Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Oculus Rift potrà essere utilizzato anche con i giochi di Xbox 360 disponibili su Xbox One

18 Giugno 2015 7

Microsoft, come ormai è noto a tutti, ha stretto la partnership con Valve per fare in modo che l'atteso visore per la realtà virtuale, Oculus Rift sia totalmente compatibile con Windows 10.

I videogiocatori, grazie anche alla funzione streaming da Xbox One a Windows 10, avranno in questo modo la possibilità di giocare su Pc, ai titoli presenti sull'attuale console di Microsoft, utilizzando Oculus Rift.

Nel corso di una recente intervista è stato inoltre confermato da alcuni responsabili del colosso di Redmond che i videogiocatori potranno affrontare con il popolare visore dedicato alla realtà virtuale anche i giochi di Xbox 360 disponibili su Xbox One, grazie al sistema di retro-compatibilità.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito e nel mentre vi ricordiamo che i responsabili di Microsoft hanno recentemente pubblicato la lista aggiornata dei titoli della passata generazione che, attualmente, sono affrontabili su Xbox One con la funzione della retro-compatibilità per tutti i membri del Preview Program.

Oculus Rift, come ormai è noto a tutti, vedrà il suo debutto nel 2016 e sarà venduto insieme al gamepad dell'attuale console di Microsoft e incluso nella confezione vi sarà anche l’adattatore wireless.

La versione finale dell'atteso visore dedicato alla realtà virtuale, oltre ad essere molto leggera, è caratterizzata da due schermi OLED, il tutto impreziosito da un sistema di tracking con una latenza molto bassa e da un sensore esterno.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

io mi domando soltanto come vogliono far girare 2 schermi in 4k con una consolle, che sia xbox one che ps4. A meno che non usciranno una 980 ti da sotto il cofano, faranno girare solo i titoli xbox 360..

matteo

evvai mi immagino quando avrò un figlio e resterà tutto il giorno sull'oculus......

Pan

grazie, chiarissimo :)

LucAltaiR

L'Oculus si attacca al PC e ci puoi giocare i giochi One (tramite streaming e un sistema piuttosto arzigogolato). Dato che One ora supporta anche i giochi 360, di conseguenza puoi usarlo (sempre con il sistema streaming da One a PC) anche con quelli 360.

LucAltaiR

Entrambi. E' questo articolo che fa confusione, perchè Oculus non c'entra niente con Valve o Steam.

Pan

Non è chiaro, l'oculus si potrà usare per giocare i giochi 360 tramite la One o da PC, tramite la One che emula i giochi 360?

Insomma, l'oculus si attacca alla One o siamo ancora al solo PC? Qualcuno mi sa spiegare cosa è stato definito al riguardo?

Hyperflow

Però l'articolo cui rimanda il link dice, alla prima frase: "Microsoft ha annunciato nelle scorse ore la partnership con Valve per raggiungere il pieno supporto a SteamVR nei giochi Windows 10.".

SteamVR od Oculus Rift?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'