Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Final Fantasy XV: una demo dedicata al Luminous Engine in un video

07 Ottobre 2015 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Final Fantasy XV non è solamente atteso in quanto titolo appartenente a un brand storico che potrebbe davvero far tornare agli antichi splendori uno dei marchi più interessanti e amati della storia videoludica. Il nuovo capitolo della saga è infatti caratterizzato dalla presenza di un comparto grafico basato sulla tecnologia Luminous Engine, di conseguenza Final Fantasy XV è in grado di contare su un motion engine particolarmente performante, il tutto condito dalla possibilità di un numero di animazioni incredibilmente elevato.

I boss di casa Square Enix hanno deciso di rilasciare in rete un nuovo video completamente dedicato alla sopra citata tecnologia, in modo da mostrare effettivamente le potenzialità del Luminous Engine in tutto e per tutto. Il filmato mette quindi in risalto ogni tipo di movimento legato ai vari personaggi che verranno mostrati sullo schermo. Vengono quindi approfonditi gli aspetti collegati alle fasi di programmazione durante la simulazione dei movimenti facciali, delle movenze del corpo nel bel mezzo delle battaglie e molto altro ancora.

Ci troviamo quindi di fronte a un video documento davvero interessante che vale sicuramente la pena di godersi, in modo da capire effettivamente la tipologia dei lavori concepita e affrontata dal team di sviluppo. Siamo sicuramente al cospetto di un prodotto davvero interessante, di conseguenza non vediamo l'ora di poter mettere le mani su questo quindicesimo capitolo della saga Final Fantasy.

Non resta quindi che invitarvi a godervi il filmato dedicato a Luminous Engine. Vi ricordiamo che Final Fantasy XV vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati durante il corso del 2016 e potrà essere affrontato su Playstation 4 e Xbox One.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

No perchè DX e WiiU son due console diverse, una portatile l'altra no. In quel caso posso accettarlo, anche perchè solitamente, ci son specifiche hw diverse e quindi rese diverse. Io parlo di esclusive per una casa (Sony nel caso) che ora son per tutti.

DanieleDiDonato

Il tuo discorso non ha senso, è come se il prossimo final fantasy fosse rilasciato su 3DS e per forza di cose devono fare una versione WiiU.

NaXter24R

Che poi adesso che ci penso, quando MS fece la presentazone di win 10 e le DX12, han fatto vedere una tech demo di FF XV che girava su pc, con pelle tutto quanto pompatissio (per la cronaca 5960x, 4 Titan X ed uno squinterno di ram che sarà stato sicuramente o 64 o 128gb) quindi per pc ci spero sinceramente..

NaXter24R

No. Esattamente come Kingdom Hearts, se fosse stata un'esclusiva Sony e basta, mi sarebbe andato bene, ma dal momento che lo fai anche per la One, diventa una presa per il cul0 non farlo per pc

zato78

Come in FFVIII, uscivo dal gioco con ALT/CTRL/CANC.

Antsm90

Sì quello ovvio, ho parlato di grafica in quanto quest'articolo è sul Luminous Engine e non su FF XV in se
Comunque la storia nel XIII mi è piaciuta abbastanza, anche se il gameplay era terribile

TheFluxter

Più che la grafica mi preoccupa la storia. Spero non facciano un piastrone

DanieleDiDonato

Ma non c'è nulla di strano, Final Fantasy è sempre stato esclusiva console (Sony in primis) tranne per gli ultimi titoli... Penso che arriverà su PC due o tre anni dopo, mentre svilupperanno FF XVI, per continuare a guadagnare. Sarà solo un semplice porting, magari alla Type-0 (stupendo) senza nemmeno l'aggiunta del tasto "ESCI".

Antsm90

I movimenti dei personaggi (ma anche dei vestiti) sono davvero realistici, che ultimamente tutti a cercare la grafica pompata e poi tutti che si muovono come robot

NaXter24R

Tutte ste novità e poi del PC manco l'ombra.. Spero non facciano la c4zzata di rilasciarslo solo su console dove renderebbe la metà rispetto ad un pc

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'