Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Twitch: i video on demand arrivano sull'app Android e iOS

21 Maggio 2015 3

Twitch è, per chi non lo conoscesse, un ecosistema dedicato al mondo dei videogiochi che permette lo straming di gameplay e guide tramite una piattaforma che abbraccia sempre più dispositivi, inclusi gli smartphone. Proprio delle funzionalità mobili di Twitch si parla oggi con l'aggiornamento dell'applicazione per Android e iOS che porta una funzionalità a lungo attesa dagli utenti: la possibilità di visualizzare i Video on Demand.

I VOD non sono altro che i filmati degli streaming passati su Twitch, video che chi segue il canale potrebbe essersi perso durante le vecchie dirette o perché non era ancora iscritto. Finora tale possibilità era disponibile solamente agli utenti "desktop" di Twitch e l'ultimo aggiornamento delle due app va a pareggiare i conti per il mondo mobile.

Per accedere ai Video on Demand si può cliccare sull'icona dell'Activity Feed durante la visione in diretta di un canale oppure andare direttamente nella pagina di ricerca e accedere all'elenco dei broadcast passati dell'utente.

L'aggiornamento porta le stesse funzionalità sia nel mondo Apple che in quello Android; per quest'ultimo, però, è necessario scaricare la nuova applicazione per questioni di sicurezza ed evitare quindi l'aggiornamento di quella vecchia (per Android da 4.1 in su, gli utenti Android delle versioni precedenti dovranno utilizzare la versione 3.2.3). Di seguito i link per il download:

Ricordiamo che i video vengono salvati a tempo determinato con una tempistica differente a seconda della tipologia di utenti. I video dei "Regular Broadcasters" restano sulla piattaforma per 14 giorni che passano a 60 per i Turbo Subscrivers e per i Partner. Solo gli Highlights restano a tempo indeterminato per tutti gli utenti ed è possibile esportare i video oppure cancellare quelli "permanenti".


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Torto

Non ci sono ancora?? Sono mesi e mesi che scrivono "coming soon" :(

Corewars

ooh ce l'han fatta..

Xemnas

Io vorrei anche le notifiche push però! non capisco per quale motivo siano una prerogativa iOs!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'