Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

2K Games e Firaxis Games annunciano ufficialmente XCOM 2

02 Giugno 2015 7

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I responsabili di 2K Games e Firaxis Games hanno recentemente annunciato XCOM 2, il sequel di XCOM: Enemy Unknown.

Il titolo vedrà il suo debutto su Pc nel mese di novembre e porterà i videogiocatori all'interno di un gioco strategico, ambientato nel futuro in un mondo comandato dagli Alieni, i vincitori della Guerra.

Secondo quanto dichiarato, XCOM 2 sarà caratterizzato da livelli generati proceduralmente e da un inedito sistema legato alla personalizzazione del soldato. Il tutto sarà impreziosito da nuove razze di alieni e cinque inedite classi dedicate ai soldati, ognuna con abilità particolari.

Il nuovo episodio della popolare serie porterà molte novità nel gameplay tra cui, una modalità di combattimento molto più evoluta rispetto a quanto visto nel capitolo precedente, al fine di garantire ai videogiocatori un'esperienza assolutamente coinvolgente.

I responsabili di Firaxis Games hanno anche sottolineato che XCOM 2 avrà un ottimo supporto di modding. Dopo l'uscita del gioco verrà infatti rilasciato un tool per la creazione di MOD.

Il team di sviluppo a seguito dell'annuncio ha inoltre confermato non solo la presenza del multiplayer competitivo ma, ha anche rivelato che tra le varie ambientazioni di gioco ci saranno metropoli, basi aliene e lande deserte.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito, ricordandovi che XCOM 2 vedrà il suo debutto a novembre e potrà essere affrontato solo su Pc.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Cerruti

Spettacolo, non vedo l'ora.

Ratchet

O.o

Fabrizio Degni

Acquistato in edizione per collezionisti il primo è tra i pochi giochi che negli ultimi anni abbia finito... Certo hanno saputo tenere in segreto lo sviluppo, se l'uscita è così a breve.

Arcangelo M. Gruosso

Ho acquistato proprio oggi il primo Xcom adesso in offerta su Steam (oltre ad aver giocato l'originale su Amiga). Bel gioco strategico sicuramente!

Inishie

Ecco perchè sono andati in sconto su steam gli XCOM...ora sono indeciso se prendermi subito XCOM enemy within, oppure aspettare i saldi estivi.

Comunque, aspetto questo secondo capitolo con ansia, dato che il primo mi è piaciuto tantissimo.

Raff Malvone

Hype hype hype!

becchino

Welcome back commander

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'