Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness: dettagli su storia e ambientazione

20 Aprile 2015 3

Square Enix ha recentemente annunciato Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, nuovo titolo sviluppato da tri-Ace. Grazie a Famitsu, la nota rivista giapponese di videogiochi, ha rivelato qualche dettaglio sulla storia e le ambientazioni, a partire dal prologo del titolo che recita più o meno così:

Il profondo abisso dello spazio non lascia posto alla pace per il genere umano—

Sono passati diversi secoli dalla dipartita dalla Terra, e gli umani che hanno superato innumerevoli sfide hanno creato la "Federazione Galattica", con la speranza di ottenere pace e ordine.

Ma le fiamme di una nuova guerra hanno cominciato ad ardere.

"Feycreed", un pianeta a più di 6000 anni luce dalla Terra.

Come abbiamo già visto in diverse occasioni prima d'ora, le onde della storia raggiungono le coste di questo pianeta.

Inoltre abbiamo nuove informazioni sui personaggi principali.

  • Fidel Camus: suo padre è lo spadaccino più conosciuto del Regno di Reslia, ed è da lui che Fidel ha ereditato i suoi talenti. Mentre la situazione instabile avanza, Fidel usa la sua eccellente abilità con la spada per difendere la sua città.

  • Miki Sorvesta: Miki è cresciuta con Fidel ed è una sua amica d'infanzia, e gli vuole bene come un fratello maggiore. Sarà anche carina e infantile quando è con Fidel, ma sa come comportarsi quando è necessario. Ha abilità curative, il che è un'abilità rara allo Starl Village.

Il continente più grande del pianeta, chiamato Vesteel, è dove risiede metà della sua intera popolazione. Gli abitati del Regno di Reslia si sono goduti pace e prosperità sotto la guida della famiglia reale per oltre 300 anni; nonostante questo, gli ultimi anni sono stati instabili, e vengono chiamati i "Sette Anni di Oscurità".


Lo Starl Village è dove Miki e Fidel vivono. È un piccolo villaggio che si trova nella parte meridionale del Regno di Reslia. Questi "Sette Anni di Oscurità" si sono fatti sentire anche a Starl. La cultura e la tecnologia di Feycreed sono simili a quelle del quindicesimo e sedicesimo secolo sulla Terra, ma esiste anche una speciale magia che è anche usata nello sviluppo di tutte le città e di tutti i villaggi.

Starl è un semplice villaggio che usa il vento come sua fonte di energia, ed è in gran parte un villaggio di pescatori. Possiamo anche vedere Miki e Fidel insieme. Miki non prova altro che affetto per Fidel, e lo considera il suo fratello maggiore.

Non sappiamo ancora molto su Star Ocean 5: Intergrity and Faithlessness, ma nelle immagini possiamo dare un'occhiata a quella che sembra magia basata sulla simbologia. Famitsu dice che la cooperazione con il proprio party sarà la chiave della vittoria.


Ci vengono mostrati Fidel e un altro spadaccino biondo che combattono insieme in quella che sembra una situazione pericolosa per i due. Un'altra immagine mostra Fidel e Miki che difendono gli abitanti dello Starl Village combattendo contro alcuni banditi.

Vi ricordiamo che Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness è attualmente in sviluppo per Playstation 3 e Playstation 4.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sparda

No, vai tranquillo.

baffo92

Mi chiedo: è necessario, per la trama, aver giocato i capitoli precedenti?

Markiarom

Possiede più "Fantasy" questo che i veri (di nome) Final Fantasy recenti.

Styx - Shards of Darkness: la nostra recensione della versione PC

Ghost Recon Wildlands: la nostra recensione

2Dark: la nostra recensione

I Am Setsuna per Nintendo Switch: la nostra recensione