Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy Type-0 HD : frame rate bloccato a 30, nessun supporto al 4k e ai mouse

19 Agosto 2015 12

Il popolare Final Fantasy: Type 0 HD ha finalmente visto il suo debutto anche su Pc, tuttavia la versione dedicata ai nostri personal computer sembra soffrire di alcuni difetti e mancanze.

Per quanto riguarda il lato tecnico, Final Fantasy: Type 0 HD offre ai giocatori solo due opzioni di risoluzione, i 720p e 1080p, mentre il frame rate è bloccato a 30, obbligo che, come è facile immaginare, ha scaturito diverse polemiche.

Le limitazioni, tuttavia non si limitano solo a quelle appena riportate ma, alcuni utenti lamentano anche la mancanza del supporto al 4K e l'impossibilità di giocare con mouse e tastiera. Secondo quanto riportato, infatti, tutti coloro che vogliono affrontare il popolare titolo su Pc dovranno munirsi di gamepad, in quanto il mouse non è supportato e utilizzare unicamente la tastiera è sconsigliabile sopratutto durante le fasi di combattimento.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito, sperando che il team di sviluppo riesca a sistemare la situazione al fine di sbloccare il frame rate e permettere l'uso dei mouse.

Vi ricordiamo che Final Fantasy: Type 0 HD porta il giocatore all'interno di un titolo caratterizzato da una trama incredibilmente cruda e fuori dai classici schemi di casa Square Enix. Il tutto è inoltre impreziosito da alcuni colpi di scena davvero in grado di mischiare più volte le carte e ribaltare l'intera idea del videogiocatore.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Si ma il mouse serve comunque. Non è super mario

LeChuck

Tastiera?

NaXter24R

Non ha senso ma siccome lo dai su PC dovresti fornirlo. Se fai una cosa falla fino in fondo no? Poi che sia scomodo è verissimo, ma se uno non ha un pad che fa?

ascis

nah GZ è un signor porting rispetto al solito marciume

LeChuck

Sul mancato supporto al 4K sono anche d'accordo ma, considerando che si parla di un porting di un remaster di un gioco originario per PSP, tutto sommato, ci sta.
Ma pretendere il supporto a mouse+tastiera in un jRPG, per di più votato all'action, secondo me, non ha senso.

NaXter24R

Non è quello il punto. Se non c'è quel supporto, come per il 4k, vuole dire che hanno fatto un porting da cani. Secondo me gli è tirato anche fare il supporto ai 1080p

LeChuck

Ma chi è il pazzo che vorrebbe giocare Type 0 con mouse+tastiera?
Non è un ca$$o di FPS, per la miseria, questo è un gioco serio!

IlRompiscatole

Ground zeroes gira alla grande :-)

Max_Vader

ma il joystick del play 3 funziona con sto gioco?

a'ndre 'ci

quello di qualche anno fa.. ground zeroes mi pare...

/beh anche il primo mgs era un porting fatto a ca..... con i comandi della PS1 su tastiera.../

Federico Menegozzo

di quale metal gear stai parlando?

a'ndre 'ci

porting ad ca..... peggio ancora di metal gear?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto