Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, una rivista francese pubblica la prima recensione

21 Agosto 2015 12

Alcune ore fa, la redazione di JeuxVideo Magazine ha pubblicato la prima recensione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, nuovo capitolo della serie targata Konami che si appresta a finire tra le mani dei videogiocatori. Il voto finale è senza dubbio particolarmente alto, pari a 17/20, di conseguenza siamo certi che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia davvero in grado di conquistare i fan e non del brand.

Andiamo però a vedere le classiche voci analizzata da JeuxVideo Magazine, tali giocabilità, grafica, sonoro e longevità, il tutto ovviamente impreziosito da commenti ad hoc.

Gameplay : 4 stelle su 5

L'episodio della serie con il miglior gameplay di sempre e le possibilità più disparate, anche se non tutte le attività risulteranno sempre utili.

Grafica: 4 stelle su 5

Aspetto visivo pulito ma è chiaramente una produzione cross-gen. Si poteva fare di più.

Sonoro: 4 stelle su 5

Buona atmosfera sonora e molti brani presi direttamente dagli anni'80.

Longevità - 4 stelle su 5

Campagna molto lunga, circa 40 ore, ma a tratti tediosa.

Commento

Gameplay ricco ma con qualche missione noiosa e una trama che promette bene ma delude le aspettative. Metal Gear Solid V riesce a colpire ma al contempo lasciare insodissfatti. Si tratta di un buon gioco, non facile da comprendere. Che sia questo l'ultimo enigma di Kojima?


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edgar Oscar Alexander Urrutia

lol, tutto un dire.. ma si, le recensioni non me guardo mai, sono inutili spesso e volentieri, alla fine per me è sempre tutto soggettivo.. soprattutto i lavori di Kojima!

Luca

Anche sul Plus un paio di mesi fa.

Andrés Gómez

ho comprato una GTX 970 solo per avere il gioco in regalo, se non sarà all'altezza brucerò tutta la nVidia a santa clara LOL

dickfrey

Diciamo che ti perdi molti richiami e citazioni. Da appassionato direi che è un peccato. Però come finirà noi già lo sappiamo. Non sappiamo il perché finisca così, ed è questo il bello !

FraFra91

ma se volessi giocarlo pur non avendo mai giocato a metal gear si può?? oppure la storia e tutta collegata e quindi è meglio lasciar perdere?

Fabrizio Degni

Lo prenderò di certo per PS4, sperando di avere il tempo per giocarci. Per i voti mi aspettavo un full score, per cui è bene che mi legga la recensione completa.

manu1234

considerato il calibro del gioco non mi pare un voto alto

MP

preso in preordine su unieuro insieme a pes2016...pagati 49 euro l'uno.
ma vabbè..io gioco a 2 giochi l'anno...inutile aspettare per prenderli.

Angelo

Ad agosto davano Ground Zero gratis su xbox live

squak9000

Io intanto mi sono preso Ground Zero a 20 euro.... non per nulla ma ci gioco oggi o domani per me npn cambia molto......

O c'e davvero così tanta fretta di giocare a giochi appena usciti?

MGSV come minimo estate 2016....

BeK³

La stessa rivista che diede 19 / 20 a Watch Dogs..

BeK³

Il punteggio è 16 / 20

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'