Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Forza Motorsport 6 potrebbe pesare 44,37GB

18 Agosto 2015 14

Non è ancora ufficiale, ma sembra che Forza Motorsport 6 possa essere in grado di portarsi a casa il trofeo di titolo più pesante del momento. Navigando tra le pagine di Xbox Live Markeplace è stato infatti possibile notare come la pagina dedicata al sopra citato gioco indicasse le dimensioni della nuova avventura su quattro ruote targata Turn 10 Studios.

L'immagine, in seguito rimossa, riportava la necessità di un grosso quantitativo di spazio su disco fisso da dedicare alla versione digitale di Forza Motorsport 6, pari a ben 44,37GB. Cifra davvero considerevole che sicuramente obbligherà diversi videogiocatori a cancellare alcuni titoli dal proprio hard disk, oppure spostarli su disco esterno.

Turn 10 Studios non è però nuova a questi record. Ricordiamo infatti che Forza Motorsport 5 pesava 35GB, cifra comunque battuta da Forza Motorsport 6, simulazione marchiata dagli stessi sviluppatori come "il gioco più grande del franchise". Ovviamente pensiamo che Turn 10 Studios si riferisse alla qualità del gioco stesso, ma vedendo i giga necessari ci sta effettivamente venendo qualche dubbio al riguardo.

Battute a parte, siamo certi che Forza Motorsport 6 sarà davvero in grado di stupire i videogiocatori grazie soprattutto ai suoi contenuti e al comparto tecnico davvero curato sotto ogni punto di vista. Rimaniamo quindi in attesa di testare con mano il tutto, ricordandovi che Forza Motorsport 6 vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 15 settembre.



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian Louis Watta

no sul bluray ha 58 giga poi con le prime 3 dlc raggiunge i 78 .. dopo le altre dlc non saprei

Daniele Brescia

una settimana no, ma 2 o 3 gg si (sempre se non cade la connessione a casa cosa che a me succede 3 volte al giorno in quanto nelle ore di punta non aggancio i 7 mega, si disconnette e riaggancia i 4 - 4,5 mega)

Paolo Giulio

... ormai nei negozi di giochi vendono direttamente HD esterni con il gioco da installare... ma lol !!! :D

Er-Cravattaro

Mezzo GB in più...che faccio lascio?

Mikel

Chissà quanti giga peso adesso... Mi prestate la vostra bilancia avete?

Francesco

Distribuito su due bluray?

Cristian Louis Watta

il mio battlefield 4 pesa 78 giga!!!

Giuseppe

Non vedo l'ora di averlo

Angelo

Se lo hai preso in digitale sì, ma in compenso puoi scaricarlo con calma a console "spenta" qualche giorno prima che esca così da averlo pronto dalla mezzanotte del day1 ;)

luxotto

1 giorno e 1/2 , già cancellato forza 5 ...

Mauror

Del tipo che, in mezza Italia, bisognerà lasciare la console accesa una settimana per scaricarlo...

StriderWhite

E la patch al day one? 40 giga???

a'ndre 'ci

ESO è immenso xD 60+GB su pc

luxotto

Sicuri ??? Elder scroll online supera i 50 gb nella mia consolle ... :)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'