Guitar Hero Live: il dietro le quinte in un nuovo video

22 Aprile 2015 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La scorsa settimana, Activision ha annunciato l'arrivo di un nuovo Guitar Hero: un annuncio che ha fatto felici innumerevoli fan della saga. Oggi è disponibile un nuovo video per Guitar Hero Live dedicato al dietro le quinte. Siete curiosi di sapere com'è stato realizzato il titolo?

Ci viene mostrato come FreeStyleGames ha incorporato gli elementi di live-action con band reali e pubblico reale che reagisce a seconda del modo in cui giocheremo. Un'innovazione per la saga, da sempre caratterizzata da uno stile cartoonesco e fortemente stilizzato.

All'interno del filmato possiamo anche scoprire qualcosa in più su GHTV, il primo network di video musicali giocabili al mondo.

Infine, ci viene mostrato il nuovissimo controller chitarra a sei tasti che offre un'inedita esperienza di gioco ai fan di ogni abilità. Oltre alle tradizionali barra delle pennata e leva per il vibrato, la chitarra utilizza il cosiddetto schema 2x3, ovvero tre tasti posti su due differenti file. Questo permette ai meno esperti di destreggiarsi al meglio senza eccessiva difficoltà, e ai veterani di divertirsi con un'ulteriore elemento di complessità. Avendo due file, una sopra l'altra, il giocatore avrà la sensazione di passare da una corda all'altra, come accade con la chitarre vere.

Non sappiamo ancora quando debutterà di preciso Guitar Hero Live, ma sicuramente arriverà questo autunno su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Amazon a 549 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017