Metal Gear Solid V: The Phantom Pain avrà meno enfasi sulle cutscene

21 Maggio 2015 9

La fama delle cutscene interminabili che caratterizzano la saga di Metal Gear Solid è nota ai più. C'è chi ci ironizza sopra e c'è chi invece apprezza questa peculiarità della storica serie di Hideo Kojima. Ma sembra proprio che l'ultimo capitolo, l'attesissimo The Phantom Pain, rappresenti in qualche modo un'inversione di tendenza.

Secondo Rashed Mokdad, un giornalista che ha avuto la possibilità di provare in anteprima il titolo durante un evento stampa, verrebbe posta un'enfasi maggiore sul cercare di donare al giocatore un'eccellente esperienza a livello di gameplay. In un tweet ha dichiarato:

Il gioco propende verso una migliore esperienza di gameplay piuttosto che verso importanti sequenze di cutscene.

Oltre a questo, Mokdad sostiene che i fan saranno leggermente spiazzati quando inizieranno a giocare, ma una volta che la storia si sarà assestata sarà davvero fantastico.

Ci sono un sacco di cambiamenti, alcuni fan forse dovranno abituarsi per godersi al meglio la storia.

Cosa ne pensate? Noi ovviamente attendiamo di avere il titolo tra le mani prima di dare un giudizio. Vi ricordiamo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain debutterà il primo di settembre su Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One. I PC gamer dovranno invece attendere qualche settimana in più, ma dal 15 settembre potranno finalmente acquistarlo.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus è in offerta oggi su a 192 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CarlitoRC

Ti consiglio di giocare anche a Peace Walker se sei un fan, è fortemente collegato agli eventi di ground zeroes ed è importantissimo per capire il rapporto tra The Boss e Big Boss e perché quest'ultimo ha infine accettato questo nome :)

grisp

che bolleee... ma nessuno vorrebbe metal gear solid 1 rimasterizzato per console/pc attuali che è stato il più figo di tutti???

zato78

Appena ho tempo ci riprovo allora...

Fra86

Se hai la delicatezza di un elefante, logico che ti trovano e ti ammazzano...

zato78

Che vergogna...
quando recupero la ragazza, la metto sulle spalle e cerco di arrivare all'elicottero. Ma mi ammazzano in tutti i modi possibili, sono cattivi.

Sbrillo

si fa attendere però! :D. ne approfitterò per iniziare MGS4 XD

Sbrillo

in che senso? il gioco non è difficile..forse non hai ottenuto tutti i trofei/achivments?

zato78

Io non sono riuscito a finire Ground Zeroes! :(

TheFluxter

Cosa ne penso? Che è una bellissima notizia xD

Uncharted: L'Eredità Perduta, la nostra recensione

Matterfall: la nostra recensione

Yakuza Kiwami, la nostra anteprima

Sine Mora EX: la nostra recensione