Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Attack on Titan : alcuni dettagli su storyline e gameplay

22 Agosto 2015 10

Alcune settimane fa, Tecmo Koei aveva ufficialmente annunciato Attack on Titan, un action game previsto in uscita nel 2016 sulle piattaforme di casa Sony, Playstation 4, Playstation 3 e Playstation Vita.

Fino ad oggi tuttavia i dettagli su ciò che i giocatori avrebbero affrontato nel gioco erano molto pochi ma, recentemente sono emersi alcuni nuovi dettagli su storyline e gameplay.

Secondo quanto dichiarato dai responsabili di Koei Temco e di Omega Force, la trama del gioco ci porterà all'interno degli eventi che hanno caratterizzato la stagione 2013 dell'anime e, ovviamente, ci saranno alcuni popolari personaggi della serie, tra cui Eren e Mikasa.

Per quanto riguarda il gameplay, il giocatore avrà la possibilità di muoversi liberamente e adottare la tattica di combattimento che più preferisce. Il tutto sarà impreziosito dal 3D Maneuver Gear, da location distruttibili e da un comparto grafico estremamente fedele all'anime.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia della recenti immagini pubblicate, ricordandovi che Attack on Titan è un action game previsto in uscita nel 2016 sulle piattaforme di casa Sony, Playstation 4, Playstation 3 e Playstation Vita.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Imperium

Non posso fare altro che pensare a quanto faccia schifo il live action D:

Light

Quello che mi preoccupa è che siano più i cambiamenti di ciò che invece viene mantenuto fedele all'originale. Per quanto riguarda i comandi non so mi immagino una cosa del tipo "L1/R1 ganci sinistra, destra e tipo L2/R2 attacchi con spade" e non vorrei che giocando si finisse per passare il tempo a penzoloni su e giù per la città.
Purtroppo al momento anche io ho lo stesso "problema" PC ma se non altro molti giochi di manga li stanno portando anche qui vedi Saint Seiya, Naruto, Dragonball, One Piece magari arriverà un sequel o un porting anche su pc

El Gringo

Se non erro nel trailer per 3DS di AoT si vede Eren combattere il gigante, quando nell'anime invece scompare e basta. Cambieranno di sicuro qualcosina.
Inoltre non penso lo faranno alla Spiderman, persino i comandi del giochino fanmade sono abbastanza difficili da gestire ed è un casino svolazzare decentemente.

Anche io amo giochi legati ad un brand che seguo, ma purtroppo sono costretto a subire in silenzio quando non compare la parola "pc".

StriderWhite

Essendo prodotto dalla Tecmo Koei ho paura che la ripetitività ci sarà, sulla storia mi preoccupo di meno, visto che per me non è poi così fondamentale.

Light

Certo che no ma quando rivoluzionano tutto puntualmente o la storia inventata fa pena o incappano in brutali controsensi e paradossi, inoltre temo un'eccessiva ripetitività delle missioni ma vabbè si vedrà

StriderWhite

Mica detto che debba seguire per forza la storia originale 1:1!!

Dryblow

Io non vedo un futuro roseo per snk su console, manga stupendo ma non vedo che strada dovrebbe intraprendere il gameplay.

Light

Non so, sono un po' scettico, di solito amo i giochi dei manga che seguo e nonostante mi piaccia molto SNK sono un po' perplesso, i punti di azione vera e propria presenti nell'anime saranno forse 2 in totale, il resto è composto da congetture quindi o la trama durerà un paio d'ore oppure sarà composta per il 90% da missioni random al di fuori della storia per allungare il brodo. In qualsiasi caso spero si possa uscire anche dalla città e che non assomigli troppo a uno spiderman

c'è un problema

non vedo l'ora!

StriderWhite

Sarebbe interessante se si potesse impersonare anche un gigante e fare strage tra la popolazione!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'