Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokémon World Championship: due uomini armati bloccati dalla polizia

24 Agosto 2015 25

Attimi di panico durante i Pokemon World Championships. La polizia di Boston ha arrestato due uomini armati fino ai denti che cercavano di accedere al sopra citato evento. Si tratta di Kevin Norto, 18 anni, e James Stumbo, 27 anni, originari entrambi dello stato dell'Iowa che hanno pensato bene di recarsi ai Pokemon World Championships armati di fucili. Siamo quindi al cospetto di un fucile semi-automatico AR-15 e un fucile da caccia calibro 12 Remington, senza contare la presenza di un coltello da cacciatore e diverse centinaia di munizioni.

I due ragazzi avevano pubblicato in precedenza una serie di minacce sui vari social newtork, mettendo di fatto in allarme le forze dell'ordine. La sicurezza dell'Hynes Convention Center è riuscita quindi ad individuarli mentre cercavano di accedere all'evento legato ai Pokemon, il tutto poi sfociato nell'arresto dei due da parte della polizia. A oggi non è possibile sapere quali fossero le reali intenzioni di Kevin Norto e James Stumbo, di conseguenza non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo. I ragazzi sono stati comunque accusati di possesso illecito di armi da fuoco e altre accuse, di conseguenza verranno presto processati.

Davvero difficile da commentare una situazione simile. Purtroppo il suolo americano non è nuovo a questo genere di situazioni, vedi quanto accaduto durante la prima di Batman: il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno ad esempio, di conseguenza siamo davvero lieti di leggere di questo intervento così tempestivo da parte delle forze dell'ordine. La speranza è quella di poter contare sempre su provvedimenti in grado di anticipare queste minacce, ma siamo ben consci che non sempre questo genere di persone decide di annunciare su Internet le proprie intenzioni.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Il team rocket ormai ricorre ad ogni mezzo pur di rubare qualche pokemon

R4nd0mH3r0

cercavano lui il figlio di pikachu e di snorlax

Imperium

Elephant è tratto da una storia vera.

mauro morichetta

come si fa a decidere chi vive e chi muore, chi ha il diritto di prendere un fucile e sparare su persone ignare, quale vita potrebbe mai portatrti a scelte di questo tipo? L'America deve porsi molte domande, soprattutto chi permentte di vendere armi tanto liberamente quanto un cellulare.

Nix87

non viviamo nel paradiso anzi, ma non si sente spesso in italia o altri paesi europei di adolescenti che sparano all impazzata in una scuola o tipi che entrano nei cinema sparando sulla gente...in usa ormai sono avvenimenti che si ripetono regolarmente ogni tot mesi non anni...

Nix87

non in tutti gli stati d america si possono comprare mitragliatori...ma comunque il problema delle armi è molto elevato ogni due per tre c'è sempre un avvenimento in usa con tizio che gioca a bersaglio con delle persone...

Nix87

no vivono con la paura di essere attaccati da un loro compatriota...se solo azzardi ad avvicinarti ad una delle loro casette, naturalmente se non ti conoscono, ti aspettano con il fucile in mano...

lorenzo1222

Fucile semi-automatico AR-15 scelgo teeee!

Nax

Con la piccola differenza che per prendere un fucile in Italia devi superare un fottio di esami psicologici e alla prima cazzata, anche minima, che commetti vieni schedato a vita e ti viene tolta la possibilità di comprare anche le pistole giocattolo.
In America invece sono così bravi e buoni che puoi comprare mitragliatori ed esplosivi andando al supermercato sotto casa. Francamente non capisco perché qualcuno dovrebbe comprarsi un mitragliatore, dovrebbe essere illegale in qualsiasi parte del mondo, é ovvio che sono armi create per uccidere, di sicuro non ci puoi andare a caccia o al tiro a volo...

iclaudio

azz ! qualcuno gli dica che pokemon è un gioco di ruolo e non un FPS :D

a'ndre 'ci

questi si, sicuro.. il problema sono tutti gli altri xD

Apus

Prevengo il fatto che questi escano dal carcere

a'ndre 'ci

dimenticchi il patriottismo inculcato fino allo sfinimento da quando nascono.. compreso inno ogni mattina a scuola...

a'ndre 'ci

così però non previeni xD

chojin999

Infatti vedi qui in Europa ed in Italia che gran paradiso,eh! Tutti geni.. nessuno uccide, nessuno è pazzo, nessuno è violento, le armi non esistono...ehh?

ascis

sembra in modo inquietante elephant....

fausto_bob

il problema degli americani (non tutti sia chiaro, solo una parte) è che tra alimentazione sbagliata, psicofarmaci assunti come mentine, lavaggi del cervello alla tv, libertà nell'acquisto delle armi, eccetera, alcuni sono proprio "fuori" con la testa.
A questi due tizi 10 o 20 anni di galera non cambiano niente, a zappare la terra a e a spaccare pietre per 10 ore al giorno tutti i giorni e vedrai che si "disintossicano" di questa furia che hanno addosso.
per restare in tema probabilmente avrebbero usato la mossa "semitraglia" sulla folla :-I

Gianluca Fusco

Perchè li hanno fermati? Era un attacco scontro!

Luca

Noto con piacere che gli agenti Jenny si sono dimostrati efficienti ancora una volta! Io proporrei un corso di aggiornamento per i servizi segreti francesi tenuto da loro

ellios76

Sti americani, con la loro strana libertà di comprare armi per sentirsi più sicuri..... Vivono con l'incubo di essere attaccati da altre nazioni, quando il loro vero problema sono loro stessi

il_cameo

Sti poracci sociopatici cerebrolesi non finiscono mai. Escono dalle fottute pareti.

SimoM

Team rocket...

Gianluca Battista

In pieno stile 'Murica...

Apus

Prevenire è meglio che curare. quattro anni di carcere per ogni munizione e il problema non si pone più

david

Io gli darei 20 anni sulla fiducia ... :-) , avrebbero commesso l ennesima strage ..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'