Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assetto Corsa: confermate le versioni Playstation 4 e Xbox One

04 Giugno 2015 4

Se l'annuncio di Fallout 4 ha causato una vera scossa tellurica nel mondo videoludico, i videogiocatori patiti di simulatori di corsa saranno ancora più felici di sapere che gli sviluppatori di casa Kunos hanno rilasciato in rete una serie di nuove informazioni riguardanti Assetto Corsa.

In verità ci troviamo al cospetto di un racing game già disponibile da tempo su PC. I programmatori hanno però deciso di portare il progetto anche sulle console di nuova generazione, di conseguenza Assetto Corsa vedrà luce anche su Playstation 4 e Xbox One durante il corso del 2016. Frenate però il vostro entusiasmo. A oggi non è ancora possibile conoscere alcun dettaglio significativo, di conseguenza siamo certi che durante l'E3 2015 verrà svelato sicuramente qualche aspetto interessante.

Se da un lato siamo particolarmente contenti di riportare questa succulenta notizia, dall'altro siamo leggermente spaventati a causa dei lavori di porting che dovranno essere eseguiti, e magari di downgrade a causa di hardware e piattaforme completamente diversi. Se su PC Assetto Corsa può contare su risorse particolarmente performanti, su console non sarà purtroppo possibile a causa di hardware classicamente in grado di sprigionare prestazioni meno elevate. A oggi è comunque prematuro lasciarci andare in qualsiasi tipo di giudizio, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

Forse non ho capito bene, ma ti dico che project cars è molto poco realistico in molti punti, mentre assetto corsa è reale al 100%

Sjmo

..

Inishie

Sicuramente AC è migliore rispetto a PjC sulla simulazione, non lo metto minimamente in dubbio.

Tuttavia per quanto mi riguarda ho trovato molto più divertente giocare a PjC rispetto ad AC...PjC mi fa venire voglia di prendere il volante e giocare, mentre AC mi stufa dopo due giri di pista, tanto che l'ho abbandonato...poi ripeto AC è sicuramente migliore come simulatore, ma come divertimento preferisco PjC

Alessandro Specchio

Se avessi una console sarebbe il mio giorno fortunato... Meno male che gioco con il PC e l' ho già ampiamente apprezzato

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'