Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Splatoon, in Giappone, entra a far parte degli eSports con un torneo da 1 milione di dollari

20 Agosto 2015 6

In Giappone, il divertente e colorato sparatutto in terza persona, Splatoon, disponibile solo sulla console di casa Nintendo, Wii U, entra ufficialmente a far parte del mondo degli eSports.

E'stato, infatti, recentemente annunciato l'inizio di un importante torneo con in palio un premio pari ad 1 milione di dollari.

Il campionato avrà inizio il 13 settembre nella città di Fukuoka e successivamente farà tappa in altre sette città, Sapporo, Nagoya, Osaka, Miyagi, Hiroshima, Kagawa e Tokyo, per un totale complessivo di 40 eventi.

Il tutto sarà trasmesso da Dwango, emittente del gruppo Nicovideo, e sarà impreziosito anche da un torneo dedicato a Puzzle & Dragons.

A questo punto non ci resta altro che riportarvi il calendario dell'evento, ricordandovi che Splatoon, come ormai è noto a tutti, è disponibile solo su Wii U, e porta i giocatori all'interno di uno sparatutto in terza persona incredibilmente divertente e davvero fuori di testa.

E' importante sottolineare che il vero punto di forza dell'esclusiva dedicata alla console di Nintendo è senza ombra di dubbio il suo comparto online che, permette ai giocatori di affrontarsi in coinvolgenti e sopratutto divertenti battaglie.

  • Fukuoka (September 13)
  • Sapporo (September 26)
  • Nagoya (October 11)
  • Osaka (November 3)
  • Miyagi (November 15)
  • Hiroshima (November 22)
  • Kagawa (December 13)
  • Tokyo (January 30)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
saturno88

Cavolo la super liquidator 50 ...

Fabio Carrassi

È divertentissimo ci sto giocando da pochi giorni

Giacomo

Gran bel gioco, spero faccia trainare la vendita di console ancora per molto (: Poi se diventa una moda in Giappone è fatta (x

TheSolid27

Non ho una Wii U....ma questo gioco mi sta facendo gola xD

Litos

Se sei iscritto al club nintendo ed hai una wiiU, e non hai acquistato il gioco, ti dovrebbero aver mandato un codice per usare gratuitamente splatoon dal 22 al 28 agosto.

TheSolid27

Quanto vorrei un Free To Play di Splatoon *-*

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'