Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fragments of Him: trailer e immagini per un'avventura dai toni davvero drammatici

14 Luglio 2015 2

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Alcune ore fa, i responsabili di casa SassyBot Studios hanno rilasciato in rete una serie di nuove informazioni riguardanti Fragments of Him, avventura in prima persona dai profili drammatici e soprattutto riflessivi.

Più precisamente, i boss della società hanno deciso di mostrare una serie di immagini, il tutto però accompagnato da un trailer in grado davvero di mettere in risalto i toni seri dell'intera epopea. La narrazione sarà in effetti il vero punto di forza del gioco, il tutto comunque condito dalla possibilità di vivere l'avventura analizzando la morte da alcuni particolari punti di vista.

Il giocatore si troverà immerso in una vicenda incentrata sulla scomparsa di un uomo e soprattutto del vuoto che lascia nelle vite di chi ha vissuto con lui e con gli è stato vicino. I ricordi rimangono quindi vivi, come del resto i vari sentimenti legati alle relazioni create dal protagonista prima della propria morte.

Riportiamo di seguito le parole di Elwin Verploegen, co-fondatore di SassyBolt.

"Volevamo avvicinarci all'argomento della morte in un modo che non compare comunemente nei videogiochi ma che è comunque presente nelle vite di molti. Cosa accade quando si perde qualcuno che si ama? Come si riesce ad andare avanti? In effetti pensiamo che i videogiochi possanno mediare perfettamente in maniera da portare i giocatori all'interno di un viaggio così emozionante e umano".

L'argomento è sicuramente toccante e soprattutto vivo (scusate il gioco di parole, n.d.SketchT) in ognuno di noi. Il viaggio proposto da SassyBolt potrebbe essere davvero educativo. Siamo quindi davvero curiosi di testare il tutto in prima persona.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Febo

Quando uscirà questo gioco? Per tutte le console?

drsprinter

Mi fa tornare in mente Heavy Rain.. che capolavoro di gioco! Tristezza a palate però ahahah

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto