Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Shenmue III: nuove informazioni sulla campagna Kickstarter

26 Giugno 2015 5

Durante un'intervista, il presidente di Sony Shuhei Yoshida ha deciso di svelare alcuni elementi legati alla campagna Kickstarter di Shenmue III, terzo e attesissimo capitolo della saga in grado davvero di strappare un numero incredibile di consensi, sia tra i videogiocatori che la stampa specializzata.

Yoshida ha paragonato la campagna di crowdfunding stessa, paragonando di fatto il sopra citato progetto con Amplitude, sottolineando però che in questo caso ci si trova di fronte comunque a un progetto molto più costoso. Effettivamente siamo al cospetto di un lavoro non solamente seguito da SEGA, che di fatto possiede solo il marchio Shenmue, ma il tutto è completamente nelle mani di Yu Suzuki e il suo team indipendente. Lo scopo dello staff è quello di continuare la storia che ruota attorno al gioco e al contempo accontentare i milioni di fan che da sempre attendono questo nuovo episodio della saga.

L'accordo tra le società prevede dunque la promessa di SEGA e Sony di dare massima visibilità alla campagna Kickstarter, presentando il tutto durante la conferenza E3 a Los Angeles. In caso di risposta positiva da parte del pubblico, i boss di casa Sony stessi avrebbero contribuito a supportare il progetto in diverse forme monetarie.

Come ormai noto, l'obiettivo è stato raggiunto, di conseguenza Shenmue III vedrà sicuramente luce su Playstation 4 e PC. Resta da vedere se la campagna di raccolta fondi riuscirà a raggiungere o meno i vari stretch goal imposti dal team. Il traguado massimo è quello di trasformare il tutto in un vero e proprio Open World, feature però raggiungibile solamente se gli investitori doneranno alla causa ben dieci milioni. traguardo davvero elevato. Yoshida ha inoltre affermato di aver supportato anche lui il tutto, versando 29 dollari.

Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edgar Oscar Alexander Urrutia

Lol, incredibile! Ha donato metà deposito di Paperon de Paperoni!!

Matteo Brandolini

Che vergognoso modo di utilizzare kickstarter. Foundare i boss sony sega o nintendo di turno invece che giovani indi emergenti

Ratchet

Shemo

Kaiser

credo sia la parte più brutta dell'articolo infatti..
soprattutto dopo aver parlato di milioni di $ ..
bah....

Nax

Addirittura 29 dollari, dovrà mangiare pane e acqua per un mese...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'