Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2015: parte la campagna Kickstarter per Shenmue III

16 Giugno 2015 8

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Shenmue III è forse il progetto che detiene il record di titolo con più rumor relativi. Spesso spuntano misteriose fonti che sostengono lo sviluppo del tanto agognato titolo, ma stavolta ne abbiamo la conferma: si farà. Ma dipende tutto da noi.

Sul palco dell'E3 di Los Angeles, durante la conferenza Sony, Yu Suzuki, storico creatore del titolo originale, ha parlato della campagna Kickstarter per la realizzazione del terzo capitolo. Non conosciamo i motivi della scelta di utilizzare il crowdfunding, ma probabilmente l'idea è quella di far leva sull'amore dei fan per la saga. Pare essere una mossa azzeccata, a giudicare dalle reazioni del pubblico. È stato specificato che non si tratta di uno spin-off, ma di un sequel vero e proprio, "la storia che aspettavamo". E i fan non potrebbero essere più contenti. Noi non vediamo l'ora di vedere come si evolverà la sua realizzazione!

Segui tutte le novità dall'E3 2015.

Sembra proprio che Sony, quest'anno, abbia voluto puntare sulla storia del videogioco con la S maiuscola. Dopo il remake di Final Fantasy VIII, cos'altro ci attenderà?


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andreas

Il fatto poi che abbia scritto "tempo di ritirarsi" non è una semplice trollata o provocazione, è quel che penso (e non sono il solo a quanto ne so ) converrebbe a MS.
Mi pare ci sia un disinteresse di quest' ultima verso la piattaforma Xbox (intesa come hardware ), o meglio, sappiamo tutti che MS potrebbe comprarsi ogni SH sul pianeta e del fatto che sony non sia con l' acqua alla gola, ma che stia già sott' acqua con un boccaglio bello lungo, nonostante questo la seconda in meno di un anno si è accaparrata in esclusiva totale (o quasi ) serie come Street fighter e Shenmue (il Goal di kickstarter come previsto è già stato raggiunto ) ed il tanto desiderato Remake di FFVII.

Secondo me MS sta cercando, un passo alla volta, di migrare il marchio Xbox come parte dell' ecosistema Windows 10 e di venderlo come servizio integrante di Windows 10, senza doversi accollare le spese (elevatissime, soprattutto R&D ) di un HW (in questo caso progettato con i piedi, non si può negare ), i suoi giochi 1st Party venderebbero ugualmente (magari sullo store proprietario ) e non dovrebbero dissanguarsi in esclusive 3rd Party che appunto non provano nemmeno più ad ottenere..

TheFluxter

Sulla retrocompatibilità vedrai che quando uscirà i giochi saranno sicuramente aumentati. Adesso possiamo solo tirare a indovinare.
Mh..più che altro di Sony mi ha convinto con Uncharted 4 (che vabbè..c'è poco da dire con NaughtyDog). Poi FF7 Remake bisogna vedere cosa faranno, perchè un video già lo fecero anni fa ad un E3 con tanto di dicitura "Su PS3"..speriamo non vada su Ps5 a questo punto! Poi FF7 niente esclusiva, l'unica cosa è Shenmue 3 Ps4/PC ma anche li prima di comprarlo vorrei vederlo. Sì cioè..figata è fatta! Hanno raccolto i soldi a tempo record..però voglio vedere cosa tireranno fuori dal cilindro. E' per quello che FF7 Remake e Shenmue non li ho visti come annunci bomba, ma come "vi abbiamo fatto vedere l'1% forse"..per via che su FF7 (per me) non si sono mossi di 1mm e devono ancora partire a farlo.
E Shenmue 3 uguale..belle notizie eh.
Però chissà quando saranno disponibili.
E FF7 Remake..se sarà mai disponibile!

Andreas

No. Non è che non la capisco, provo a spiegarti meglio.
Stiamo commentando gli annunci relativi ad una fiera videoludica, giusto? Credo si.
Detto questo non critico "Hololens", nemmeno tanto "minecraftino per hololens", critico l' annuncio, la presentazione che potevano francamente evitarsi, perchè così com' è stata fatta, a mio parere, non dice nulla.
Per la retrocompatibilità preferivo averla subito e completa, ripeto, quanto ci facciamo che non vedremo mai i titoli Capcom? Non è un male certamente, per carità.

Sta di fatto che, io, da possessore di una Xbox one sono rimasto scioccato dagli annunci di sony, Shenmue 3 e FFVII Remake sono annunci BOMBA! (megagalattica ).
Son contento per Halo 5 (amo la saga ma il giocato non mi ha minimamente stupito ), contento per Forza 6, Tomb raider (esclusiva temporale ) e Gears 4, li prenderò tutti sicuramente al Day One, non mi lamento della Console.

Dico che quest' anno, a livello di annunci MS è stata fiacca "se confrontata" ai MEGATON di Sony (con o senza Video di Gameplay ).

TheFluxter

Sì gioco richiesto da secoli..ma non hanno fatto vedere neanche 1 minuto di gameplay e la cosa mi preoccupa.
Meglio retrocompatibilità emulata due anni dopo che non averla mai no?
Mi sa che poi non capisci la potenzialità dietro un hardware come hololens..ma la gente che si è messa le mani davanti agli occhi ha visto solamente "minecraftino per hololens" ma c'è molto di più..molto di più davvero di potenzialità

Andreas

Voglio dire "contro" una campagna Kickstarter (che verrà completata nel giro di breve ) per una esclusiva PS4 più un' altro gioco super richiesto da secoli.
Da Rare ci si aspettava un nuovo banjo, un perfect dark, un conker... Riceviamo un MMO.
La retrocompatibilità emulata...due anni dopo...non dico che sia una cosa brutta ma..prendiamo chi di versioni remaster ci vive, pensi che capcom (per dire ) la abiliterà mai?
Sei in grado di leggere? Ho scritto "minecraft per hololens", stiamo parlando di videogiochi o sbaglio? Tu compreresti Hololens per "giocare" a minecraft?
Stiamo messi bene, complimenti!

TheFluxter

Vorrai dire "contro" "La campagna Kickstarter di Shenmue 3 (prima volta che la vedo ad un E3) + FF7 Remake che chissà quando uscirà se mai uscirà (Kingdom Hearts 3 docet)..arrivare a dire "tempo di ritirarsi MS" vuol dire essersi coperto gli occhi durante la presentazione Xbox D: ma veramente davvero.."Hololens una pagliacciata"..e ho detto tutto sul tuo giudizio xD

Andreas

Da grande fan di Xbox One non posso non ammettere che quest' anno MS ha preso le bastonate del secolo. Fable Legends, Schifezza MMO piratesca di Rare, Fable Legends, qualche indie in esclusiva temporale e pagliacciate come Minecraft per Hololens contro SHENMUE 3 e Final Fantasy 7 REMAKE, persino Horizon di Guerrilla sembra MOLTO interessante.
Tempo di ritirarsi MS (sigh.. )

Met

Amen. Lode A kickstarter.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'