Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Steam Workshop : i modder possono vendere le loro creazioni

24 Aprile 2015 15

I responsabili di Steam hanno recentemente aperto una nuova sezione, dal nome Steam Workshop, all'interno della popolare piattaforma digitale dedicata al gaming su Pc.

Fino ad ora i creatori di mod hanno sempre rilasciato i loro lavori in modo totalmente gratuito, tuttavia con l'arrivo di Steam Workshop qualcosa sta cambiando.

La nuova sezione di Steam dona infatti la possibilità a tutti coloro che creano mod di guadagnare dal loro lavoro.

Attualmente il primo gioco che supporta tale iniziativa è il celebre The Elder Scrolls V: Skyrim che, vi ricordiamo fa anche parte degli affari di questo fine settimana di Steam.

I creatori di mod dedicate al gioco di Bethesda possono infatti inserire e decidere il prezzo dei loro lavori all'interno della sezione Steam Workshop e i giocatori successivamente potranno acquistarli.

I responsabili di Valve hanno inoltre voluto sottolineare che, il servizio prevede il diritto di recesso entro le 24 ore dall'acquisto, nel caso in cui la mod comprata non funzioni o non rispecchi quanto descritto dal creatore.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire quali altri titoli entreranno a far parte dell'interessante nuova sezione di Steam. E' importante sottolineare che al'interno di Steam Workshop è possibile anche trovare mod gratuite, è infatti il creatore della modifica che deciderà come rilasciare il suo lavoro.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

Diciamo che io mi accontenterei di metà. Che forse una quota vada anche allo sviluppatore del gioco per cui è stata creata questa mod?

a'ndre 'ci

fai 75 per me, 25 per loro che distribuiscono e basta..

StriderWhite

Caspita, si approfittano un pò troppo...Fifty - fifty era molto più equo!

GiorgioGR

...

TheFluxter

-_- perfetto...credo che questa cosa delle mod durerà come un lampo in una grotta..o magari saranno solo i primi momenti

a'ndre 'ci

c'è già gente che sta pubblicando roba altrui trovata su internet come propria...

TheFluxter

Oltre a quell'articolo ho anche cercato la pagina O_____O
Cioè in pratica vendi un oggetto da 1$ e il creatore si becca 25cent? Mmmmmh...da una parte sono contento perchè questa cosa non prenderà troppo piede. Però da un'altra parte sono titubante perchè un modder potrebbe dirsi "Eh ma 25cent sono meglio di niente"

a'ndre 'ci

http : // arstechnica . com/gaming/2015/04/steam-workshop-lets-users-sell-mods-but-only-shares-25-percent-of-revenue/

a'ndre 'ci

già ci sono

TheFluxter

75%?!?!?!
Ma sei sicuro? Sarebbe come darsi la zappa sui piedi..o magari lo fanno apposta per non farlo popolare ovunque di mod ridicole che costerebbero magari anche 1$

Cristian Louis Watta

Non vedo l'ora di giocare a Skyrim con tutte le donne nude

Plebsy

Che é assurdo visto che i tools sono delle case produttrici e i lavori dei modder...secondo me gli unici che meritano soldi sono i modders, ma non obbligandoti a pagare. I giochi vanilla saranno sempre più penosi cosi. Senza dlc o mod (dlc anch'esse ). Paghi tutto meno rispetto ad un gioco di dieci anni fa, ma paghi venti volte per avere un gioco completo.

a'ndre 'ci

dipende.. steam sembra si prenda il 75% delle vendite..

Drak69

Addio alle mod...peccato era un bel servizio xD ora possono rinominare in workshop in "Homemade DLC"

Plebsy

Si, si chiamano DLC. Avremo delle Mod a pagamento, quindi dlc fatte dal pubblico. Vedo un gran vantaggio per i modders, sperando che decidano di lasciare comunque alcuni contenuti gratuiti per gli utenti. E parlo da uno che con Total war di mods ci vive!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'