Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox One : la nuova Dashboard risulta più veloce dell'interfaccia utente di Playstation 4

02 Ottobre 2015 151

Alcuni utenti di Xbox One, come ormai è noto a tutti, stanno testando la nuova dashboard della console di Microsoft e secondo una serie di test eseguiti da un utente di Reddit, dal nome Dieklobrille, la nuova interfaccia risulta essere molto veloce.

Dieklobrille ha inoltre pubblicato una tabella nella, quale riporta i tempi di caricamento della New Xbox One Experience, confrontandoli non solo con quelli della dashboard presente attualmente su Xbox One ma anche, con i tempi di caricamento dell'interfaccia con firmware 3.00 di Playstation 4.

Il risultato, secondo la tabella pubblicata, promuove a pieni voti la nuova dashboard dell'attuale console di Microsoft che, sembra essere più veloce persino della console di Sony.


E' importante sottolineare che i dati pubblicati sono stati eseguiti da un semplice utente di conseguenza non possono essere considerati dati ufficiali.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni in merito alla nuova interfaccia di Xbox One che, come ormai è noto a tutti, vedrà il suo debutto nel mese di novembre.

Vi ricordiamo che, alcuni giorni fa, Microsoft ha inoltre donato la possibilità di creare party chat da 12 giocatori. La funzione permetterà all'utente di stare nella chat di gruppo con altre undici persone e tale sistema è disponibile per tutti, sia per coloro che utilizzano la console Xbox One che per i giocatori che usano l’applicazione Xbox su Windows 10.


151

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leonardolol

Preferisco essere arrogante che discutere sull'aria fritta, bye.

SpiritoInquieto

Arrogante lo è chi dice che le preferenze degli altri sono immotivate.

leonardolol

"Modificare mille opzioni" non è un concetto, è un'idea che si adatta ad un utilizzo costante come per uno smartphone. Le tue preferenze restano immotivate ed arroganti

SpiritoInquieto

E te lo dovrei dire io? Una ricerca sul web sarebbe più esaustiva! ;-)

Hebininja

Non ti seguo, parli di PS4 e v3.0?
L'ho installato, ma non ho ancora provato...

è su quello che ci sono problemi?

RESET!™

Si, si, permetto ;)
Mi diresti che finzioni aggiuntivi ci saranno con w10? Non sono ironico eh ;)

Gianluca Olla

Certo, perchè i soldi delle vendite se li godono i programmatori... la verità è ben diversa: "oh ci hanno tagliato ancora il budget. Siamo in 8 e ci hanno tolto pure due tester...."

Gianfranco

Certo certo, cmq non è male direi

Il Preside

Diciamo 1080P dinamici e 60fps stabili (giusto per esser precisi)

Il Preside

Certo, ma almeno non rovinarmi il resto (lettore blu ray) che non carica alcuni giochi.

Il Preside

Havok il famoso motore cha fa girare innumerevoli videogiochi (tra cui i giochi Sony) e diventato di mamma Microsoft.. Eh.. ora capisco il rinvio di Uncharted 4 praticamente i Naughty Dog sono rimasti a terra poverelli.

DevilZeta

Per non parlare del cambio nick :(

Mattia Milani

Si è sempre saputo che Microsoft dal lato software è una grandissima azienda, proprio per questo la macchina senza un buon software, è solo un guscio vuoto :)

SalvaJu29ro

Assolutamente

Gianfranco

A tutti i fan sony, quando introdurranno la retrocompatibilitá?:)

Gianfranco

Io invece la uso per un sacco di cose, giocare , Skype, youtube, streaming ecc..come vedi ci sono diversi utilizzi

Gianfranco

Halo 5 gira a 1080 p e 60 fps stabili

DanieleDiDonato

Certo, ma lo streaming è una cosa e giocare online con utenti di altre console è un'altra...

Hebininja

l'utilità o meno di una "cosa" è semplicemte legata allo scopo per cui la si usa.
A me non interessa postare su Facebook i miei "Obiettivi", ma se mi interessasse troverei utile il pulsante contestuale che mi permette di farlo in un click, ad esempio.

Hebininja

a me non ha mai dato particolari problemi, ma ammetto che uso molto di più la Xbox One della PS4

Luca Lindholm

Allo stato attuale ancora nulla, ma attendiamo l'evento del 6 ottobre per ulteriori aggiornamenti. ;)

Luca Lindholm

Joe Belfiore ha già confermato che qualunque gioco XBOX ONE potrà essere giocato su PC in "streaming".

Lo dice in un video di approfondimento su Windows 10 (guardato personalmente).

PensieroLeggero

la dash della ps4 fà pena , punto !

PensieroLeggero

la dash della ps4 NON è minimale , è proprio una ciofeca : non cè un ordine tra giochi ed app , non cè una pagina dei PREFERITI , è spenta nel design e nei colori.
una ciofeca , dopo 2 anni .
capisco dare priorità ad altro , ma dopo 2 anni ancora così è patetico

PensieroLeggero

lenta...in cosa? argomenta con esempi attinenti , perchè sulla mia non lo è .
Invece quando accendo la ps4 ancora LAGGA la home , oltre ad essere poco pratica con una fila interminabile di icone che sembra la coda intorno all apple store di new york al day 1

PensieroLeggero

mai dire " non comprerei MAI "
le cose possono cambiare , avvinersi ai propri gusti , e quindi essere pregiudizievoli non ha nessun senso
Adesso per te è così , tra 2 anni potresti comprare la One perchè si realizzerà che per te avrà ottimi motivi per prenderla

Il Preside

L'arroganza e brutta cosa, ma perseverare nel premiare tale atteggiamento e ancor più grave.

Il Preside

Preferiscono grattarsele le palle i programmatori, tanto vendono sempre e comunque.. Il problema non sono loro, ma chi premia tale politica nulla facente. Perché sudarsi lo stipendio, quando praticamente ti dicono: "Tempo sprecato e goditi la vita con la tua famiglia" tanto le vendite vanno a gonfie e vele.

Hallvaldur

Quale nuova dashboard PS4 ? Per due anni (quasi tre) è stata più veloce Sony, adesso FORSE è più veloce XBOX One... Da possessore di PS4, ex possessore di XBOX One e nuovamente futuro possossere di XBOX One

Giuseppe

Ormai è chiaro che gli acquirenti di ps4 si dividono in 2 modi.... i bimbetti che acquistano per nome ed "1080p 60fps"... e quelli che comprano perché "si sà avrà esclusive migliori di xbox one" lo danno per scontanto essendo che ps3 si è fatta il nome in questo.... ora non voglio togliere nulla a ps4 è una console fantastica ma viene stuprata dai suoi stessi programmatori e sviluppatori con aggiornamenti nei quali loro sfoderano le pall€ dai pataloni... le strusciano sulla tastiera e dicono "ecco pronto l'aggiornamento" se no non è possibile.... per non parlare di quelli che curano il PSN....

Il Preside

Difendersi da cosa scusa, giochi indie?

Il Preside

Tu non puoi immettere sul mercato una console che gira a 1080P, quando poi in giro vi sono TV 4K.. Bye!!

Il Preside

Quanto ci hai guadagnato da questo commento senza argomentare? Nulla credo.. La qualità non si evince solo dai numeri e per fortuna si può scegliere altro, senza seguire il gregge, che a quantopare nei fai attivamente parte!!

momentarybliss

la prossima comparazione tra le due dashboard la faccio io

Il Preside

Senza dimenticare che ad ogni accensione la dash di PS4 ti rompe letteralmente le balle con quel "ding" e quel falso suggerimento del piffero..

PensieroLeggero

sony DEVE ASCOLTARE i consumatori , NON fare di TESTA SUA, come invece sta dimostrando da mesi

PensieroLeggero

ma l hai visto l aggiornamento 3.0 ? È pieno di quelle che tu chiami "porcherie"
E allora di cosa MINKIA parli !!

ed in più la ps4 ha una dashboard che è una sega sulle gengive sensibili , con aggiornamenti BRADIPI (passano parecchi mesi) e PIETOSI

PensieroLeggero

a parte che i dati di vendita One sono migliori di quelli 360 nei primi due anni di vita, IL PROBLEMA siamo noi consumatori !!

io mi chiedo , avendo entrambe le console e cononoscendone quindi pregi e difetti , perchè il consumatore "consumato" compra ancora più ps4 che One quando quest ultima è in continua evoluzione a 360°

Dome

Sono molto contento per il risultato e per aver migliorato ciò che adesso è in difetto.
A chi dice che non è importante io dico che era oltremodo fastidioso attendere svariati secondi per fare operazioni del tutto normali.
Non me ne frega niente se sia più veloce di PS4 o meno a me interessa soltanto che sia più veloce dell'attuale dashboard che fa venire sonno.
Quindi ben vengano tali miglioramenti!!!
Ora aspetto solo che la rilascino a più utenti in preview perchè non l'ho ancora ricevuta ahah

Dome

Concordo

Giuseppe

Non capisco cosa tu voglia dare date che questo aggiornamento 3.0 non è una beta ma un aggiornamento bello e buono che i loro "beta tester" non hanno testato a fondo a quanto pare.... e non è nemmeno la prima volta

Giuseppe

La verità è che non avere concorrenza non và bene.... microsoft deve colmare il gap e lavora sodo... loro non sentono pressioni e dormono tranquilli.. anzi sony non è nuova a queste cose... già facevano boiate simili su ps3 quando xbox 360 vendeva figurarsi ora....

SpiritoInquieto

La NUOVA dashboard Xbox è PIU' VELOCE della NUOVA dashboard PS4.
Il senso della notizia è questo.

SpiritoInquieto

Prova ad organizzare un party in chat e cose del genere e poi ne parliamo.

SpiritoInquieto

Esperti nel senso di coloro che vanno oltre il "metti il disco e gioca" con Windows 10 come OS permetti che io possa avere la possibilità di fare tutto ciò che mi passa per la testa?

SpiritoInquieto

A me piace avere millemila opzioni da cambiare per adattare la console a me e non il contrario.
Il nulla sta intorno a te, visto che io continuo ad esprimere concetti sensati e tu a non capire.

odontoluca

Come si fa a dire che la velocità della dashboard non serve a nulla.....ma voi non avete amici? non fate party, mandate messaggi etc...bo?!!!! Sull'attuale dashboard della one a volte ci rinuncio a mandare messaggi, nell'uso quotidiano per me è fondamentale, se poi state ancora nel 98' che metti il disco e amen allora ok....sapevo del miglioramento, ma battere quella della playstation che è il nulla come dash. è veramente notevole!

Ratchet

Ora sicuramente comprerò la One :O

PensieroLeggero

adesso non esagerare ..
almeno il 4 faccelo giocare ;)

PensieroLeggero

quella della One è DIVERTEntissima , non lentissima

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'