Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Technomancer : 1080p e 30 fps sia su Xbox One che su Playstation 4

14 Luglio 2015 12

Nel corso di una recente intervista il CEO di Spiders, Jehanne Rousseau, ha svelato alcuni dettagli tecnici inerenti a The Technomancer.

Il titolo sia su Xbox One che su Playstation 4 avrà una risoluzione a 1080p con un frame rate bloccato a 30.

The Technomancer è un Action-RPG e di conseguenza abbiamo preferito optare per la migliore grafica possibile. Il gioco avrà infatti una risoluzione a 1080p. I 60FPS rappresentano una vera e propria sfida e cercare di raggiungerli ci avrebbe portato a compiere troppi sacrifici da effettuare all'interno del gioco, di conseguenza abbiamo preferito bloccare il frame rate a 30.

The Technomancer, come ormai è noto a tutti, vedrà il suo debutto nel 2016 e potrà essere affrontato su Pc e sulle attuali console di Microsoft e Sony.

Il titolo porterà i giocatori in un Action-RPG ambientato su Marte e il tutto sarà impreziosito dalla presenza di un sistema di crescita del personaggio basato sulla presenza di quattro alberi di abilità differenti.

Durante l'avventura il giocatore verrà messo di fronte a una serie di scelte e bivi che andranno a scandire diversi finali, per un totale di cinque scene conclusive. Resta comunque da vedere se l'impatto delle nostre decisioni andrà effettivamente a modificare l'intero scenario o solamente la fase finale del gioco,

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito, ricordandovi che The Technomancer vedrà il suo debutto nel 2016.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Imparziale

Il problema e' soprattutto la motion resolution, in genere limitata a circa 300 pixel al secondo.
Cmq 30fps non bastano, perche appunto se non li associ ai pixel al secondo non vuole dire nulla.

tulipanonero1990

No guarda che ha ragione. I film al cinema per sembrare fluidi a 24 fotogrammi devono ricorrere a diversi artifici

gingolo

Proprio uno spirito inquieto!

SpiritoInquieto

Il limite per una visione senza scatti... Pensavo fosse chiaro, ma te lo specifico, dato che non ci arrivi...
Anche per oggi hai voluto fare lo spaccone, ma hai rimediato la solita figura di merXa, per restare nei tuoi argomenti...!

noncicredo

Hai scritto che il limite retina/cervello è 24 frame per secondo. Una ca-ga-ta, per usare un francesismo.

SpiritoInquieto

Non ho scritto che 60fps siano un male, ho scritto che 30fps sono sufficienti per non farlo andare a scatti.
Ho visto video a 60fps e la differenza c'è, ma non è tale da farne un dramma se un gioco non va a 60fps.

NaXter24R

So che non ti piace quanto commento, e non commenterò sulla console in alcun modo, ma dire che non vediamo più di 24fps è una castronata epica.
I film vanno a 24fps per via del blur e visto che non sono interattivi, non si sente in alcun modo l'esigenza di avere un contatto più diretto. Diverso il caso dei giochi, dove l'interattività necessità minori tempi di risposta.
In ogni caso, vai su Youtube, guarda un video a 30 e poi a 60fps e ne riparliamo.
Poi, che a 30 sia più stabile e si possa puntare sulla qualità è fuori da ogni discussione, meglio così, ma che 60fps siano un male...

tulipanonero1990

Se ne sei convinto tu che non si noti la differenza.....forse forse quello che ti manca è una prova diretta. Dicevo anche io che non ci fosse differenza, poi mi sono messo a fare prove con lo stesso gioco su PC e devo dire che quando scendo sotto i 50 fps il gioco inizia a darmi fastidio agli occhi. Sarà che come gli audiofili, noi giocatori pc siamo abituati meglio e abbiamo standard un pochino superiori u.u

tulipanonero1990

È un bene che esca anche per pc

SpiritoInquieto

Va benissimo così. 30fps significa che il gioco non andrà affatto a scatti, dato che supera in ogni caso il limite della retina/cervello umano di 24fps.
Per chi è fissato con i 60fps ricordo che al cinema, e sui supporti di memorizzazione ottica, ci sono "solo" 24 fotogrammi al secondo.

sensibilizziamoci.org

solo 30 ??

Albert

No......... adesso niente console war!!!!!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'