Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mortal Kombat X: utente manomette il codice e utilizza i personaggi non giocabili

17 Aprile 2015 18

Come riportato ieri, alcuni videocatori si sono accorti che, navigando tra i vari file della versione PC di Mortal Kombat X, è possibile imbattersi in una serie di asset dedicati a diversi personaggi non presenti nel roster. Si è largamente ipotizzato quindi che NetherRealm sbloccherà i guerrieri previo pagamento di ipotetici DLC, scelta che sta facendo effettivamente storcere il naso a moltissimi utenti.

Un videogiocatore ha deciso di mettere le mani sui vari file riuscendo di fatto a sbloccare il tutto e utilizzare i guerrieri praticamente ingannando il gioco stesso. L'utente ha effettivamente sostituito uno dei personaggi già disponibili con i file legati a Rain, combattente "nascosto". E' possibile inoltre cambiare il nome sotto la barra della salute e tutte le varie sfaccettature smanettando un pochino tra i file e opzioni.

Riportiamo le parole del giocatore.

"Ci sono altri file che potete modificare per ottenere il nome di Rain sotto la barra della salute, ma gli unici su cui ho lavorato si trovano nella cartella "Assets". Dovrebbero essercne due associati a Rain (Rain_A.xxx e un altro di cu non ricordo il nome, ma basterà cercare nella cartella). Ho eseguito il backup di Shinnok (personaggio che ho sostituito) e ho cambiato il nome ai file di Rain per farli coincidere con quelli associati al primo slot legato al costume di Shinnok. Ho trasferito il tutto sovrascrivendo i vecchi file con quelli nuovi di Rain".


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

madooo che tristezza

CaptainQwark

in genere aspetto le edizioni goty e scarico dlc solo quando ne vale veramente la pena....dlc così se li possono anche tenere

d4N

Ma tecnicamente se uscisse un cra_ck per sbloccare tutti i personaggi sarebbe illegale?
In pratica è tutto nel pacchetto già acquistato ma bloccato in modo non dichiarato, nel senso che non hanno detto ufficialmente che le cose stanno così.
Non c'è un acquisto effettivo di un qualcosa da scaricare, ma solo uno sblocco, non dovrebbero dirlo?

asd555

Dovrebbero cambiare nome a questi pacchetti, da DLC (downloadable content) a YAHTPFU (you already have them, pay for unlock).

Frankbel

Oppure dovevi comprare per intero la nuova versione per avere gli extra?
Forse sei troppo giovane per ricordare SFII, SFII Champion Edition, SFII Turbo e SSFII.

Alessandro L

Aspetto la komplete edition a 20€

Redvex

Sicuramente........lo prenderò quando magari uscirà una goty completa. Per ora scaffalissimo

Francesco M.

Assurdo, poi ci si lamenta della pirateria (a cui sono contrario sia chiaro)
Bisognerebbe boicottare questo sistema evitando di comprare da queste software house senza mezzo valore

Monty81

Questa cosa dei DLC sta sfuggendo di mano!

pepito

secondo me l'unico modo per regolamentare un po sta storia dei dlc è che le le software house siano costrette a fornirli gratuitamente se vengono rilasciati entro un'anno dall'uscita del gioco , cosi da non potere immettere sul mercato un gioco incompleto dato che rimarrebbe così per un'anno

Fabri Fina

peggio si meritano

SketchT

Questo succede quanto sei al telefono e stai raccontando a un amico di aver visto un video epic fail incredibile...e non ti accorgi che diavolo stai scrivendo :D

tylerd

fail

tylerd

"scelta che sta facendo effettivamente storcere il naso a moltissimi utenti" a cui piace pagare per avere qualche personaggio in più? ma solo io rimpiango i giorni in cui i giochi te li vendevano completi?

Drak69

ahahahhhah

kharonte

ma ha studiato al CEPU questo?XD "ho cambiato il nome ai fail"

Drak69

Bisogna imporre un limite ai dlc...perche devono essere pacchetti aggiuntivi, non contenuti bloccati sbloccabili pagando

squak9000

Gombloddo!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'