Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rock Band 4 : su Xbox One i giocatori avranno bisogno di un adattatore

25 Agosto 2015 6

I responsabili di Harmonix hanno recentemente svelato la lista di tutte le periferiche compatibili con il quarto capitolo di Rock Band che, vedrà il suo debutto ad ottobre sulle attuali console di Microsoft e Sony.

Il titolo sarà compatibile con praticamente tutti gli strumenti old generation, di conseguenza i giocatori che sono ancora in possesso di chitarra, batteria e microfono non saranno obbligati ad acquistare le nuove periferiche.

Purtroppo però i videogiocatori di Xbox One se vorranno utilizzare gli strumenti di vecchia generazione avranno bisogno di un adattatore dal nome Legacy Game Controller che, sarà incluso nella confezione standard di Rock Band 4 ma, farà lievitare leggermente il prezzo del gioco.

I responsabili di Harmonix hanno infatti svelato che negli Stati Uniti l'edizione standard di Rock Band 4 dedicata a Playstation 4 avrà un costo di 60 dollari mentre, la versione per l'attuale console di Microsoft avrà un prezzo di 80 dollari.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie, ricordandovi che il quarto capitolo del popolare gioco includerà al suo interno anche una coinvolgente modalità campagna nella quale, il giocatore sarà chiamato a compiere delle scelte significative inerenti alla propria band musicale e al proprio percorso artistico.

L'obiettivo sarà ovviamente quello di far diventare il nostro gruppo musicale il più grande e famoso al mondo.



6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Palmiro Ansaldo

salve a tutti, io ho da poco comprato guitar hero live, gioco bellissimo , ma mi interessava anche rock band 4, volevo chiedere se qualcuno di voi sa dirmi se la chitarra nuova di guitar hero live può essere utilizzata su rock band? io la chitarra precedente c'è l'ho di rock band, male che va compro solo l'adattatore , grazie

zato78

Io ho ancora la chitarra del primo rock band col filo, che non c'è nemmeno nell'elenco! :D
Però se funziona il microfono di singstar funzionerà anche quello di Lips, giusto?

"Soap" MacTagliatelle

Ho dei dubbi su questo guitar hero live sinceramente

ncc2000

esattamente cio' che ho pensato anche io

GioB

gli strumenti wireless di rock band/guitar hero usano la stessa tecnologia che c'è nei pad 360, chissà se con quest'adattatore è possibile usare su one non solo gli strumenti musicali ma anche pad, arcade stick, volanti e quant'altro

Se prima la scusa era la compatibilità hw, con quest'adattatore il problema si risolve

Gino

se prima avevo un dubbio ora sono sicuro che prenderò guitar hero, almeno 99 euro li pago per un titolo davvero nuovo

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto