Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Forza Motorsport 6 : i voti della stampa internazionale

08 Settembre 2015 57

Mancano pochissimi giorni al debutto dell'attesissimo Forza Motorsport 6, che sarà disponibile in esclusiva su Xbox One a partire dal giorno 15 settembre e, come di consuetudine, in attesa della nostra recensione, vi riportiamo di seguito i voti della stampa internazionale dedicati all'atteso nuovo capitolo del celebre gioco di guida targato Turn 10.

Come balza subito all'occhio, la maggior parte delle testate ha promosso Forza Motorsport 6 a pieni voti ma, prima di riportavi i voti della stampa internazionale, vi ricordiamo che recentemente i ragazzi di Digital Foundry hanno rilasciato una prima analisi tecnica di Forza Motorsport 6.

Il giudizio, come ormai è noto a tutti, è stato ottimo in quanto il racing game di casa Turn 10 gira a 60fps stabili e nonostante i nuovi effetti inseriti nel gioco, l'eccellente comparto grafico ricco di dettagli, il titolo non soffre di cali relativi al frame rate o di rallentamenti.

A questo punto non ci resta altro che riportarvi i vari voti assegnati a Forza Motorsport 6 dalla stampa internazionale.

  • Destructoid – 9.5
  • IGN – 9
  • Gamespot – 8
  • GamesRadar+ – 3/5
  • Attack of the Fanboy – 4.5/5
  • Shacknews – 9
  • Hobby Consolas – 92/100
  • EGM – 9.5
  • USgamer – 5/5

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mikronimo

Sono un fan di GT dalla 3, amata alla follia e ancora rinpianta; dalla 5 in poi (attesa quasi 6 anni) il mio entusiasmo è calato, perché pur ritendolo un gioco magnifico, seguito a non capire in cosa perdano tempo quelli di PD, da non poter riuscire a stare al passo con tutta una serie di cose (clima, auto recenti, tracciati, online), rispetto a nomi come Forza, AC, che nel giro di un anno, rivoluzionano tutto un gioco; ai tempi ho avuto una xbox 360 e, mi pare, Forza 3; ancora ricordo la fatica immensa, e la soddisfazione poi, nelle gare, per riuscire a vincere al massimo della difficoltà; in GT ancora si parte ultimi per rincorrere 12 perfetti incapaci, senza prove, qualifiche; speriamo in GT7, ma è da tre edizioni che seguito a dirlo...

GioB

Non che ci fossero dubbi sulla qualità di questo forza, la cosa incredibile è che siamo al secondo capitolo su one, e in meno di due anni hanno aggiunto pioggia e gare in notturna senza perdere ne fotogrammi nè risoluzione (1080p60fps fissi,quale altro gioco su console ci arriva?credo nessuno)
Credo che un gioco del calibro di forza non debba avere un "sequel" dopo cosi poco tempo, ma visto che forza 5 aveva alcune carenze,numero di tracciati in primis, ci può stare
L'ho prenotato e non vedo l'ora che arrivi il 18, a proposito, correggete il testo per il 15 esce negli USA, da noi il 18

NEX--GEN

Parlate di giochi di guida o cosa . Forse non avete provato Project cars ( come si deve 3.0).Ne GT ne FORZA regge . Il gioco sembra essere giudicato dalla grafica,io creo stanze online con eventi climatici che cambiano di continuo,e uso la telemetria per regolare campanatura e temperatura .Valvole westgate per la turbina,e i millimetri del set up che cambiano l'handling della macchina.I voti bassi forse vi fanno capire che c'é chi vuole guidare e chi vuole giocare.Aspettiamo Assetto corsa e gt7 che arrivano nel 2016 ,mà al momento se volete fare una corsa nelle varie categorie che esistono....(non parliamo della quantitá dei circuiti,anche il mugello e SPA storico stanno per arrivare).La coerenza prima di tutto!!

shieldofjustice

Ditemi che non sono l'unico che l'ha prenotato da un mese almeno..

grisp

mi accodo alla richiestra

FedeC6603Z

ennesimo...

Skynet J4F

anche a me piace fm, ma se devo pagare un gioco 400 euro... che si f.... se mi faranno mai la versione pc vado pure di preorder e limited. odio le esclusive e farò di tutto per non finanziarle.

InterTriplete

Su console, di meglio per questo genere, non c'è nullo. No, nemmeno su PS4. Ennesimo ottimo motivo per preferire Xbox One a PS4, per chi è indeciso quale prendere, imho.

Giuseppe

Ma non usciva il 18? Comunque sia dopo aver provato la demo sono corso a preordinarlo... è troppa roba... ancora una volta turn 10 avrà i miei soldi

theskig

Uguale a te. Se non la usassi ogni tanto come lettore DVD avrebbero potuto saldare il disco di FM nella console che per me sarebbe stato uguale.

920

Troppi pochi eventi rispetto gli altri gran turismo, non mi lamento del resto, so che sono stato generico, pero veramente dai la 24 minuti di le mans mi fa troppo ridere. Online non è che mi diverto molto.

Starnat

Visto che siamo in tema, c'è qualche feticista dei volanti da gioco che mi consiglierebbe un buon volante per one? (non mi dispiacerebbe fosse compatibile anche con pc ma credo sia superfluo dirlo, dovrebbero essere abbastanza adattivi come apparecchi) ci dovrei giocare principalmente a F1 2015 e futuro visto che sono ossessionato dalla Formula 1 ma adoro anche i giochi di guida (forza 5 me lo sono spaccato tutto ma con il controller è un'altra cosa) non posso spendere troppo perché ho 4 spicci, diciamo un 200€ massimo, se si riesce a risparmiare sarebbe molto meglio

Drak69

Meritatissimi

PensieroLeggero

no..no.. io non creTo , nel 2020 sara' la demo

PensieroLeggero

sono passati meno di 2 anni da quando la One è uscita e stà facendo dei PROGRESSI IMPENSABILI , anche TECNICAMENTE

sono ... allibito

mi spiacerebbe vendermi la ps4 ma la One stà assorbendo il tempo che posso dedicare a questa passione ( untill dawn l ho già finito , e adesso che ci faccio con la console sony per i prossimi 6 mesi ? )

Svasatore

Grande, scusa questa volta non ci sono arrivato.
Mi ha fregato la grammatica!

Nexus90

Gt6 non fa pena, hanno solo fatto la fesseria di farlo uscire su ps3 quando c'era già ps4...

PierrNickever

La caxxata di gran turismo 6 é stata quella di farlo uscire su ps3 in concomitanza con il lancio della ps4.....

NaXter24R

Era una ipotetica citazione del recensore da te descritto abituato a giocare con gli strategici :D

920

Pensa a chi ha una playstation e non puo averlo

riccardopse

mentre gioco io la tolgo del tutto.. più che altro durante i caricamenti è molto pallosa... si vede che per le colonne sonore danno tutto nella saga horizon!!

maurizioxxoo

è per quello che ho detto, lo fai pagare 20 euro in più. a conti fatti fai gli stessi soldi (anzi molto di più dato che centuplica la platea). gli utenti xbox possono giocare a tutto sempre e chi a PC winodows potenti possono giocare almeno a qualche grosso titolo. tutti contenti.

Svasatore

Piü che altro fanno dei lavori che non si meritano.

Svasatore

Ahahahahahah!

Svasatore

Io la metto al minimo e mi basta il suono del motore.
PS mi sa che lo acquistero´solo per l´online.

Marcomanni

Direi che parlare del commento migliore lascia il tempo che trova, visto che il tizio di gamesradar gli ha dato un sei dopo aver dato nove a driveclub. Ma gente del genere non ha mai la fortuna di perdere gli arti?

PierrNickever

ah ma tu parli di quella semplice app......a parte che non è una versione finale dal momento che quando windows 10 verrà implementato anche su xbox ci saranno poi le relative modifiche e migliorie.
ma poi scusa eh, sono esclusive xbox one per un motivo no?
secondo te come fa a vendere la one se tutte le esclusive finiscono poi al pc??
posso capire che uno vorrebbe oter giocare di tutto, ma le aziende cosi ragionano......dopotutto devono portare profitto nelle loro tasche.

maurizioxxoo

la completa integrazione di windows sulla xbox è lungi dal completamento ed il fatto dello streaming della xbox non mi sembra vitale. perché non è vero? non c'è l'app xbox su windwos 10? no?. fare la versione per PC e farla pagare magari qualcosa in più della versione xbox no? mah

stei21

non mi piace il controller della xbox ... però gran bel gioco forza motosport ....aspetterò gran turismo 7 nel 2020 (la versione prologue )

PierrNickever

semmai è tutto il contrario ovvero che porteranno windows 10 su xbox :D
ma io sinceramente neanche so quali sono questi giochini presenti sui lumia.

Eddie17

Direi che il commento migliore è quello di thev3rge: Just buy it

maurizioxxoo

per il fatto che hanno portato xbox su windwos 10...i giochini mobile dei Lumia non giustificano lo sforzo...servono i titoli..

riccardopse

sisi confermo... il 5 infatti non mi era piaciuto tanto.. bhe la grafica a me è piaciuta molto.. peccato per la colonna sonora molto pallosa (gusto personale)

PierrNickever

beh nessun precedente capitolo è mai uscito su windows quindi non capisco perchè dovrebbero cominciare ora

Antonio Novelli

non ci capirò un'H, probabilmente non lo comprerò nemmeno ma è veramente tanta roba

PierrNickever

probabilmente lo annunceranno al ps experience di dicembre.......quindi potrebbe uscire per il natale del 2019
yeeeee

PierrNickever

10 novembre!!!
da quando è cominciato il 2015 non ho comprato nessun gioco in assoluto, fallout 4 sarà il mio unico acquisto nel panorama dei videogames XD
non vedo l'ora che esca

PierrNickever

e allora caccia i soldi e pigliatele entrambe le console.......non fare il tirchio

Giuliano

Fallout 4!!!!!!!!! sbavvvvv :D

Svasatore

XBOX.

Svasatore

Qua si parla di FM e GT non si vede ancora.

stei21

ma parla di un titolo che spingerà molti utenti a scegliere se acquistare ps4 o xbox

maurizioxxoo

è e rimarrà solo su xbox one o c'è speranza per una versione windows 10?

Svasatore

Bhe´calmo. La grafica e´ok ma non fantastica, FM5 come simulazione e´un´altra cosa rispetto al 4.
Detto questo e visto che gli hai provati tutti, come simulazione e´migliore anche del 4. Parlo di tutto disattivato e sterzo simulativo.

stei21

quando provo xbox mi sento spaesato con quei joystick decentrati ....e dalla prima playstation che sono mono marca......e poi adoro l'esclusive sony ..........dimmi le alternative ad uncharted the last of us? ( il mio genere preferito)

PierrNickever

mannaggia quanto vorrei poterlo prendere......purtroppo ho messo dei soldi da parte per il day one di fallout 4 e non posso comprarmi troppi videogiochi :/
la tentazione............

Giuliano

Bene, anzi direi ottimo, speriamo che questo serva anche al team della polyphony per darsi una svegliata sul prossimo gran turismo che ancora brancola nel buio

riccardopse

ho provato ieri sera la demo.. ok che sono di parte.. li ho praticamente tutti.. ma questa volta si sono superati.. veramente fantastico.. altro che project cars... grafica fuori di testa.. nessun calo frame ed una guida molto più realistica del 5!! ho già la scimmia appoggiata sopra la spalla che fa il conto alla rovescia!!!

PierrNickever

ma veramente la news non parla delle vendite di xbox one e ps4......la news parla dei voti internazionali di un videogioco eh

Svasatore

Perche´?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'