Project Spark : a partire dal 5 ottobre sarà totalmente gratuito

29 Settembre 2015 6

I responsabili di Microsoft hanno recentemente annunciato che a partire dal 5 ottobre Project Spark diventerà totalmente gratuito.

Il particolare gioco, che permette di creare avventure personalizzate e mondi unici, con l'ausilio di un sistema rivoluzionario creato per lo sviluppo di giochi, è di fatto un "free to start" che include al suo interno un sistema di micro-transazioni.

A partire da ottobre Project Spark sarà totalmente gratis e di conseguenza i giocatori potranno accedere in modo totalmente gratuito a tutti i contenuti di gioco.

Il marketplace di Project Spark verrà completamente eliminato e il team di sviluppo rilascerà un corposo aggiornamento gratuito che introdurrà nel particolare titolo innumerevoli contenuti di gioco e moltissime modifiche.

Microsoft ha inoltre voluto sottolineare che tutti i giocatori che hanno acquistato, dopo il 28 luglio 2015, lo starter pack del gioco o i Dlc saranno rimborsati, entro 60 giorni, con un credito da spendere sul Microsoft Store.

Purtroppo il team di sviluppo ha tuttavia confermato che Prokect Spark non riceverà più futuri Dlc, di conseguenza anche l'atteso contenuto aggiuntivo dedicato a Conker è stato cancellato.

In Project Spark, come ormai è noto a tutti, i giocatori hanno la possibilità di creare non solo il loro mondo di gioco ma anche la loro avventura, grazie all'ausilio di vari strumenti, che aiutano i player nella realizzazione delle loro location, dei personaggi e delle azioni che dovranno compiere, ovviamente la versione del gioco dedicata a Xbox One sfrutta parte delle caratteristiche del Kinect.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 359 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elias Koch

appunto. E le gioco se sono ben orchestrate, altrimenti cestino!

Drak69

Infatti giochi le avventure degli altri :D

Drak69

Decisione presa di sicuro perche lo giocano poche persone. Peccato davvero, io mi sono divertito parecchio. Se hanno l'intenzione di mettere gratis le avventure allora saro felice di riscaricarlo sul boxone :D

zato78

Io ci ho provato, ma non ci ho capito niente. Mea Culpa

Elias Koch

non tutti sanno essere registi

Fabri

L'impressione è che è stato un mezzo flop. Peccato.

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch