Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: confermate le microtransazioni

11 Giugno 2015 32

Da qualche giorno circolano in rete numerosi rumor relativi alla possibile presenza di microtransazioni all'interno di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Sembra proprio che le voci siano state confermate.

Molte delle anteprime relative a un evento recentemente organizzato da Konami riportano la presenza delle tanto discusse microtransazioni. Jorge Arellano, del sito LevelUp, sostiene che, a un certo punto dell'avventura, il gioco gli ha dato l'opzione di saltare un obiettivo in-game, dopo avergli suggerito di connettersi online. Forse per pagare una somma che avrebbe permesso di superare senza sforzo l'obiettivo in questione?

Altra conferma arriva dal PlayStation Store italiano, dove il pre-ordine di Metal Gear Solid V è accompagnato dalle parole “Acquisti in-game opzionali”.

Non sappiamo ancora cosa ci verrà proposto di acquistare: potrebbe trattarsi di aiuti per costruire più velocemente la Mother Base o semplicemente di valuta in-game. Cosa ne pensate della scelta di inserire le microtransazioni in MGS V?

Vi ricordiamo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain debutterà il primo settembre su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. La versione PC arriverà il 15 settembre.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Amazon a 248 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alexxx82

Basta fare come farò io. Scaffale a vita!

PastaMGW

Ribadisco che non è confermato, ci sono gli indizi che sono citati nell'articolo (e ok, al 95% significa microtransazioni) ma non c'è una conferma effettiva né tantomeno ufficiale.

nexusprime

si beh io ricordo che i primi erano qualcosa di assurdo come difficoltà
il fatto é che bisogna ricordarsi le mosse per tutti i personaggi se si fa la modalità storia.
il 9 quello prima di questo a difficoltà media gli ultimi 3 combattimenti non erano per niente facili.
io lo prenderò l anno prossimo se ci sarà una versione completa come il 9 senza dlc a pagamento

TheFluxter

C'è anche da dire che tra gioco smartphone e gioco console c'è un impegno dietro del genere 1 a 1.000

TheFluxter

Certo, va da "facile" a "esperto" mi pare..o fino a difficile. Però mi piace giocare a difficoltà normale, senza rendere troppo assurda la difficoltà..però anche le Fatality facili sono una barzelletta..la fatality di Scorpion sono 3 direzioni + 1 bottone..facilitata è trigger destro + 1 bottone. La fatality normale non è niente da campione del mondo dei videogame, ma anche niente a che vedere con le fatality del 1° capitolo! Col primo capitolo ci voleva la rivista specializzata con tutte le fatality, ma molte non erano proprio semplicissime da fare

nexusprime

ma non si può settare i livelli di difficoltà? Nel 9 con settaggio facile come in Injustice pure si finiva tranquillamente

henshin88

sulle demo hai ragione, quello di steam è chiaramente meglio, però sono rimasto colpito dallo stupore delle persone riguardo queste cose che in passato erano la normalità, tipo un gioco completo e non pacthato al day one.

TheFluxter

Nella storia (quando perdo uno scontro) vedo proprio la dicitura "Salta scontro"..tristezza a palate. Le fatality in modalità storia non le fa..solamente in mod. Torre

CarBon3

Su un cellulare ti regalano giochi o te li vendono a 2 euro, su console costano 70 euro e se vuoi contenuti extra sono botte di 10- 20 euro.

MR TORGUE

hanno rovinato tutto!
mi crolla il mito dell'arte del videogame

Andreo

Prendete esempio da CDPR, str**zi.

StriderWhite

LoL! Piuttosto mi faccio venire le vesciche alle dita, ma pagare per le fatality no!!

Gianmarco Neri

Se questo è vero sono felice che Kojima abbia lasciato la Konami

nexusprime

in mkIX era solo nella torre e per sbloccare altre cose nel X non credo sia nella storia o nell'arcade

Marco Manieri

Prima si facevano i trucchi inserendo una combinazione di tasti, adesso si pagano i trucchi per non inserire una combinazione di tasti

Marco Manieri

Mbe i demo sulle vecchie piattaforme erano un po' i trailer dei film di oggi: ti ci mettevano dentro le parti migliori o almeno un paio delle missioni più divertenti (non belle visto che non dovevano spoilerare la trama) giusto per invogliarti a comprarlo. Se magari è vero che almeno ti davano la possibilità di provare uno scorcio di gameplay gratuitamente, ritengo comunque che poter iniziare a giocare per la prima ora e vedere se ti prende sia molto più vantaggioso che andare alla cieca dopo aver provato un pezzo di gioco scelto apposta.
Riguardo poi agli acquisti di in app (o come li si voglia chiamare) li vedo bene in un determinato tipo di giochi: un giochino per smartphone di qualità che non voglia inserire pubblicità non vedo perché non dovrebbe chiederli, così come un moba del tipo di Lol dove al massimo puoi comprarti un boost e via. In giochi del calibro e qualità di metal gear non me li aspettavo sinceramente, spero almeno siano qualcosa di marginale.

ghost

Io continuo a rimanere dell'idea che non ci in*leranno mai abbastanza visto xhe continuiamo a comprare...

Corewars

veramente esiste sta cosa??
ma che tristezza..

henshin88

Io sarò ormai un vecchiaccio ma che ci giochi a fare se ti scoccia craftare o costruire se poi devi pagare per saltare livelli o velocizzare il gioco, non ci giocare perché quel gioco non fa per te.
Per non parlare della rivoluzione steam con i rimborsi entro due ore quando noi avevamo le demo per provare i giochi.
Alla fine preferisco 100 volte un free to play che un gioco da 70 cartelle che chiede pure altri soldi per ogni cazzata.

Giuliano

Ecco ora comincio a capire forse le motivazioni del litigio tra konami e kojima ......

TheFluxter

Ebbene si! Prima si facevano i trucchi inserendo una combinazione di tasti..adesso l'unica combinazione che si inserisce per usare i trucchi è il pin della carta

Alessandra Minuz

Lo confermano le preview di vari siti, anche italiani.

StriderWhite

Insomma, cheat a pagamento...Che bella cosa...

TheFluxter

Ebbene sì..quando perdi un combattimento sotto l'opzione "Riprova" c'è anche "Salta combattimento" e accanto sulla destra i token verdi per saltarli..mentre ci sono i token rossi che servono a facilitare le fatality..ma poi le fatality..capisco fosse una sequela di combinazione tasti infinita, ma son 4 tasti in croce..nulla di impossibile

StriderWhite

Esiste il "salta combattimento"? My God...

StriderWhite

Già l'inqulata con la demo spacciata per gioco completo, ed adesso questo? Mmmm, grazie Konami, grazie davvero!

PastaMGW

"Confermate" proprio no, ci sono "solo" questi indizi. Che poi sia molto probabile è un altro discorso.

Albert

Metal gear ormai è un brand morto che vive solo di bei ricordi......

asd555

Che brutta brutta brutta piega che hanno preso i videogiochi...

TheFluxter

Penso la stessa cosa delle Fatality facilitate a pagamento..

e il "salta combattimento" sempre in MKX. Chi compra e usa questi espedienti sarebbe meglio smettesse proprio di video-giocare

Daniele

"the game has changed" [semi-cit]

BeK³

:' (

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione

Hunting Simulator: la nostra recensione