Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fallout 4 : su tutte le piattaforme il gioco girerà a 1080p e 30 fps

21 Giugno 2015 78

Nel corso di una recente intervista Todd Howard di Bethesda ha ufficialmente dichiarato che l'atteso Fallout 4, su tutte le piattaforme, girerà ad una risoluzione di 1080p con un Frame Rate a 30.

Il nuovo capitolo della celebre serie, come ormai è noto a tutti, vedrà il suo debutto a partire dal giorno 10 novembre 2015 e potrà essere affrontato su PC, Xbox One e Playstation 4.

Come dichiarato durante la convention di Microsoft all'E3 2015, Xbox One supporterà le mod di Fallout 4 sviluppate per PC. Tale features tuttavia non sarà disponibile al lancio del gioco ma, arriverà sull'attuale console di Microsoft nei primi mesi del 2016.

Todd Howard ha voluto inoltre precisare che il supporto alle mod potrebbe successivamente arrivare anche su Playstation 4.

Vi ricordiamo che l'atteso titolo sarà disponibile anche in una versione da collezione davvero imperdibile. Bethesda ha infatti svelato la Fallout 4 Pip-Boy Edition, edizione che proporrà ai videogiocatori una serie di ninnoli davvero niente male.

La confezione conterrà infatti un vero Pi-Boy indossabile, una guida all'uso, uno stand della ROBCO Industries, un poster con i perk, un case metallico e un box a forma di capsula.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito all'attesissimo titolo che sarà disponibile a partire dal giorno 10 novembre 2015 su Pc e sulle attuali console di Sony e Microsoft.


78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PensieroLeggero

e allora?
i 30fps tolgono forse qualcosa al piacere di gioco? io non creTo proprio

PensieroLeggero

le console sono al centro della scena rispetto al pc ?lo spero proprio , perchè hanno un ottimo rapporto qualitá prezzo , One pagata 300 ( credo che 1080 x 30fps siano piu che validi tecnicamente , e Arkham o Witcher lo dimostrano , mentre la FRAMMENTAZIONE dei pc è un ostacolo ENORME per l OTTIMIZZAZIONE )

Imparziale

Mi sa che le prendo tutte e due. ha ha ha
Tanto un PC per giocare mi costa sulle 700/800 euro a conti fatti.

Quindi prendo semmai prima la ONE e poi la PS4 o viceversa.
Se trovo due buone offerte o bundle faccio cosi.

Mi sono visto tutto l'e3 2015 e in pratica il PC non e' piu al centro dell'attenzione.
Oggi le console pilotano tutto.

PensieroLeggero

ti capisco , alcune SEMBRANO (di sicuro ci sono solo Morte e Tasse,anche Order sembrava una killer e invece non lo è) da sbavo, anche se se ne parla x il 2016 inoltrato .
Ma le esclusive MS come QB , Scalebound , Recore (ed altri, basta documentarsi e poi seguire la GamesCon di Colonia) potrebbero essere all altezza .
Inoltre con la One hai 2 console grazie alla retrocompatibilitá , cosa interessante se nn ce l hai mai avuta

Imparziale

Sono combattuto perche mi sto esaltando con le esclusive Ps4
Uncharted, untill down, last of us, last guardian, bloodborne ecc ecc

bo

PensieroLeggero

sulle console conviene la versione One , regalano un gran gioco insieme e ci saranno le MOD . Su ps4 NESSUNA delle due cose

PensieroLeggero

Domanda,
a 150fps ti si moltiplica l orgasmo videoludico? a 1080\30 cosa viene a mancare ??

PensieroLeggero

ma come fa a NON essere ovvio che su pc premium si possa andare oltre questi parametri : e se poi molti non ci arrivano allora quale è il problema ?non credo che tu sia un azionista.
Precisato questo aspetto secondario , aggiungo una osservazione:le versioni a 1080\30 su console vanno BENISSIMO , andare oltre NON aggiunge NIENTE di rilevante al piacere di gioco , ma invece cambia molto l approccio easy del giocatore con la console rispetto al giocatore col suo pc uber alles , se non altro per il supporto ancora in dvd e sulla MANCANZA di OTTIMIZZAZIONE che spesso si verifica(caso Arkham Night docet !)

xevidroid

Se leggi i commenti qui sotto, non lo era affatto per tutti

Moto Pico

la situazione PC mi sembrava ovvia

xevidroid

Non sono i soli, mezzo mondo ha fatto girare questo fake..comunque ora confermo che su pc non ci sarà alcuna limitazione, mentre per le console dovrebbero essere gia contenti di arrivare a 30fps fullhd visto che su molti altri giochi manco a quelli arrivano...

Imparziale

Escludendo Windows, con cui a causa della legge di Murphy non ho un buon rapporto, in genere i titoli multi conviene giocarli sulla play o sulla Xbox?

Moto Pico

l'importante e scrivere articoli e fare visualizzazioni...

xevidroid

QUESTA NOTIZIA È STATA SMENTITA.
Ho gia commentato ieri ma il commento è andato in moderazione e nessuno lo ha visto.
Pete Hines ha dichiarato su twitter che questa storia è stata inventata.
Per favore HdBlog, controllate prima di inserire le notizie e provocare polveroni.

xevidroid

Questa discussione mi sta facendo impazzire! Ho commentato ieri dicendo che la notizia è un FAKE confermato dall'account twitter di Pete Hines, ma è andato in moderazione e nessuno lo ha visto facendo partire sto terremoto. HDBlog dovrebbe lavorare molto di piu sulla gestione delle notizie.

Corewars

più che ritardati sono bastardi, perché avranno sicuramente messo un blocco artificiale appositamente per la limitazione.

Pan

Minkia ma il 1080p è l'emblema della nextgen... :D

Andreo

OT, su Steam fallout 3 è in offerta a poco più di 2€ (o 6 per la Goty edition), ma dice che non è compatibile per il mio SO (W8.1). Esiste qualche fix funzionante per risolvere?

Andreo

DSfix nel cuore <3

Antonio Kun Filiberto

perchè se non dai fuoco ai 900p sei un coglione

Imparziale

Ma chissenefrega di 30 o 60 fps, se il gioco e' bello uno si diverte.

asd555

Cioè uno si fa il PC della NASA e deve giocare a 30 FPS... Sviluppatori ritardati.

Giuliano

Non e proprio cosi, ogni hardware ha una potenza finita, anche la one, c è un limite dove il quale oltre oggettivamente non si può andare, ovvio che la resa finale di un prodotto, in questo caso un videogioco non dipende solo dalla potenza finale di cui sopra, ma anche dalla capacità dei programmatori nello sfruttarlo e nel saper ottimizzare al meglio le routine ;)

Per quanto riguarda il discorso della scarsa potenza che indichi tu, in realtà il problema è un'altro, ovvero quando si sviluppa un gioco che gira su ps4 e xone e viene preso come riferimento per programmarlo l'hw della ps4 che e leggermente superiore a quello della xone ( il discorso delle rop in piu sulla gpu e delle gddr5 ), il risultato finale e che a volte su xone non garantisce lo stesso numero di fps e quindi i programmatori per non mettersi li ad ottimizzare preferiscono tagliare la risoluzione e via ;)

LucAltaiR

Perché graficamente Fallout 4 è ai livelli di un gioco fine gen PS3/360.

chojin999

Che lo blocchino a 1080p 30fps su PC è semplicemente assurdo!
Come minimo con una GTX 970 su Core i7 dovrebber fare tra 120fps e 150fps in 1080p...

a'ndre 'ci

non credo proprio....

a'ndre 'ci

niente, non preoccuparti, va tutto bene... ora vai a prendere le tue medicine

Drak69

MINKIA BORDELLO

Giuseppe

E certo... cosi si possono fare gli EAD SCIOT IN ACCADDI A CALL OF DIUTI !!!11!!!!uno!!!1!!!!

Joeltlou

Ogni gioco ha le sue esigenze. Non tutti i motori grafici sono uguali.

M4nder #Je Suis Patatoso

Secondo me no,io ho giocato al 3 come primo fallout (ho provato anche i primi due capitoli ma non li ho mai finiti),la giocabilità c'è anche per chi comincia da un qualsiasi capitolo perchè ognuno di essi è distaccato dall'altro

Gabriel

si dipende dalla qualità dai modelli 3D, texture e così via ... Assassin's Creed, nonostante le mille pecche, ha delle città che sono riprodotte moooolto bene

StriderWhite

Anche niente, se consideriamo il warez...Ma qua sto estremizzando troppo! Alla fin fine, se non ci fossero le esclusive, acquistare una console non sarebbe nemmeno necessario!

Angelo

Per quelli che non hanno avuto modo di giocare ai Fallout precedenti, è sconsigliabile giocare a questo capitolo in prossima uscita?

talme94

Considera che i giochi costano molto meno tra saldi di steam e siti di key

Pinco Pallo

Facile, downgradano il gioco per "aspettare" la XBOX one. Del resto lo hanno dichiarato loro che rinunceranno alla grafica da WOW

Giuseppe

30 fps 60 fps.. a me non importa... basta che il gioco mi diverta xD

CarBon3

E va beh! il pc è un caso a parte. loro non possono sapere qualunque configurazione di pc, quello vale per qualssasi gioco.

Gaspa

no, non credo proprio, non si è mai vista una software house che garantisca un framerate minimo nei suoi giochi anche perchè ciò non sarebbe possibile su pc di fascia bassa.

Mattia Bellardi

No dubito fortemente sia legale una cosa del genere da parte di sony. E' sicuramente più probabile la seconda opzione, aggiunta alla "corsa" a chi fa uscire prima il proprio gioco, dando meno tempo per concentrarsi sullo sviluppo ottimizzato sulla piattaforma.

Mattia Bellardi

No, molto semplicemente ancora non erano capaci di sviluppare a dovere su One, ma si giustificavano dando la colpa alla sua scarsa potenza. Non c'è molta differenza tra un Assassin's Creed e un Fallout, in termini di oggetti in movimento e cose simili. Entrambi in terza persona, ecc. Ho fatto un esempio un po' campato in aria, ma era solo per rendere l'idea.

CarBon3

probabilmente intendevasu tutte le piattaforme il gioco girerà ''ALMENO'' a 1080p e 30 fps

Tony_the_only

Io di bug in fallout 3 me ne ricordo solo uno di veramente pesante (che durante il gioco non si è più ripresentato) e giocavo su console quindi zona completamente vergine in fatto di patch specifiche. Dove ne ho trovati parecchi è su oblivion ma a quel gioco perdonerei tutto... Poi basta fare sempre un file di salvataggio diverso e non usare lo stesso. I giochi della Bethesda rimangono cmq dei giochi con la "g" maiuscola... Chi pensa il contrario non ne capisce molto in fatto di videogiochi, mi spiace.

Alfa

L'atmosfera che ho vissuto in fallout 3 e NV pochi altri giochi me l'hanno regalata... E questo mi fa sopportare qualsiasi bug (e a dir la verità, senza andare a cercarmeli, non ne ho trovati più di quanti ne abbia trovati in altri giochi)

Giuliano

Non è che la one non possa far girare un gioco in 1080p eh, dipende da cosa deve "muovere" a schermo ;), in un vg ci sono miliardi di variabili da tenere in considerazione che vanno a incidere sul risultato finale ;)

NaXter24R

Infatti, solitamente :)
Poi c'è da dire che su PC bene o male è solo questione di tempo. Prima o poi arriva qualcuno con la soluzione

Tony_the_only

Mi sono sempre divertito un mondo con i titoli betheshda...non capisco tutto questio astio nei confronti di betheshda. Ok hanno dei bug ma elencami altri titoli simili a quelli bethesha di altrettanto spessore e privi di bug. Su questo tipo di giochi i 60 fps non sono cosi indispensabili sebbene siano molto apprezzabili.

M4nder #Je Suis Patatoso

$$$$$$$$$$$$$$$$$ da sony
O più semplicemente fanno lavorare le scimmi3

Mattia Bellardi

Ah vedi mo?
Com'è che questi riescono a far girare il proprio gioco (che probabilmente sarà più graficamente evoluto di quelli attuali) a 1080p su Xbox One, mentre gli altri St***zi dicevano fosse impossibile incolpando la One per la sua scarsa potenza?

Iconoclaster

Spiace deluderti ma se sono limiti interni del motore Gamebryo hackato da Bugthe$da in quel modo, non ci sono miracoli che i "modder" possano fare tramite Creation Kit...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'