Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4 : il firmware 2.50 disponibile da domani

25 Marzo 2015 5

I responsabili di Sony Japan hanno recentemente annunciato che l'atteso aggiornamento mirato a portare il firmware di Playstation 4 alla versione 2.50, sarà rilasciato domani, 26 marzo, sia nel territorio del Sol Levante che in America e in Europa.

Il colosso Giapponese, tramite il blog ufficiale di Playstation, ha inoltre confermato che a seguito dell'update i giocatori saranno finalmente in grado di effettuare i backup dei dati e dei contenuti di gioco su Hard Disk USB esterni.

Come ormai è noto a tutti l'aggiornamento 2.50 includerà al suo interno numerose nuove funzioni tra cui la "modalità riposo", opzione che permetterà agli utenti di mettere in una sorta di stand-by la console senza bisogno di chiudere giochi e applicazioni. Il nuovo sistema oltre ad essere molto più immediato rispetto al riavvio totale della piattaforma, permette ai giocatori di riprendere la partita dal punto esatto in cui l'avevano interrotta, senza dover ricominciare dal check-point o da un salvataggio precedente.

Con il nuovo aggiornamento i giocatori potranno inoltre decidere il framerate da utilizzare nelle sessioni di gioco eseguite con Share Play e Remote Play ma, potranno anche cercare e aggiungere nella lista amici i propri contatti Facebook, iscritti al Playstation Network.

Il tutto sarà inoltre impreziosito da nuove opzioni per migliorare l'accessibilità, dalla possibilità di configurare totalmente ogni singolo tasto del DualShock 4 e da inedite opzioni per la visualizzazione dei trofei.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marko68

Sei rimasto un pelino indietro......

Alessandro Banin

fatta da tempo...

LeChuck

'Sta cosa della "configurazione dei bottoni del Dual Shock 4" ancora non l'ho capita…
E un c@$$o di media player!!!!!!!!! >.<

parabellum82

Credo bisogni vedere pure a quanto si aggira il consumo della consolle in modalità riposo. L'enel già mi bastona abbastanza ogni due mesi...

alan

ma a quando l'implementazione del 3D??

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'