Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony dedicherà meno attenzioni a Playstation Vita e vuole aumentare i casual gamers su Playstation 4

28 Maggio 2015 60

Durante il recente Investor Relations Day, i responsabili di Sony hanno parlato delle loro console e degli obiettivi futuri che l'azienda vuole raggiungere.

Secondo quanto dichiarato, Sony sembra avere tutta l'intenzione di espandere l'ecosistema di Playstation e di conseguenza di aumentare ulteriormente la popolarità del brand.

Ovviamente, per raggiungere tale obiettivo, il colosso Giapponese punta tutto su Playstation 4, considerando anche gli ottimi risultati fino ad ora raggiunti dalla piattaforma.

Secondo quanto emerso, infatti, i responsabili di Sony non solo vogliono continuare a concentrarsi sullo sviluppo di prodotti dedicati ai giocatori hardcore ma, vogliono conquistare anche le famiglie e i "casual gamers", offrendo prodotti e servizi idonei a tale pubblico.

Nel corso dell'Investor Relations Day, Andrew House, presidente di Sony Computer Entertainment, ha inoltre parlato di PlayStation Vita, definendola con il termine di "Piattaforma Legacy".

Tale terminologia viene usata per indicare quei dispositivi o servizi ai quali la società dedicherà meno attenzioni. E' importante sottolineare che in questa categoria non rientra solo la console portatile ma anche Playstation Tv e ovviamente Playstation 3.

Andrew House non si è comunque sbilanciato sul futuro della console portatile, ha solo voluto sottolineare che nel mercato Giapponese e Asiatico Playstation Vita è ancora abbastanza popolare.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito al futuro della console portatile di Sony e ai nuovi prodotti e servi che il colosso Giapponese svilupperà per aumentare ulteriormente la popolarità di Playstation.


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iMarco

Intendevo come hw la prima volta che l'ho preso in mano mi sembrava una console del 2005

Lorenzo Cesari

Puoi dire la stessa cosa anche della PS3.. pensa che io l'ho presa come lettore bluray.....

Lorenzo Cesari

siamo in due... almeno ho giocato a ffx remastered...

LeChuck

Meno di così? È possibile questa cosa?

giaan89

Il capitalismo è il cancro del mondo...

Marco Ataru

Compro PsVita al prezzo simbolico di 25€ (...e ci andate bene voi!)

XD

Giuliano

Il nintendo 3ds ha un grande parco giochi a dispetto di un hw modesto, se fai una console devi farci anche i giochi, ecco questo con la psvita sony se lo e scordato ;)

Giuliano

dipende che intendi per degna? ci sarebbe bloodborne se ti piace il genere, poi driveclub e dovrebbe uscire a breve one piece 3 che vende sempre molto, ce ne sono anche altri ma non mi va di mettermi a cercali, comunque il psn a me funziona bene e mi dispiace deluderti ma chi acquista una ps4 non e certo un casual gamers ;)

Giuliano

Ehhhh? semplicità e superficialità? ma se su nintendo 3ds e pieno di rpg tutt'altro che semplici, per non parlare dei pokemon che fanno vendere milioni di console, poi tutti i zelda, mario, monster hunter in esclusiva e via dicendo..

Giuliano

La nintendo vende ancora a vagonate, comunque la differenza la fanno i giochi che sono in esclusiva per nintendo e i controlli, i primi se cominciano a farli anche per smartphone decreterebbero la fine delle console portatili immediatamente ;), per quanto riguarda invece i controlli devono inventarsi qualcosa perchè il touchscreen non va bene per tutti i giochi ;)

Boxster

Complimenti...la mia ps vita è ferma da 3 anni ormai...anche rivenderla è impossibile...il peggior acquisto della mia vita

Nalin

Cercano di salvare il salvabile, in tutti gli altri settori colano a picco. L'unico che rende è Ps4 e le perdite in tutte le altre divisioni lo confermano.

Fabyo

Economicamente adesso è troppo dispendioso... l'avessero fatta direttamente così sarebbe stato diverso!!
Dovrebbero lavorare su una del tutto nuova, cambiando completamente nome o magari tornando al nome psp, che fu ben diversa e stacca da psvita!

Matteo Lussana

economicamente troppo dispendioso per una console con un tale (e a ragion veduta) feedback di impopolarità. Riprogrammare una console così complessa da zero per fare qualcosa che già sul mercato c'è, tenuto conto dello scetticismo tra l'utenza che si è guadagnata Vita, è quasi per certo uno spreco enorme di soldi...peccato, è una gran bella console, se la avessero supportata con bei giochi tipo Uncharted e soprattutto Gravity Rush (davvero bello il concept, a me è piaciuto tantissimo) non avrebbe fatto questa fine

xTehJudaS

Ma sì dai contatela ancora meno... Ah ma non esiste un numero minore di 0

iMarco

Io ho sia 3ds che psvita. Il 3ds l'ho comprato per un esclusiva la psvita non l'ho mai usata. Credo che Sony meriti di fallire perché non capisce niente di videogiochi. A chi dice che il settore dei videogiochi portatili è destinato a fallire dico di guardarsi i dati di vendita del 3ds pur essendo una console di m3rd4

Sjmo

5minuti ogni tanto sembra piu uno spettatore che un casual gamer...

Monty81

E' dal secondo giorno di vita della PSVita che viene snobbata dalla Sony!

Monty81

Il 3DS mi sembra tutto meno che morto!

Matteo Fabris

Penso che ormai le consolle portatili siano morte...
se sono uno che giochicchia ogni tanto uso il telefono, molto più pratico e che ho sempre in tasca invece di portarmi appresso un altro ingombrante dispositivo...
Se sono un giocatore poco interessato mi basta la qualità dei giochi per telefoni, se invece sono uno che pretende mio prendo una consolle fissa, non una portatile...

pisqua187

perche prima di attenzioni la ps vita ne aveva? hahahah andate a farvi..di bamba...

Matteo Fabris

uno che gioca 5 minuti ogni tanto non prende nulla...
quello che vogliono penso sia convincere la gente a prendere la PS4 anche se la usano poco e non prendere la psvita...

iclaudio

non mi sembra che la sony abbia adottato particolari attenzioni verso la psvita ...anzi l'ha completamente fatta fallire

Andre

ma se io sono un casual gamer... cioè gioco ad un gioco 5 min alla volta quando mi pare, secondo sony vado a spendere i soldi per prendermi una ps4???

Blizzard983

Con i tablet e gli smartphones, ormai le consoles portatili andranno sempre più a scemare. Credo Sony abbia visto giusto in questo caso anche se in realtà la Vita è stata abbandonata da un bel po'.

Sjmo

se prende polvere probabilmente è perche son pischellini che non escono di casa...

StriderWhite

Non lo credevo possibile...invece Sony riesce a stupirmi ogni volta!! Col cavolo che gli compro la PS4!!

Edward mnc98

va be io ho un 3DS e non mi pare che Nintendo lo abbia lasciato fallire... anzi è la sua console di punta...
Di Vita non posso dire nulla in quanto non la posseggo...

Light

Ah perché, è possibile darle ancora meno attenzioni di cosi? Incredibile :D

Ratchet

Più Morte che Vita..

squak9000

No... lascia perdere... sono sviluppati talmente male e con talmente semplicità i giochi su console portatili che sono uguali a quelli su Smartphone (ho una PS VITA)

CaptainQwark

bè su questo sono d'accordo dato che per me allo stato attuale delle cose il parco titoli non costituisce un motivo per prendere ps4

Edward mnc98

è quello che dico io, però devono produrre giochi di qualità... non potete paragonare le app per smartphone (vedi i vari candy crush e simili) agli attuali giochi per 3DS... (forse una su mille ce la fa...)

Yosemite Sam

ero rimasto quando dicevano fine 2015 accidenti ! che esce quest'anno solo quella cavolata di no man's sky ?

CaptainQwark

fino ad un certo punto finchè faranno giochi di un certo spessore non si potranno mai paragonare le console agli smartphone /tablet

lallo29

Non ho scritto questo.
Ho detto che sul 100%, almeno il 20% l'ha comprata per moda e ora prende polvere. Ne conosco di gente cosi

lallo29

Secondo trimestre 2016, non quest'anno

fire_RS

e grazie al cavolo sony pensava di riuscire a derubare la gente cosi´ facilmente (vedi memorie proprietarie da comprare a parte, giochi cari come un rene, psvita che al lancio costava 400€)...che si facciano un bagno di umilta´

asd555

Mi sembra intelligente, con l'avvento di smartphone e tablet le console portatili hanno i giorni contati.

Yosemite Sam

dai che quest anno dovrebbe uscire uncharted 4

CaptainQwark

A loro interessa vendere,non gli interessa certo se se la compra la nonnina di 70 anni o il ragazzo di 20

Fabyo

Tu prendi una ps vita con i giochi della qualità che puoi far andare lì sopra, mettigli android come altra possibilità e vedi te se non attiri più clienti!! Lo smartphone va bene per giocare 5 minuti, i controlli fanno troppo schifo!

Yosemite Sam

si sono assolutamente d'accordo.un peccato

lallo29

Quanto fanno ridere
la ps4 ha un'esclusiva degna di essere chiamata così, tutte le altre fanno pena. servizio online pessimo, poi che volete fare? I casual gamer? Ma se il 90% degli acquirenti ps4 lo sono .. ma pensare ad aumentare quelli che la comprano perché gli interessa davvero e non perché va di moda, no?

Edward mnc98

già, però devi riconoscere che la maggior parte di quelle app non si possono definire giochi...

Antsm90

R.I.P. PSVita

Antsm90

La console portatile con Android esiste già, si chiama Smartphone ;)

CaptainQwark

fosse solo quello il problema di ps vita sono i giochi che mancano,se non produci giochi non puoi sperare di vendere una console...poi è vero che le console nintendo fanno gran parte delle vendite con i classici come mario zelda o pokemon ma hanno anche tanti altri giochi validi che su ps vita mancano

Fabyo

Vogliono concentrarsi sui "casual gamers" e puntano su ps4... come se io per giocare a un paio di giochi in croce andassi a prendermi un dispositivo pure costoso solo per quello!!
Invece puntare su una buona console portatile che abbia anche android no vero?!? Rischierebbe di attirarne troppi di casual gamers.

CaptainQwark

Quoto,le esclusive veramente degne sono 3 in croce...il resto o sono remaster (presenti anche su ps3) o sono giochi jappo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'