Geralt crescerà :O

CarBon3

Il fatto che necessitano di una patch dovrebbe almeno avere per loro una penalità sul prezzo finale, magari una quindicina di euro in meno sul prezzo di listino.
Il mercato ora come ora fa schifo, sia smartphone che console.

StriderWhite

Già...per l'esattezza 6,74 giga, se ricordo bene! :D

CarBon3

Anche Assassin's creed Unity ha varie patch, di una ricordo la dimensione di 7GB.

StriderWhite

Sicuramente meglio aspettare, ma se uno vuole giocarlo subito, come il mio amico (che tra l'altro l'ha già pre-ordinato) gli tocca sorbirsi anche le patch da vari gb...Sempre sperando che non siano troppi gb, come Ryse (quasi 10!)

CarBon3

Io spero dopo il 3 facciano il 4 e non i vecchi in Hd, tutto il tempo è tolto ad altri progetti.

CarBon3

Ormai meglio i giochi in versione Platinum, 20-30 euro e con patch inclusa, anche per me 1 GB sono 3 ore di download.

Ilgard

No, solo per pc. Mi pare sia del 2007, forse 2006.

Gian 930

Acc, che sfiga
Magari prima o poi fanno una "The Witcher: The Geralt remastered Collection"

sardanus

Manca il recap di fine settimana delle nuove uscite

Giuseppe

se il gioco pesa 40 giga quando esce una patch ne pesa 44

se il gioco pesa 40 giga e non lo fanno uscire si prendono tempo per lavorarci su, correggendo tutti gli errori quando esce peserà sempre 44 giga xD

Giuseppe

ma anche no... inanzi tutto quando viene rilasciato un gioco è la casa produttrice stessa che deve preoccuparsi e difendersi dalla pirateria se vuole che i suoi software vendano... sony e microsoft se ne potrebbero altamente sbattere (anzi se ci fosse una modifica le loro console vendono di più) xD e quindi sono le case produttrici che devono fare una patch antipirateria al day one (sempre che di questo si tratti) in secondo luogo non è vero che rimanendo connessi a internet loro vedono ciò che gli pare... ho una xbox 360 modificata con jtag ed è sempre connessa internet... è persino possibile giocare online con le copie piratate di gioco... solo in alcuni momenti del mese passano al setaccio per vedere se c'è qualcuno fà il furbo e se in quel momento non stai giocando online non vedono proprio niente....

PierrNickever

beh non direi dato che la pirateria più che altro la combattono la microsoft e la sony stessa, non certo gli sviluppatori.
queste sono patch correttive e le console sono costantemente connesse a internet quindi se si prova a fare qualcosa d illecito subito viene visto ;)

StriderWhite

Sarà contento un mio amico, con l'ADSL a 640kbit!

stei21

tutti i giochi hanno una patch al lancio ......secondo me serve più per la pirateria che per sistemare il gioco

PierrNickever

no di certo, le patch occupano memoria quando invece potrebbero prendersi un po più di tempo per lavorarci su!!
queste cose mi fanno inc@zzare e non poco perchè non è la prima volta da quando sono uscite queste console!!

Drak69

Meglio la patch dayone piuttosto che il rinvio

Alex Matei

No,ho appena guardato su wikipedia. il 1 solo su pc

Gian 930

Esiste per Xbox 360? Non so neanche di che anno è in effetti
Mi sono appena interessato alla saga

PierrNickever

Che schifo, non è ancora uscito e già si sa che sarà necessaria una patch correttiva.che schifo!!

Ilgard

Il primo sotto aspetti è migliore, sotto altri è peggiore.
Di sicuro però è da provare.

Gian 930

Io purtroppo non ho giocato al primo e dubito che ci giocherò
Il due è bello. All'inizio non mi ha entusiasmato, dopo aver giocato a Skyrim penso che nessun RPG per la old gen possa entusiasmare fin dall'inizio, ma poi entrando nelle meccaniche del gioco e nella storia ha iniziato a piacermi, e anche molto
Interessante come le scelte di dialogo si ripercuotano in varie missioni attraverso la storia

S.P.

Patch al day one ormai immancabili...

NaXter24R

Io mi devo ancora giocare il 2. L'ho preso gratis su GOG un paio di mesi fa ed è ancora in attesa

Gian 930

Ho comprato il due giusto per farmi un'idea della storia e della serie in generale e mi sta piacendo molto. Penso che sarà il primo gioco che comprerò appena avrò una console next gen, sto aspettando l'uscita per comprarne una
Sembra fantastico

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'