Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Ubisoft: titoli downgradati al bando, parola di Yves Guillemot

07 Luglio 2015 14

In questi ultimi anni, la società francese Ubisoft è stato spesso al centro di polemiche a causa del rilascio di alcuni prodotti non proprio performanti, tra cui l'ultimo capitolo della saga Assassin's Creed. Durante un'intervista, il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha deciso di spostare l'attenzione su quanto accaduto con Watch Dogs, sottolineando che la situazione ha fatto effettivamente riflettere le alte sfere sulle politiche della società stessa.

Riportiamo di seguito le parole di Yves Guillemot.

"Abbiamo deciso di affrontare l'E3 2015 consci del fatto che ogni titolo doveva essere mostrato, e quindi giocabile, direttamente sulle console su cui era stato stato svelato durante la presentazione. Quando dobbiamo proporre ai videogiocatori un qualsiasi progetto, chiediamo al team di sviluppo se effettivamente ci si può giocare, facendo capire fin da subito il risultato che verrà raggiunto alla fine. Questo è quello che abbiamo imparato con Watch Dogs. Se il titolo non gira sulle macchine per cui è stato creato, si incorre in problemi identici a quelli che abbiamo riscontrato".

Le demo affrontabili di Assassin's Creed Syndicate fanno parte di questa "nuova" concezione di Ubisoft. Il motore grafico sembra infatti identico a quello dei capitoli precedenti, di conseguenza sembra che le direttive di Guillemot siano state seguite senza alcun indugio.

Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CarlitoRC

Per carità, è un gioco innovativo e l'ho finito con piacere... Però guarda il video di confronto tra l'E3 in cui l'hanno presentato e la grafica al max del pc... Tanto per dirtene una: se ti metti davanti ad una macchina non hai ombra. E se tocchi (tocchi!) un palo con una moto, esplode e cade giù! xD
Ubisoft ultimamente ha avuto troppa fretta di vendere i suoi giochi dimenticando che il cliente a lungo andare si stanca... I bei tempi in cui un gioco una volta uscito era uscito e non potevi fare nulla... eeeh! Ora patch al day one d'obbligo su ogni gioco!

marko68

Ecco perche L'ho Dato via e non mi piaceva rispetto a quello che mi aspettavo

Giuseppe

In poche parole hanno capito che la gente non vuole nuove trame e bei giochi... semplicemente il graficone e poter contare i peli del c*lo del personaggio o le discrepanze su un muro, l'erba che si muove in maniera dinamica ecc ecc... ps4 sta facendo scuola in questo.... le parole che ha usato però sono belle grosse stavolta non devono deludere in termini di grafica quindi o si concentreranno solo su quella facendo un gioco inesistente (tipo ryse son of rome) o faranno davvero dei giochi completi di tutto... staremo a vedere

Giuseppe

È stato un gioco che ha tentato di portare qualcosa di nuovo... a livello di storyline è piaciuto anche a me... ho preso atto che fosse qualcosa di nuovo e che chiaramente un eventuale secondo capitolo lo voglio fatto meglio dal punto di vista del gameplay, ma pur essendo il primo titolo mi è piaciuto... purtroppo oggi pochi capiscono oltre la grafica cosa c'è

Elia Furlani

il problema è che era anche banale dal punto di vista del gameplay trama per non parlare della fisica alla super mario.

Francesco M.

Sarà ma a me watch dogs è piaciuto

kPAINk

Downgrade grafici ai limiti del concepibile. Quando fu presentato sembrava all'avanguardia della grafica, mentre quando è uscito sembrava un gioco di anni prima, assurdo. Ma il problema non fu solo questo, perché fosse stato un bel gioco sarebbe finita lì. Invece aveva una storia totalmente insipida e il gameplay era godibile e divertente solo a tratti.

FrancescoM

che io sappia in molti hanno notato una forte differenza fra la versione presentata e quella arrivata su console. Secondo me il problema del gioco era ben altro..

marko68

ma cosa e' accaduto con watch dogs esattamente?

Pan

ah si? e la demo di GhostRecon? la console di riferimento era un PC giusto? :D

Tony_the_only

Ottima mossa ma doveva essere applicata prima!

Maurizio Mugelli

in altre parole hanno deciso di appiattirsi al minimo comun denominatore fin dall'inizio, senza neppure provarci a sfruttare la grafica delle macchine superiori...

kPAINk

Troppo tardi. Mi siete già scaduti. Quello accaduto con Watch Dogs e Unity si sta ripetendo con The Division.

Baronz

la scoperta dell'acqua calda -.-

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'