Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy X: un macchinario per completare la sfida nella Piana dei Lampi

09 Luglio 2015 13

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I videogiocatori con qualche anno sulle spalle che hanno affrontato Final Fantasy X ricorderanno perfettamente la possibilità di conquistare le varie armi ancestrali di ogni personaggio. Tra le sfide più assurde è possibile ricordare la necessità di vincere il campionato di Bliztball, effettuare il record 00.00 nella corsa dei Chocobo e soprattutto saltare ben duecento fulmini nella Piana dei Lampi.

Navigando tra i vari canali Youtube è possibile imbattersi in un videogiocatore che ha deciso superare la sfida della Piana dei Lampi con un metodo alternativo. L'utente ha di fatto costruito una sorta di macchinario in grado di "leggere" il momento in cui il fulmine si schianterà al suolo e di conseguenza premere il tasto adibito seguendo la tempistica corretta.

La sfida ovviamente non è legata alla difficoltà di schivare una saetta, ma viene comunque incentrata su un numero particolarmente alto di fulmini da schivare, di conseguenza la percentuale di errore aumenta con l'avanzar del tempo. Ricordo come se fosse ieri quella mattinata persa a saltare per la piana a destra a manca, raggiungengo quota 72, 140, 32 e diversi numeri, fino al raggiungimento degli agognati 200 fulmini (e sicuramente la mia ragazza dell'epoca si ricorderà perfettamente delle offese tirate al cellulare quando ebbe la grandiosa idea di telefonarmi all 139esimo saltello ed errore consecutivo, n.d.SketchT).

Non resta invitarvi a guardare i due filmati, in modo da verificare con i vostri occhi la "creatura" creata dal sopra citato videogiocatore.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Bedin

Fatto anch'io all'epoca, ma non sono sicuro che ora potrei fare qualcosa di simile per un gioco (per quanto coinvolgente). Sarà per il passare dell'età, sarà per la tendenza ormai di fagocitare giochi su giochi senza troppo impegno!

Chocozell

Noob :D
Fatta senza alcuna fatica.
Maledetti Fulmini!

Simone Camanini

Tante... Credo, così a spanne, che spesso superino i ricordi xD

nelletto8

Custodisco ancora gelosamente i salvataggi con tutte le armi celestiali:) 180 ore di gioco! Questi si che erano giochi.

Luca Sparrow

Quanto tempo perso per prendere l'emblema di marte ( mi pare fosse lui) , ma per le armi dei 7 astri si è pronti a tutto :D

Il più brutto dopo quello di wakka, col blitzball..

valerio95

E' la carta l'arma ancestrale

Fabrizio Il King Sambo

al 99,99% dei giocatori di FF nn piace questo elemento... "noia" pffff!

IlRompiscatole

Ahahahahah ci avevo pensato anche io :-DDD
Per 10 minuti. Poi mi ha fatto fatica.
Mi ha fatto fatica anche schivare 200 lampi.
Non ho mai sbloccato l'arma di lulu.
Comunque non avrei usato un servo, avrei dissaldato il pulsante ed avrei usato un timer 555 (che partiva con l'impulso del sensore di luce) per chiudere il circuito al momento giusto.

lurdz

A Squall e Cloud non piace questo elemento..

DanieleDiDonato

Il miglior gioco di sempre insieme a FF9, il resto è noia.

Jacopo Belli

Quelle si che erano sfide.. Adesso basta strisciare la carta e magicamente apparirà l'arma ancestrale o peggio sotto forma di dlc

asd555

Quante bestemmie!

jEsSy

quanti ricordi <3

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'