Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Forza Motorsport 6: la demo è finalmente disponibile

04 Settembre 2015 56

Come annunciato alcuni giorni fa, i possessori di Xbox One possono finalmente mettere le mani sulla versione dimostrativa di Forza Motorsport 6, nuovo capitolo della celebre saga automobilistica che vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 15 settembre.

Gli appassionati dei racing game potranno quindi testare con mano le innovazioni introdotte per questo sesto episodio semplicemente scaricando la demo di Forza Motorsport 6, disponibile come al solito tra le pagine dello store online di Xbox One. E' bene sottolineare che il download non sarà effettivamente velocissimo a causa del peso del file di installazione, pari a circa 12 GB, di conseguenza non vi resta che far partire in download e pazientare.

Ovviamente in redazione non vediamo l'ora di mettere le mani su Forza Motorsport 6. Siamo certi che i ragazzi di Turn 10 non sono siano riusciti a creare un prodotto curato sotto ogni punto di vista, ma anche inserire diverse feature particolarmente interessanti. Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo e soprattutto affrontare il codice di gioco completo, in modo da darvi, come sempre, la nostra opinione al riguardo.

Siamo incoltre curiosi di conoscere i vostri pareri al riguardo della demo di Forza Motorsport 6. Se avete scaricato la demo e vi siete già buttati sui circuiti disponibili, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti poco sotto.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gino

io ho infostrada, se dovessi pagare anche l'abbonamento tre mi farei la 100mbit di telecom

fedefigo92

Prova a affiancarci un cubo della 3...ora con la nuova offerta di giorno hai 1gb e di notte é illimitato dalle 0 alle 6

fedefigo92

Anche il cubo della 3 si difende bene

Gio F.

:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Miki_1973

La grafica è bellissima ma per me ho il solito difetto: è troppo "pulita" e nitida. Non ha sfocature ne attenuazione dei colori all'orizzonte. Bellissima ma sempre un po' troppo artificiale perché tutto troppo definito.

shieldofjustice

Esatto, tcs e abs non li uso quindi aposto, anche se nella demo quando ero in rivali e mi dimenticavo di cavarli il tcs era talmente invasivo che i fantsmi in partenza mi bruciavano

maurizioxxoo

figurati, dimmi pure quale controller usi

Drak69

Su questo purtroppo non posso aiutarti...sono appassionato di giochi di corse ma non ho spazio per comprare tutta quella roba quindi ho sempre usato il controller standard. Mi è andato sempre bene, anche perche io non ho grosse ambizioni. Gioco per intrattenermi

Gino

beato te... io sto messo così... sarà uscito forza 8 quando avrò finito

Giuseppe

................
Sviluppatore: "hey salve ho fatto un gioco per xbox one e ps4"

Xbox: "io te lo pago ben 2 milioni"

Playstation "se non lo dai a xbox te lo pago 6 milioni"

Sviluppatore: " sony 4evah"

Storia di come nasce un esclusiva... puoi anche invertirla e mettere xbox al posto di playstation....

TechnologyPeoples

Appunto è una porcheria assurda per un gioco di questo calibro. E anche io penso (e spero) che sia rivolto solo alla modalità offline. Per il resto mi sembra molto valido...le auto rispondono un pelino meglio ai comandi e i controlli di trazione e abs sono meno invasivi rispetto al 5. Naturalmente chi come me gioca senza poco importa ma va provato tutto! :D

maurizioxxoo

Gentilissimo. Due sole domande ancora:
-nella pedaliera Ferrari non c'è il cambio manuale..a levetta dietri al volante o con tasto..?
-com'è l'esperienza di,gioco col controller della xbox one?

Thanks

InterTriplete

Direi quelli ufficiali di gran Turismo compatibili con PC. Come volante, il migliore come qualità-prezzo è sempre il Logitech Driving Force GT (rotazione di 900°, cambio manuale). Ma se puoi spendere qualcosina di più c'è il G27 (rivestimenti in pelle) o il Thrustmaster T500 RS che è il top di gamma (rotazione 1080°, motore industriale, mostruoso). Come pedaliera il massimo è la ClubSport Pedals V2 EU. Se invece cerchi semplicemente una soluzione all-in-one entry level, posso suggerirti il Thrustmaster Ferrari GT Experience. Di tutti è quello più economico e semplice da utilizzare.

Accapi

Pazientare?

maurizioxxoo

apprezzerei molto anche consigli su un controller da prendere o pedaliera

maurizioxxoo

dato che sui giochi (belli) sono fuori dal giro da un po'...apprezzo anche consigli su un controller da prendere o pedaliera

shieldofjustice

Esatto, da molta soddisfazione! Giocando su Horizon ci ho perso la mano e nella demo ci ho messo davvero tanto a prenderci la mano, ma alla fine è tutta una questione di delicatezza e precisione che ripaga davvero tanto

ç

A me é sempre piaciuto il modello di guida della serie Forza, certo non è estremo (io giocavo a GPL!) ma regala belle sensazioni, e questo è quello che conta!

Ma quello che non sopporto e la mancanza di una modalità campionato vera, dove lottare anche per un decimo posto, che ti regala quel misero punticino, da una soddisfazione enorme!

Fare tutte quelle gare con circuiti e macchine sparsi alla ca++o di cane, solo per guadagnare money, dopo un po a me rompe... e molto!

maurizioxxoo

grazie ;)

shieldofjustice

EnormousFour7

maurizioxxoo

grazie

Davide

Non capisco davvero perché esistano le esclusive. Forse una volta se uno sviluppatore non aveva soldi per portare il suo gioco su tutte le piattaforme era comprensibile (come gli indie su pc) ma nel 2015 ci sono tool automatici che previe piccole correzioni al codice ti fanno un porting per pc-xbox-ps con un click praticamente. Perché privarsi di ulteriori introiti?

Thalmor

io ho notato che la macchina si frena più facilmente (cioè ha dei tempi di frenata decisamente minori) rispetto ai capitoli vecchi dove effettivamente sembrava pattinare fin troppo (naturalmente con abs disattivato), lo sterzo in normale aiuta molto sul controllo dell'aderenza dell'auto, invece in simulazione usarlo col pad è veramente difficile, bisogna essere precisissimi e delicati nei controlli, spero che esca un volante decente sui 150 E.

Drak69

La demo l'ho provata ma mi ha dato piu una sensazione di Forza Motorsport 5.5 piuttosto che un Forza 6. Di sicuro contando che mi è piaciuto un sacco il 5 (tranne che per la questione del numero ristrettissimo di tracciati e dei millemila DLC) anche questo Forza 6 mi piacera parecchio, ma credo che aspettero. Prendero Project Cars che ora finalmente è un titolo maturo e aspettero Forza 6 GOTY cosi da avere il gioco bello che patchato e completo di tutti i DLC.

Thalmor

io ho trovato lo sterzo in simulativo davvero troppo reattivo per essere usato col pad, però se ci si prende la mano da decisamente più soddisfazione rispetto allo sterzo in normale

Thalmor

bè, la maggior parte servono per avere più crediti e quindi vanno bene, invece quelli che modificano l'aderenza sono davvero ridicoli in un gioco semi simulativo

Thalmor

veramente bella la realizzazione dell'acquaplaning, penso che non ci siano altri videogiochi che abbiano simulato in questo modo una pozzanghera d'acqua

Drak69

Project Cars

Drak69

simulatore....avrei qualche dubbio xD

KKSamu

Sta scaricando... Per me é il migliore del "settore".

Eddie5150

Per me è il gioco di Corse definitivo, non me ne vogliano i fan di Gran Turismo ma Forza Motorsport è tutta un altra cosa

Wlm

La grafica è notevole ed è bello fluido, la gara sul bagnato è veramente realistica! Bello

Svasatore

Che fi**ta sarebbero!
Che nick hai su live?

InterTriplete

Assetto Corsa, decisamente

maurizioxxoo

Allora consigliatemene uno bello col multiplayer

InterTriplete

E' una delle esclusive Xbox più importanti. E' come se Super Mario uscisse su PC. Nella vita e soprattutto in questo settore nulla è tecnicamente impossibile, ma la probabilità è così infinitesimale da potere ritenersi nulla.

Tafrani

Tutte le demo ripartono ogni volta dall'inizio e non si possono saltare i video.

InterTriplete

Già scaricata ieri. E un altro motivo ancora per preferire Xbox One a PS4. Il miglior simulatore automobilistico ce l'ha Microsoft, anche a questo giro.

shieldofjustice

Spero solo mettano le qualifiche

Svasatore

Bello! Diciamo che con il controller riesci solo con certe auto a controllarle in derapata.
L´on line come sara´?

shieldofjustice

Nel senso che, se metti lo sterzo in normale (quindi non assistito) la guida è come horizon 2, semplice, si sbanda con un po di difficoltà (quindi se abbastanza esperti non si sbanda) e il controsterzo è facilissimo da gestire.. In simulazione il controsterzo è impossibile, almeno col controller, è del tutto impossibile da gestire, come lo era in forza 5, di positivo c'è che è più difficile perdere il controllo.
Pensa che la gara al sebring con la pioggia giravo con la Golf R del 2015 e con gli avversari al penultimo livello di difficolta (ce ne sono 7 di livelli) l' ho dovuta rifare una decina di macchine perchè perdevo il controllo.. E gioco a forza dal 3

shieldofjustice

Puoi anche non metterli, e penso siano solo per l'offline

Svasatore

No ma dai, che schifezza e´questa cosa.

Svasatore

Guarda il 5 secondo me e´stato un passo indietro rispetto al 4.
Tu riesci a farmi un paragone?
Comunque se e´gia´piu´difficile sono contento.

shieldofjustice

C'è da due giorni

shieldofjustice

si, compri pacchetti che ti danno un posto in più in classifica o più aderenza, robe cosi

shieldofjustice

Molto più difficile
ma piu prevedibile di M5

CAIO MARI

Top del top

Svasatore

No, ma su pc hai altre simulazioni.

maurizioxxoo

C'è speranza che possa uscire per PC?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'