Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pac-Man compie 35 anni. Tanti auguri!

22 Maggio 2015 10

Ricordiamo come se fosse ieri il momento in cui nei vari bar e sale gioco apparve Pac-Man, una vera e propria pallina gialla ingorda e soprattutto affamata di piccole sfere, il tutto scandito dalla presenza di diversi fantasmini pronti a inseguire l'alter ego del giocatore ed eliminarlo.

Sono passati ben 35 anni da quando Pac-Man vide luce per la prima volta, lasso di tempo che si è trasformato poi in una vera e propria sorta di creazione di prodotti videoludici a livelli continuamente crescenti, fino ad arrivare ovviamente ai giorni nostri e soprattutto ai risultati di una next-gen forse un pochino zoppicante a livello di contenuti, ma comunque in grado di dare agli appassionati una serie di avventure davvero incredibili.

Il successo di Pac-Man portò nelle casse di Namco Bandai nientepopodimenoche 2,5 miliardi di dollari durante gli anni 90, cifra incredibile che incorona ancora oggi l'appena citato titolo come uno dei maggiori successi videoludici di tutti i tempi. Vi ricordiamo inoltre che il nome originale di Pac-Man era effettivamente Puck-Man, ma il distributore del gioco, all'epoca Midway, decise di rinominare il tutto per paura di qualche buontempone pronto a sostiture la P di Puck con una bellissima e coloratissima F.

Non resta quindi che fare gli auguri a Pac-Man e sperare di poter contare nuovamente su avventure del genere, semplici ma davvero efficaci.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Insalata

Auguri Fuck-man!

bazzilla

Auguri Pac-Man!

qandrav

yes, è il creatore del gioco

qandrav

esatto!

franky29

chi è quello che ha inventato pac man?

franky29

auguri mitico pac man!

Anakin988

Tanti auguri pac man compagno di infiniti pomeriggi

Giorgio

Quando cominci ad essere più vecchio dei videogiochi storici ti rendi conto del tempo che passa....

Giuliano

Mamma mia 35 anni, come passa il tempo :( al tempo me lo sono giocato in sala giochi, proprio il coin-op, insieme ad altri classici come asteroid e via dicendo, ricordo con affetto l'estate in montagna a giocare a salamander e il flipper meccanico che se raggiungevi il milione di punti ( di più non andava ) il barista ti regalava mille lire XD, anche l'età ha i suoi pregi :)

qandrav

beccatevi questi sketch (senza la T finale ehehehe)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'