Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Guitar Boy: primo video per la chitarra-Game Boy

21 Settembre 2015 15

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I giocatori con qualche anno sulle spalle ricorderanno perfettamente il Game Boy, storica console portatile di Nintendo che, durante la fine degli anni'80, riuscì a calamitare un numero di videogiocatori particolarmente elevato. Navigando tra i vari canali Youtube è possibile imbattersi in un video in cui è possibile notare come un utente, denominato Fibber s" abbia deciso di trasformare il proprio Game Boy in una vera e propria chitarra elettrica, battezzando il tutto come Guitar Boy.

Non è solo la scocca però, a forma della sopra citata console, a lasciarci di stucco. Nel centro dello strumento musicale è presente un Game Boy perfettamente funzionante e soprattutto completamente integrato, soluzione davvero fuori di testa e al contempo incredibile. Vi lasciamo al sopra citato video, in modo da vedere con i vostri occhi l'esilarante risultato. Complimenti davvero quindi a Fibber s e al suo ingegno.

Ora non resta che rimanere in attesa di nuovi sviluppi al riguardo. Sarà possibile magari vedere una batteria con al suo interno una Xbox One? O magari un flauto smartphone? Solamente il futuro potrà rispondere ai nostri quesiti, di conseguenza ci limitiamo ad utilizzare le nostre console, fisse e portatili, per videogiocare e rilassarci dopo una stressante giornata di lavoro.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RAW

io sbavavo per il PC Engine GT

StriderWhite

Io invece preferivo appunto l'Atari Lynx ed il Game Gear...peccato che ciucciassero più batterie loro di un lettore cd, dunque la loro portabilità era assai limitata!

lordsheva

Si, ed aveva lo schermo a colori... pazzesco per quei tempi, io però restai sempre fedele al gameboy che tra l'altro è stato mega longevo... devo averlo ancora da qualche parte a casa dei miei con una brancata di giochi più o meno originali comprese le casettine con 100 giochi :D

lordsheva

aspe, forse ho capito cosa voleva dire... Il senso è che al centro c'è un game boy funzionante ma quello è un chassis disegnato apposta...
Diciamo che avrebbe potuto scrivere n'attimo meglio :D

StriderWhite

Beh, ti ricordi l'Atari Lynx quanto era grande? :D

lordsheva

si ma dai... pensare che fosse veramente così grande... siamo pazzi? Ricordo ancora nel (aiuto wikipedia! ) 1990 quando lo trovai sotto l'albero di Natale!

StriderWhite

Forse non ha mai avuto in mano un GB... :D

StriderWhite

Solo una risposta: perchè sì! :P

Hebininja

Intendi qualcosa tipo questa?
Fusion Guitar
indiegogo com/ projects/ fusion-guitar-iphone-integration-amp-speakers#/story

lordsheva

ma... vi rendete conto che quello NON è un Gameboy? Le dimensioni, SketchT non ti hanno insospettito?

Ciuz

solo una domanda: perchè?

Alessandro

In realtà, non viene usato un vero e proprio game boy, ma un raspberry. Questo progetto del mini pc trasformato in un gameboy esiste da un bel po di anni ormai. Diciamo le cose come stanno

Marco Chelo

In realtà esiste da tempo un gruppo musicale dove il chitarrista ha una chitarra realizzata con un Sega Mega Drive.
Si chiamano i Megadriver

Maramaldo #smellslikepatatoso

....

iclaudio

be veramente bella ....e ben fatta potrebbero prendere spunto qualche industria e sfruttare la novità del display per l'uso didattico...tipo una chitarra da usare per imparare a suonare....per quanto riguarda il suono purtroppo non credo che sia ottimale

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'