Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shenmue III e i remaster dei primi due capitoli potrebbero uscire nel 2016

20 Maggio 2015 22

Sono molti i videogiocatori che da anni sperano nel ritorno di Shenmue, uno dei titoli di punta presente su Dreamcast che, ha reso immortale la straordinaria console di SEGA, e alcune ore fa, una serie di screenshot, rilasciati in rete, hanno di fatto riacceso le speranze dei molti fan della serie.

Secondo alcune immagini che stanno circolando in rete nelle ultime ore, Square Enix e SEGA potrebbero essere tornati al lavoro sulle celebre serie Shenmue.

Le immagini sembrano provenire da una "conferenza interna", durante la quale si è parlato non solo dello sviluppo legato alle versioni remaster dei primi due capitoli della serie ma, anche del rilascio di Shenmue III.

Secondo le varie indiscrezioni i giochi dovrebbero vedere il loro debutto nel 2016 e stando a quanto riportato sulle immagini che, circolano in rete, i tre titoli molto probabilmente saranno rilasciati solo sull'attuale console di Sony, Playstation 4 e su Pc, in quanto negli screenshot non compare il logo di Xbox.

Attualmente, è importante sottolineare che Square Enix e SEGA non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali su quanto appena riportato, quindi allo stato attuale il tutto è da considerarsi come un semplicissimo rumor.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito e sperare che durante l'E3 2015 i responsabili di Square Enix annuncino ufficialmente lo sviluppo dei tre titoli. Vi ricordiamo che la conferenza stampa di Square Enix all'Expo di Los Angeles si svolgerà il 16 giugno alle 19, ora italiana.



22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Rox

Puzza un po troppo di fake...

baldanx

L'unica che può giocarsela è al limite la SNES......ma nemmeno quella ce la fa per me :)

InterTriplete

E' una bella lotta. Personalmente se la gioca con N64 e NES. Dreamcast come console meno compresa a quel sasso di cui parli, NES perchè per un bimbo di 8 anni è stato come andare sulla Luna, e N64 solo solo perchè è stata la casa di una Ocarina che ha cambiato il corso della storia... :)

baldanx

Togli il forse

baldanx

La miglior console mai partorita da questo sasso in mezzo all'universo

baldanx

Allora basta scriverlo sul blog?!?! Voglio 100 milioni, ora!!!

Samu

I famosi anni dei tornei con Ps2 . la gente non giocava ad altro :(

IlRompiscatole

Ieri the last guardian, oggi shenmue.
Domani HALF LIFE 3? :-D

Samu

Lo ri-comprai un paio di anni fa su Ebay . NOSTALGIA MODE ON

InterTriplete

Alzi la mano chi legge la parola "Shenmue" e non gli viene un colpo all'anima chiamato Dreamcast... Una ferita ancora aperta...

nexusprime

Sega insieme a square enix? Questo fu il videogioco più costoso dell' epoca e davvero innovativo con il suo modo di giocare e mondo che cambiava in base l'ora.
Il primo l'ho finito e giocato in ogni sua parte mentre il secondo ho dato meno tempo per completarlo.
É stata la prima console che dava la possibilità di giocare gratis online e di poter addirittura navigare su un televisore.
Si potevano aggiungere varie periferiche da pc come mouse e tastiera a cose particolari come la canna da pesca per i giochi di pesca

Raiden

la rovina del Dreamcast fu purtroppo una pubblicità quasi assente ma soprattutto il fatto che per piratare i giochi bastava un semplice masterizzatore...neppure un modchip.... Molte software House allora minacciarono (e lo fecero) l'abbandono della console che fu lasciata solo in mano a Sega a produrre giochi. Per winning eleven dubito fortemente visto che il calcio è seguito in Europa e basta...

Raiden

mi è venuto un colpo al cuore come ho letto il titolo della notizia!!!! Forse il gioco a cui sono più legato da sempre....!

Tetsuya Akira

a mio modesto avviso la rovina della Dreamcast fu il non riuscire a prendere la serie di winning eleven che all'epoca il 99% delle persone voleva giocare su ps2.
Fu una mancanza troppo grave, si vocifera per altro voluta dalla stessa Sony.

andrea26

La miglior console di sempre. Paradossalmente la sua morte furono proprio i giochi, spettacolari e tecnicamente superbi, ma con retaggio di difficoltà da console ancora anni 80-e metà 90 quindi pure complessi e ardui da finire, roba da pochi riuscire a terminarli.
Sony ormai aveva già reso casalingo il videogioco, a fatto illudere che chiunque poteva leggere i titoli di coda, cosa non così scontata e alla portata di tutti prima della Playstation.
La Dreamcast non aveva venduto male, ma ormai i numeri di riferimento erano cambiati.

iclaudio

quando uscì la play il mondo dei videogiochi cambiò parecchio e alcune cose che erano interessanti e vendute prima dopo il fenomeno di massa della play non vendettero piu ....è come se ci fu una svolta delle abitudini e delle vendite

Alessio B.

Uno dei giochi più belli che abbia mai giocato.. Ancora ho la dreamcast a casa perfettamente funzionante! Forse la console più sottovalutata e sfigata della storia..

iclaudio

usci per la dreamcast anni fa...titoloni così la pleistescion se li sognava..il titolo usci anche dopo per la vecchia xbox fu poi ritirato dal mercato non ricordo per quale motivo

Giuliano

Ottimo :D

QualcommFlopDragon810

io invece ce l'ho avuta la Dreamcast... avevo tutti i giochi più famosi tranne che Shenmue.... sicchè se lo faranno per pc lo prenderò volentieri

QualcommFlopDragon810

niente xbox one?? spero di no....
perderebbe dei bei giochi.............................

CaptainQwark

Speriamo...non ho vissuto l'era dreamcast essendo troppo giovane,sarebbe bello poter giocare a shenmue

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'