Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In occidente Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness non sarà disponibile su Playstation 3

30 Giugno 2015 15

I responsabili di Square Enix hanno recentemente confermato che, nel nostro paese e di conseguenza in tutto l'occidente, Star Ocean Integrity and Faithlessness non sarà rilasciato in versione Playstation 3.

Il primo video gameplay dell'atteso titolo è stato ufficialmente presentato nel corso della convention di Square Enix avvenuta all'E3 2015. Al termine del filmato era comparso solo il nome dell'attuale console di Sony tuttavia, considerando che in Giappone il titolo vedrà il suo rilascio anche su Playstation 3, in molti speravano che Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, anche in occidente avesse una versione dedicata alla piattaforma di vecchia generazione.

Square Enix ha purtroppo confermato che l'atteso titolo vedrà il suo rilascio su Playstation 3 solo nel paese del Sol Levante. I motivi, secondo quanto rivelato da Shuichi Kobayashi, produttore di Star Ocean 5, sono molti semplici e dipendono esclusivamente dal fatto che, Playstation 3 in Giappone è ancora molto popolare, mentre in Europa e sopratutto in America le vendite dei software inerenti alla vecchia generazione di console sono drasticamente diminuite, dato che lascia chiaramente intendere che gran parte dell'utenza si è già spostata sui nuovi sistemi di gioco.

Vi ricordiamo che l'atteso titolo vedrà il suo debutto nel nostro paese nel 2016 mentre in Giappone i giocatori potranno affrontare il nuovo episodio del popolare JRPG già a partire da quest'anno.

Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, come dichiarato nel corso dell'E3 2015, si discosterà leggermente dai precedenti episodi ed è importante sottolineare che il titolo finale girerà a 60 frame per secondo.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CarBon3

Come la Wii U in questa generazione.

StriderWhite

Ma in quel caso la prima Xbox era stata un floppone di prima categoria....

CarBon3

Altroché se può durare meno di 5 anni, basta guardare XBOX e XBOX360, uscite a meno di 4 anni l'una dall'altra.

IlRompiscatole

Appunto. E visto che i distributori ed i negozi non sono ancora falliti in massa vuol dire che NON hanno in magazzino 2/3 di prodotti invenduti :-D
Sono cose che puoi dire al day-one, quando i dati di acquisto si basano su previsioni di vendita, le puoi pensare ad un mese di distanza dal rilascio visto che magari sono ancora dati un po' gonfiati...
Ma pensarlo dopo un anno dal rilascio fa ridere :-D
O pensi che da qualche parte ci sia una chiatta con 14,6 milioni di ps4 invendute? :-D
(22,3 milioni di ps4 vendute, aggiornato a marzo 2015)

StriderWhite

Meno di 5 anni non può durare, però, altrimenti quelli che le hanno acquistate si incassano si brutto!!

IlRompiscatole

Beh, dai, non era malaccio :-)
Era in linea con la fascia alta dei pc all'epoca :-)

StriderWhite

I dati di vendita sono falsi, ma se poi vendi quanto usato gira nei negozi specializzati vedi i giochi PS4 battere quelli dell'Xbox One 3 (a volte 4) a 1, e ti fai un paio di domande!

StriderWhite

Per essere un fallimento mi sembra che ha venduto bene... :D

CarBon3

La vera rottura è che se fosse stato sviluppato interamente per PS4 avrebbe avuto un impatto grafico decisamente maggiore, invece il fatto che sia multi con PS3 si fa notare.
Non potevano escludere tutti gli utenti che lo giocheranno su PS3 in Giappone e quindi non hanno fatto un gioco ''Next Gen''. Detto questo, ho apprezzato l'episodio precedente su Xbox360 e voglio vedere se riusciranno nuovamente a fare un buon lavoro con questo seguito.

CarBon3

Non è proprio così, la Playstation 4 è un successo concreto ma non meritato.
Successo concreto perché è riuscita a piazzare più di 20 milioni di unità in poco tempo con una lineup di titoli quasi inesistente.
Immeritato perché chi compra PS4 lo fa anche perché Microsoft e Nintendo hanno fatto di peggio.
Wii U se la gioca come prestazioni con le vecchie console del 2005/2006. (i fan di Nintendo saranno fedeli ma non pirla).
Microsoft ha fatto una console enorme, con alimentatore esterno, un po' meno potente di PS4 e appena uscita la piazzò persino a 100 euro in più obbligando gli acquirenti a prendere il Kinect ( se nella generazione passata la maggior parte non se lo erano preso ci sarà stato un motivo?).
Questo è il punto

Comunque credo che questa generazione durerà meno della precedente.

chojin999

I dati di vendita sono tutti falsi.
Non si riferiscono mai alle unità realmente vendute, solo Apple dichiara il numero di reali attivazioni al cliente/utente finale.
Il numero di pezzi nei magazzini dei distributori e negozi nel mondo non dice nulla. Non genera profitti reali ma solo perdite. Anche Samsung sbandiera per i Galaxy grandi numeri.. poi se uno va a guardare i dati reali salta fuori che ne hanno venduti davvero meno di 1/3 di quanto dichiarato..

jackilnero

"nel nostro paese e di conseguenza in tutto l'occidente"

me l'immagino il comunicato: " Dato che non sarà disponibile in Italia, non lo renderemo disponibile in tutto l'Occidente"

:|

Antsm90

La PS3 aveva una CPU con la C maiuscola, ma la scheda video non è che fosse sto granchè, anzi
La PS4 non è un mostro e non ha nulla di innovativo, ma al momento è la console più potente sul mercato, nonchè la più venduta, per cui non si può proprio parlare di fallimento ;)

Fabio81

In compenso in oriente non sarà venduta l'autobiografia di Fabrizio Corona "Le mie prigioni"

chojin999

Altra idiozia dei manager Sony che pensano così di vendere più Playstation4... Che pena!
Finchè questi manager incapaci non saranno stati licenziati e l'abominio che è la Playstation4 con l'obsoleta AMD APU non sparirà e Sony non tirerà fuori una vera Playstation come lo è stata la Playstation3 ... Le cose andranno solo peggio. La PS4 è un fallimento totale.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'