Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Confermato Disney Infinity 3.0: presenti i personaggi di Star Wars

06 Maggio 2015 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Disney Infinity 3.0 è stato finalmente confermato ufficialmente. Dopo svariati rumor, Game Informer svela alcune informazioni sul nuovo titolo, il quale sarà anche presente sulla copertina di giugno della rivista.

Innanzitutto lo sviluppo è stato di nuovo affidato ad Avalanche, ma altri studi contribuiranno ad alcuni specifici aspetti del progetto. Ad esempio, Ninja Theory (DmC Devil May Cry, Hellblade) si occuperà dei combattimenti in mischia e del playset Twilight of the Republic. Quest'ultimo vede Anakin e Ahsoka combattere per scoprire chi c'è dietro a un esercito di droidi nuovo di zecca. Gli eventi narrati si collocano dopo Star Wars: Episodio II - L'Attacco dei Cloni, e comprenderanno battaglie nello spazio e a terra, nonché combattimenti in mischia. Potranno parteciparvi Obi-Wan Kenobi, Yoda e Darth Maul, ma le loro statuette saranno vendute separatamente.

L'altro playset è Rise Against the Empire ed è curato da Studio Gobo (che si è occupato anche del playset del Pirati dei Caraibi). I protagonisti saranno Luke e Leila, che si scontreranno con Darth Vader e le sue forze in sequenze memorabili. Saranno presenti le Battaglie di Yavin, Hoth e Tatooine. Potremo giocare nei panni di Darth Vader, Chewbacca e Han Solo, ma, di nuovo, le loro statuette saranno vendute separatamente. Tutti i personaggi di Star Wars possono comunque essere sfruttati nei playset dedicati alla saga cinematografica.

Un ulteriore playset per Star Wars debutterà questo inverno, e sarà a tema de Il Risveglio della Forza. Arriveranno anche alcuni set basati su Inside Out, nuovo film Pixar, così come le statuette dedicate ai suoi protagonisti Gioia, Rabbia, Disgusto, Tristezza e Paura.


Avalanche ha rivisto le parti fondamentali del gameplay di base, e sta lavorando lavorando con i migliori sviluppatori per fare in modo che il nuovo Infinity sia migliore che mai. Il sistema di combattimento è stato sistemato per quanto riguarda il tempismo, e gli è stata aggiunta una certa profondità per i giocatori più esperti.

Altro collaboratore è Sumo Digital (Sonic & Sega All-Stars Racing), che si occuperà delle meccaniche di guida. Uno dei nuovi giochi della Scatola dei Giochi è proprio a tema corse sui go-kart.

Anche United Front Games (Halo: The Master Chief Collection) darà il suo contributo, sta infatti lavorando a un nuovo set Marvel, il quale include Hulkbuster Iron Man, Ultron e molti altri.

I vecchi personaggi beneficeranno dei miglioramenti apportati al gameplay, ma non temete, ne arriveranno molti nuovi. Dovremo dare il benvenuto alle figure di Topolino, Minnie, Sam Flynn e Quorra da Tron: Legacy, Mulan, Olaf e tanti altri ancora.

Per quanto riguarda la Scatola dei Giochi, ci sarà l'aggiunta di un mondo hub aggiornato, giochi per coloro che non sono familiari al titolo, ma anche per i veterani e un sistema di farming completamente nuovo.

Ci sono nuovi Power Disc in arrivo e, a quanto pare, potremo finalmente scegliere quali comprare. Prima venivano infatti venduti in bustine che non lasciavano vedere il contenuto.

Cosa ne pensate? Le premesse sembrano buone, staremo a vedere. Disney Infinity 3.0 arriverà questo inverno su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One e Wii U.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia_Krav

Io sinceramente la serie a cartoni Clone Wars che facevano su Cartoon Network non l'ho trovata male. Mi ricordava molto Samurai Jack anche dai disegni, e la bellezza stave anche in molte parti poco parlate che ti facevano assaporare a pieno suoni e battaglie dei cloni :)

spino1970

vale in entrambi i sensi :D

Max_Vader

Rispetto i tuoi gusti, ma per me è no :)

spino1970

Veramente finora a parte alcuni libri o fumetti, sono le uniche cose davvero belle uscite dalla saga dopo la trilogia originale :D

Max_Vader

io questo scempio di star wars "cartoons" tipo la serie rebels, clone wars etcc...lo odierò sempre! e non si dica che serve per fare avvicinare i più piccoli, visto che io ho iniziato ad amare star wars guardando la vecchia trilogia quando avevo 6 anni!
E' solo marketing spazzatura, punto

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'