Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mario Kart 8: le classi 200cc e 150cc a confronto

09 Aprile 2015 14

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I possessori di Mario Kart 8 appassionati della velocità staranno sicuramente attendendo con ansia il giorno 23 aprile, momento in cui Nintendo distribuirà in rete un update ad hoc in grado di introdurre la classe 200cc, cilindrata particolarmente potente che causerà non pochi problemi di mantenimento in strada ai bolidi presente nel gioco.

Per l'occasione, i boss della società dalla grande Enne hanno pubblicato in rete un video in cui vengono praticamente confrontate le classi 150cc e 200cc, in modo da dimostrare che da un lato la difficoltà di gioco è stata effettivamente elevata, ma che dall'altro è possibile terminare una pista con largo anticipo.

Il filmato mette in risalto inoltre le tempistiche di completamento della pista Piranha Plant Pipeway, forse il circuito più complicato del gioco. Si nota fin da subito il largo distacco del veicolo caratterizzato dai 200cc rispetto a quello "più lento" dei 150cc, con conseguente differenza di tempistiche una volta tagliato il traguardo. Stiamo effettivamente parlando di poco meno di un minuto per il mezzo da 150cc e solamente quaranta secondi per la quattroruote da 200cc. Ovviamente il tutto è possibile senza praticamente mai sbagliare una curva et similia.

Non resta che rimanere in attesa di mettere le mani sul DLC e verificare i nostri tempi tra i circuiti di Mario Kart 8.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Monty81

Sarei tentato ugualmente a chiederti la procedura, ma penso che rinuncerò!

Mauro

Se te lo dicessi poi dovrei ucciderti...

Monty81

Mi spieghi come hai fatto a scrivere un commento con una sola lettera? A me dice che i commenti devono contenere almeno 2 caratteri.
P.S.: la mia risposta è B

Johnny

C'è grafica e grafica. Un'ottima grafica non deve necessariamente essere identica alla realtà, anzi, sono proprio due discorsi diversi.
Tu puoi dirmi che la grafica di Assetto Corsa, ad esempio, è parecchio sofisticata e realistica. Nulla da eccepire, sono d'accordissimo, ma non è il fotorealismo che la rende bella, ma la cura e l'impegno che c'è dietro. E' stata studiata perchè il suo target era quello di essere quanto più realistica possibile e credo abbiano fatto un lavoro grandioso. Tuttavia converrai con me che il fotorealismo non è l'unico parametro di giudizio degno di nota. Prendi un gioco come Okami, che senza alcuna pretesa riesce a immergerti in un mondo che sembra dipinto in puro stile giapponese.
Ovviamente questa è solo la mia opinione e ritengo che la "grafica" sia solo uno dei punti che costituiscono un gioco, da non usare mai come specchietto per le allodole per coprire eventuali storie o gameplay poveri di contenuto.

volpe96

Voglio una Wii U :Q Spettacolare questo Mario Kart!!!!

Eros Nardi

Beh il N64 ha aggiunto la terza dimensione è normale che successivamente i progressi si notino di meno..
Io l'unico salto che ho notato poco è stato da GC a Wii mentre tra N64 e GC c'è un abisso così come arrivando a WiiU dove c'è una pulizia invidiabile.

Se invece ti riferisci che al fatto che la grafica non è fotorealistica o che alcuni effetti grafici sono limitati si entra in un discorso diverso

Johnny

Hai ragione :D

GiorgioGR

*quasi tutti i giochi.
Comunque il senso del commento rimane... :)

Monty81

La risposta migliore a questo tuo commento è: PER ME E' LA CIPOLLA!

Giuseppe

sinceramente... non vorrei mai un super mario con la grafica di the last of us (tanto per fare un esempio) di vedere le rughe e i capelli in hd di Mario o di Zelda mi importa veramente ma veramente poco.... la grafica di nintendo è migliorata molto negli anni ma non in realismo.. in quanto nintendo più che a grafica punto sul divertimento e questo lo sappiamo..come ti ha detto qualcuno più sotto... se cerchi grafica non compri nintendo... se cerchi divertimento sopratutto tra amici allora si.... per i giochi "più seri o realistici" ci sono le altre console......

Johnny

Quindi immagino che 60fps fissi e fullhd per tutti i giochi siano insignificanti.

itopinonavevanonipoti

infatti... l'ultima console nintendo acquistata è stata la wii e lo sarà per molto tempo.
non sono malato di grafica dico solo che la tecnologia fa progressi e per nintendo il tempo sembra essersi fermato...

mettek

Se si malato di grafica allora Nintendo non fa per tè.

itopinonavevanonipoti

sarà ma dal nintendo 64 non vedo grandi miglioramenti per quanto riguarda la grafica in nintendo...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'