Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4: il modello CUH-1200 è quello più silenzioso

30 Luglio 2015 16

Come riportato ieri, il nuovo modello di Playstation 4, denominato CUH-1200 in Giappone e in Europa CUH-1216a, sta pian piano entrando in commercio anche nel nostro Bel Paese, di conseguenza molti videogiocatori hanno cominciato a chiedersi se, effettivamente, la rinnovata console sia davvero caratterizzata da peso e consumi ridotti.

La nuova disposizione della scheda madre e dell'alimentatore sembrano effettivamente dare diversi vantaggi rispetto all'emissione di calore, di conseguenza è possibile contare su una minore rumorosità grazie a un utilizzo meno gravoso della ventola. Il tutto a livello teorico ovviamente.

Un utente di NeoGAF ha però deciso di effettuare un vero e proprio testo sfruttando un software per cellulare in grado di simulare un fonometro. Durante la condizione di inattività, l'utente ha registrato una rumorisità pari 34 db, cifra comunque davvero in grado di garantire un livello di rumore davvero basso. Con l'hardware a pieno sforzo però, la misurazione è salita fino a 50 db, numero relativamente alto.

Ovviamente ci troviamo di fronte a un test non proprio profondo dato che è stato eseguito con un fonometro da cellulare, di conseguenza non ci sentiamo di dare un nostro parere al riguardo. L'utente stesso ammette però che la Playstation 4 CUH-1200 è comunque la più silenziosa a ora in commercio. Siamo comunque certi che la vera differenza si noterà quando Sony deciderà di lanciare sul mercato una versione Slim della macchina da gioco di nuova generazione, anche se a oggi non è stato annunciato alcun progetto simile.

Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Magicmarco83

ho giocato qualche volta con i giochi del plus ma poi mi son detto: " ma perchè devo giocare a questi giochini stile sala giochi con la ps4???!!!"

Magicmarco83

non li ho mai giocati perchè non sono i miei generi di giochi...non pretendo che escano 10 gioconi al mese ma neanche che continuino a far uscire giochi vecchi rimasterizzati per ps4!

GioB

Diciamo che se ce l'hai, qualcosa da giocare tra il plus e le varie uscite si trova
Forse dico cosi perchè non ce l'ho, ma l'ho avuta per un po' e avendo già One e Wii U comprerò Ps4 sapendo che ci saranno periodi in cui la uso tutti i giorni e periodi in cui sarà sempre spenta, un po' come wiiU

Magicmarco83

ognuno ha i suoi gusti...per esempio dei titoli da te indicati ho giocato solo a watch dogs e qualche partita a drive club.the last of us l'ho giocato su ps3...

Giuseppe

E in effetti la rumorosità è uno dei difetti del vecchio modello

CarBon3

Ma come fatte a dire così?

The Witcher 3
Bloodborne
The Last of us Remastered
Project car
Mortal Kombat X
Driveclub
Batman
GTA 5
Call of Duty AW
Far Cry 4
Metro Redux
Watch Dogs (a me è piaciuto)

Forse voi non fatte un titolo perché è multipiattaforma, boh!

itopinonavevanonipoti

La passera da molte piu soddisfazione di un inutile videogame. Ci ho addirittura acquistato gtaV l unico gioco che secondo me valeva la pena di giocare ma il framerate scarso quasi al limite del laggoso mi faceva venire il voltastomaco

Paigoz

Stessa identica cosa pure io!!!

itopinonavevanonipoti

Un acquisto sensato... mi ricordi me che presi la 360 e poi dopo 3 anni l ho rivenduta pari al nuovo non avendo mai tempo o voglia di giocarci.

Magicmarco83

esatto!per quaanto mi riguarda fino a adesso è stata una grossa delusione la ps4

NaXter24R

Non credo. Di sicuro non occupano le fab con ste cose, senza contare che l'architettura cambierà e quindi sarebbe inutile

GioB

Sarebbe interessante fare lo stesso test con una ps4 vecchio modello, per quel poco che l'ho avuta in certi momenti mi ricordava la 360, per il casino che faceva con certi giochi, su 360 la causa era il lettore, su ps4 pare sia la ventola

Vorrei prendere la ps4 prima o poi, forse questo modello è quello giusto, ora aspettiamo il prezzo giusto

M.

Meglio dello swiffer.

GioB

ed è anche quello che consuma meno!!

Magicmarco83

il mio modello è più silenzioso...sono 6 mesi che non l'accendo!

Lukinho

Quando ci saranno i nuovi processi produttivi di CPU e GPU, vedremo la vera PS4 Slim...credo però che si andrà verso Autunno 2016.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'