Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PlayStation Plus : Sony annuncia i giochi gratuiti di ottobre e la rimozione di DriveClub

01 Ottobre 2015 31

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I responsabili di casa Sony hanno recentemente svelato i titoli che, a partire dal 6 ottobre rientreranno nella ormai popolare Instant Game Collection.

L'offerta, come ormai è noto a tutti, è riservata solo agli utenti in possesso di un abbonamento al servizio online, Playstation Plus, e permette di ottenere in forma totalmente gratuita vari giochi.

I possessori di Playstation 4 e Playstation Vita, questo mese, potranno divertirsi con l'adventure game di Double Fine, Broken Age, e con il platform Super Meat Boy.

Sulla console di vecchia generazione i possessori di un abbonamento al servizio online di Sony potranno scaricare il puzzle game Unmechanical Extended, disponibile anche nella Instant Game Collection di Playstation 4. Il tutto viene impreziosito da altri tre imperdibili giochi Kickbeat, Kung Fu Rabbit e Chariot.

A seguito dell'annuncio sui titoli dedicati alla Instant Game Collection di ottobre, i responsabili di Sony hanno inoltre rivelato che a partire dal giorno 6, la popolare versione PS Plus di Driveclub non sarà più disponibile. Il racing game sarà infatti rimosso e i giocatori non potranno più scaricare il titolo in forma gratuita.

A questo punto non ci resta altro che riportarvi la lista completa dei titoli di ottobre.

  • Broken Age (PS4/PS Vita)
  • Super Meat Boy (PS4/PS Vita)
  • Unmechanical Extended (PS4/PS3)
  • Kickbeat (PS Vita/PS3)
  • Kung Fu Rabbit (PS Vita/PS3)
  • Chariot (PS3)

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sportivo amabile

Grande anchio basta giochetti

Name

Sei mai andato sul sito microsoft? No? Facci un salto e scoprirai che su xbox one i giochi regalati sono tuoi finchè non scade l'abbonamento, proprio come accade su PSplus. Poi il Plus lo fai per giocare online, i giochi sono una cosa in più che offrono, insieme agli sconti ed alle offerte sulle cuffie, noleggi auto, biglietti expo a prezzo scontato ecc ecc.

Masterpol

ma che cassius di giochi sono questi??? uno prende una console next gen per giocare a dei giochi casual con grafica di 6 anni fa??? per fortuna il plus mi è scaduto e NON ci penso minimamente a rinnovarlo!!!! poi meglio microsoft che i giochi te li regala per sempre!!! l'altra settimana volevo giocare ad un gioco e non mi ricordavo che era sul plus. (quindi o pago o e come non averlo) sony fail!!!! ( e lo dico da possessore della sola ps4 dato che aspetto la one in versione slim)

Ratchet

Vabeh!

Sjmo

plus per me se lo tengono...avuto solo per il periodo di prova, poi ciao

Hallvaldur

Io vorrei vedere se nessuno lo FACESSE più...

Hallvaldur

Mi scadrà a marzo/aprile... se non cambiano andazzo... addio PS Plus...

RESET!™

Mi tocca rinnovare, azz, altrimenti ciao Driveclub. Non ricordo di averlo aggiunto alla raccolta.

Ratchet

E poi la gente continua ancora a rinnovare il Plus.. Voglio vedere se nessuno lo farebbe più :D

odontoluca

Scaduto il 29 settembre il mio abbonamento....ci rivediamo tra un bel pò visto il consolidato andazzo verso gli indie

Edgar Oscar Alexander Urrutia

nah cazzata, perchè se vai su raccolta c'è sempre tutto quello che hai scaricato, anche il famoso P.T. :)

Il Preside

A dirla tutta, Sony mi stà sulle palline.. Detto questo, però bisogna anche ammettere, che i vari Xbox live e Plus sono nati solo ed esclusivamente per giocare online con altri utenti. I giochi del mese, sono giusto un incentivo a fidelizzare i vecchi sottoscrittori ed a catturarne degli altri STOP. Verrebbe da dire ovviamente, che tutto quel che viene e grasso che cola, questo grasso però (giochi) con il tempo, comincia a puzzare non poco!!

Nuanda

ci sono aziende che fanno milioni propinadoci giochi fotocopia tipo FIFA ogni anno e te lo vendono a 70 euro e in più dentro ti ci mettono pure gli acquisti in cui molti idi@ti spendono centinaia e centinaia di euro........anche nei giochi indie ci sono schifezze per carità, ma per loro stessa concezione spostano il focus del progetto dalla grafica superpompata dei triple-A a innovazione o rivisitazione in chiave moderne di meccaniche consolidate.....io dico meno male che esistono e basta...

Jericho

Aspetta ma tu ti riferisci a come funzionano i giochi una volta rimossi dal ps plus o dallo store in generale?
Perchè per lo store in generale vale quello che ho scritto prima, per il plus, a quel gioco potrai sempre giocarci gratuitamente una volta scaricato, anche quando non sarà più nel plus del mese successivo. Basta che quando vai a riscaricarlo tu sia abbonato al plus.

El Gringo

Certo, esistono le eccezioni, ma se un ragazzino di 10 anni sviluppa un gioco con Unity e poi fa successo solo perché su YouTube ci sono Cr3t1n1 che lo fanno diventare virale, le case videoludiche so impegneranno sempre meno per fare un gioco decente tripla A.

Jericho

Non sono sicuramente la rovina anzi, però adesso avrebbero anche un po' rotto eh...sempre quelli mettono nel fottut0 plus. Per non parlare di certa m3rda che passa (grazie agli utenti idi0ti che votano positivamente nello store! Grazie idi0ti!!) da greenlight (o meglio BROWNlight) a steam..

Io sono contrario all'idea che se è un gioco indie allora vuol dire che lo sviluppatore ci mette passione, è comunque bellino, bisogna ricompensarlo, non è "cattivissimo" come le grandi aziende ecc... NO, se è m3rda è m3erda!

Jericho

E' stata una precisa mossa pianificata in anni, strano che quando c'era solo la ps3 il plus quasi tutti i mesi era moooolto interessante, poi da quando è uscita la ps4 hanno abbassato la qualità, ma sei comunque "costretto" ad abbonarti per avere e poter giocare online (su ps3 invece era ed è gratuito). Quindi continueranno a mettere giochi insipidi, tanto gli abbonati ci saranno sempre e comunque visto che o hai ps plus o niente online. E io purtroppo, ma per forza di cose, sono uno di questi.

Jianlucah

Grazie, allora scarico subito!

Jericho

Certamente, se lo lasci installato si. Se invece lo disinstalli e vuoi riscaricarlo, non essendoci più nello store lo perderai per sempre. Ma comunque, perchè dovrebbe essere rimosso dallo store?

Nuanda

la rovina del mercato videoludico sono i giochi Indie?????? Te si che ne capisci di videogiochi...

Federico Ferrara

Certo

El Gringo

La rovina del mercato videoludico sono i giochi indie(vedi Goat Simulator, I am bread) e quelli ad accesso anticipato (sappiamo tutti com'è andata a finire con The Stomping Land).

I secondi però sono i peggiori in quanti gli sviluppatori si arraffano i soldi prima del previsto, per poi lasciare un gioco incompleto ...tanto il guadagno lo hanno già fatto giustamente!

El Gringo

Lascio un commento in attesa di risposta. Vorrei saperlo anch'io dato che ho fatto un download a metà l'ultima volta.

Jianlucah

Mh, se io scarico ora Drive Club posso sempre giocarci una volta rimosso dallo store, vero?

Nekro

Torna a pubblicare articoli su golden rush va

Gabrix93

Hai ragione, ma più che altro i giochi decenti sono pochi...sparate quelle cartucce rimane ben poco

AlphAtomix

che due palle sti giochini su ps4...

squak9000

Fino a qualche tempo fa rilasciavano giochi milgiori su PS3... probabilmente hanno visto che molta gente (come me) si limitava a giocare solo a quei giochi senza acquistarne altri...

Giuliano

A sto giro non rinnovo proprio, mi e bastato il primo anno.

Il Preside

Non solo non "regalano" giochi decenti, ma lo stesso "Drive Club" viene anche rimosso.. nu schif proprio!!

nexusprime

ma una volta regalavano giochi tipo injustice ora solo giochi minori

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'