Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One : un video ci spiega la funzione streaming da console a Windows 10

30 Luglio 2015 17

Windows 10 ha finalmente visto il suo debutto e proprio in occasione del rilascio del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, Major Nelson ha deciso di pubblicare una sorta di video tutorial su una delle funzioni più importanti legate all'universo del gaming, lo streaming dei giochi da Xbox One a Windows 10.

Come ormai è noto a tutti, i possessori dell'attuale console di Microsoft potranno utilizzare i loro giochi su qualsiasi PC, tablet e ibrido dotato del nuovo sistema operativo.

Attivare la funzione, come mostrato nel video tutorial, è molto semplice e il primo passo da compiere sarà quello di collegare il controller di Xbox One al Pc o al Tablet, successivamente una volta installati i driver basterà semplicemente avviare l'applicazione Xbox per Windows 10 e collegarsi con il proprio account.

E' importante sottolineare che la console e il dispositivo su cui si vuole eseguire lo streaming devono essere collegati alla stessa rete cablata o wireless.

Il passaggio successivo sarà quello di recarci nella sezione Preferenze del menu Impostazioni presente su Xbox One e accertarsi che sia selezionata la voce "Permetti gioco in streaming ad altri dispositivi".

Una volta eseguiti i passaggi appena riportati, nel menù a sinistra presente sull'app Xbox di Windows 10 comparirà la nostra console e cliccandoci ci verranno mostrati i nostri giochi pronti ad essere avviati.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del recente video-tutorial pubblicato da Major Nelson che ci spiega nel dettagli la già popolare funzione.

Vi ricordiamo inoltre che, alcune ore fa, stando a quanto riportato da The Verge, la casa di Redmond sarebbe al lavoro per consentire agli utenti anche lo streaming dei giochi in senso opposto, ovvero da PC ad Xbox One.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
_M[4]uR[1]n[0]_

Praticamente, se non ho capito male, con la connessione wired tra xbox e pc avremo uno streaming in tempo reale, senza latenza. Al contrario, con la connessione tramite wifi avremo una latenza in base alla nostra connessione..?!

Giuseppe

Una funzione davvero utile secondo me.... sul punto di vista software stanno facendo un lavoro eccezionale

gabrimazzo

Un centro multimediale sempre più completo e funzionale, ottimo lavoro.

Shamàlaya

L'adsl non c'entra, si fa tutto in rete locale.

Cambia router o collega l'xbox via cavo e vedrai la qualità migliorare.

Dario Molino

Se non ricordo male si gia funziona cosi.

Vrss98

si puoi farlo tranqullamente, e no, non c'è bisogno di scaricarlo anche sul surface :D

Vrss98

la tua linea non c'entra nulla, conta solo il router ....

qlimax2005

ma trolli o cosa?

qlimax2005

Si, con i pc puoi fare tutto.

ranellux

Sicuro? cioè se installo steam sul Surface posso giocare a gta 5 che ho sul pc utlizzando la potenza di quest'ultimo? dovrei scaricare il gioco anche sul surface?grazie

Dario Molino

ma infatti. Sara che avrai un router non eccezionale. Cmq testato anche io piu di 1 mese fa, e' andava benissimo. Giocavo dal PC della mia stanza avendo la XBOX nel salotto. Spettacolo. Tra l'altro latenza pari o vicina a zero.

Dario Molino

gia steam lo fa

Enri

Mi sembra che ad oggi solo con Nvidia Shield sia possibile fare una cosa del genere :) e il fatto che Microsoft abbia fatto solo da Xbox a PC e non viceversa non mi fa ben sperare :S

deepdark

Ottima cosa per chi non ha una sala dedicata al gioco/hobby

Luca Veronese

Lo streaming avviene in locale, non centra nulla l'adsl

ranellux

lo scrivo anche qui, qualcuno mi sa dire se è possibile fare lo streaming di giochi da Pc a Tablet ( Surface 3)?? Cioè potrei giocare a gta 5 che ho sul pc fisso in streaming sul Surface??

kPAINk

Appena provato... ho una linea adsl decente ma non perfetta, con PC collegato via cavo ethernet e Xbox in wireless. Lo streaming è decente, non lagga troppo. Ma la risoluzione sembra essere una 480p o una 576p al massimo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'