Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PlayStation 4 : in America è stato confermato il taglio di prezzo

08 Ottobre 2015 23

Dopo il recente taglio di prezzo avvenuto nel territorio del Sol Levante e le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi inerenti all'America, alcune ore fa, i responsabili di Sony hanno ufficialmente confermato che anche negli Stati Uniti e nel Canada Playstation 4 costerà 50 dollari in meno.

A partire da domani, 9 ottobre, tutti i giocatori Americani che non son ancora in possesso dell'attuale console di Sony, potranno approfittare dell'offerta, comprando Playstation 4 al prezzo di 349,99 dollari. Il taglio di prezzo non è destinato solo alla versione base di Playstation 4 ma, anche ai relativi bundle.

Attualmente non ci sono notizie in merito al nostro Paese, di conseguenza non sappiamo se nei prossimi giorni il colosso Giapponese annuncerà un taglio di prezzo anche in Italia. E' importante tuttavia sottolineare che con l'avvicinarsi delle festività Natalizie e del Black Friday che, negli ultimi anni sta riscuotendo successo anche nel nostro Paese, è possibile che Sony decida di abbassare il prezzo di Playstation 4 anche in Italia.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove notizie in merito, vi ricordiamo inoltre che alcune ore fa, Capcom ha annunciato la data di inizio della seconda versione beta di Street Fighter V che, ovviamente sarà disponibile su Playstation 4 e anche su Pc.

La versione di test vedrà il suo debutto tra qualche settimana, precisamente il 22 ottobre e si concluderà il giorno 25 e permetterà ai giocatori di provare il sistema di Cross Play.



23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Meno male direi.. In generale, in tutta l'industria, c'è un po troppo ristagno, pochi titloli buoni e meritevoli e troppe saghe che non finiscono più. Dovrebbero impegnarsi un po di più, prima di tutto sul lato scenografico, stendere come si deve un copione e creare delle belle storie invece di continuare ad emulare o riportare in vita vecchi titoli

Name

Sì ma comunque è un'esclusiva temporanea. Poi anche per quanto riguarda metal gear: con l'ultimo capitolo è diventato multipiatta, ipotizzo che la maggior parte degli utenti che l'han comprato siano PS, visto che appunto tutta la saga era esclusiva Sony quindi chi ci è più legato era (ed ipoteticamente è) utente Sony. Perciò Sony avrà pensato chi ce la fa di pagare per un prodotto che è al termine, dopo tutti i precedenti che sono rimasti esclusiva nostra?
Piuttosto mi chiedo su che esclusive punteranno ora considerando anche uncharted che è arrivato all'ultimo episodio, metal gear terminato e così via.

Sjmo

grazie per la storia della tua vita, anche se non c'entrava niente e non ce ne fregava niente....le console durano diversi anni, non 2 mesi...e se uno la compra in base all'offerta di giochi che escono esclusivamente a natale è un coglionazzo....se uno prende ps4 a natale, puo tranquillamente giocare esclusive di spessore gia uscite (tipo bloodborne che x1 vede col binocolo), o pensare ad esclusive future che interessano...la tua campagna contro ps4 è deprimente, gioca a x1 (che ha gia tagliato il prezzo piu volte....) beatamente

Il Preside

Ascolta sono video giocatore dal 1982 da quando avevo 12 anni!! Prime mie due console, Intellevision ed Atari2600.. Detto questo, la mia prima PS e stata quella del 96 (pagata un milione di lire) con le famose demo su unico cd di Formula1, Crash Bandicot ecc.. utente PSN dal 2007 (avuto tutte le PS della Sony compresa la PS4) stessa cosa dicasi di Xbox acquistata nel 2001 479euro con Project Gotham e Halo Combat Evolved (poi essendo tra i primi clienti della console MS) mi furono regalati altri due giochi più il telecomando. Quindi le storie delle console le conosco benissimo, non neanche citato i vari Nes di Nintendo posseduti o Saturn, Dreamcast (per davvero la macchina dei sogni) insomma ogni console uscita e passata dal mio appartamento. Ora vado di Xbox One e non cambierei di certo la mia idea su quale console ad oggi, valga la pena investire.

proxyy

Da Unieuro 399 con gta5 e un altro gioco che non ricordo il nome

NaXter24R

Comunque era su PS prima e non cambia il fatto che la maggior parte dei titoli prima era su PS. Parliamo di un brand nato prima di xBox e con un bacino di utenza e di sviluppatori già rodato

Name

Avevo un vecchio GTA per ps con visuale dall'alto quindi no, non è "sempre stato su PS".
Basta andare su wikipedia per scoprire come tutti siano usciti su tutte le piattaforme. In particolare GTA III è uscito nel 2001 in europa ed america su PS e nel 2003 su xbox, le date però cambiano anche per PS in giappone e xbox per esempio, ma non lo definirei "esclusiva", al massimo GTA era esclusiva temporanea, diverso dai Final Fantasy che sono sempre rimasti solo su PS mi pare (ed anche lì, imho, una serie che sta scadendo molto).

NaXter24R

GTA è sempre stato su PS. Nel 2002 è uscito il 3 su PS2, su xBox è uscito solo nel 2004. Con Vice City invece è uscito quasi 6 mesi prima su PS2 e poi su xBox

Name

GTA non mi pare sia mai stato esclusiva Sony, gli altri sì ma evidentemente hanno deciso di puntare su altro (per quanto riguarda DMC hanno fatto solo che bene visto che il reboot è qualcosa di osceno ed infatti il progetto mi pare bello che chiuso)

Name

Ma illuminami: se il boxone offre tutte queste cose fantastiche, perchè microzozz ha tagliato il prezzo della console già molto tempo fa?!
Eh, ma è Sony che sa di non poter offrire nulla sotto le feste e quindi taglia il prezzo, sì sì!

Patatoso's Reincarnation

HIP HIP HURRA' per la nostra miticissima mamma giapponese che taglia gli strafavolosi prezzi

Munaron Giacomo

Arriverà anche qui questo taglio di prezzo?

Sparda

Hai ragione, ma stai parlando dell'era ps2 quando Sony dominava il mercato. Adesso non è più così. Comunque si è beccato l'esclusività di street fighter V e il remake di FFVII.

Sjmo

sei consapevole che se uno compra ps4 ora, puo tranquillamente giocare ad esclusive uniche gia uscite come bloodborne, vero?

NaXter24R

Sony ne aveva molte di più prima. Tanti brand adesso son multi, GTA, FF, KH, MGS, RE, DMC. Comunque si, PS3 ha avuto un pessimo inizio vista la complessità dell'hw ma comunque i titoli c'erano. Su queste nuove console non sono poi così tanti però se vai a fare un confronto

Sparda

Sbagli su ps3 c'erano solo titoli mediocri i primi 2 anni. Qui almeno c'è bloodborne che è un capolavoro. Solitamente le console Sony sono povere di esclusive ma poi ne escono un casino.

Sparda

Ma pure il comportamento di MS che fa uscire i giochi solo sotto Natale non è giusto. Cioè per 10 mesi non è uscito niente su xone.

Il Preside

Bravo.. in effetti tra i titoloni Nintendo ed Xbox One.. non ci sarebbe neanche posto per PS4 ed i suoi remaster - indie. Però sappiamo bene che in Sony, sono maghi del Marketing.. sanno di non poter offrire nulla sotto le festività natalizie e quindi tagliano il prezzo della console (cosi l'utenza gioca ai suoi bei indie ad 1080P)

William

Che affarone...su ConsolePlanet costa 319,00......

Il Preside

Mica nessuno ti vieta di passare le festività natalizie con Remaster ed indie!! La Sony DEVE abbassare forzatamente il prezzo, perché sa benissimo che con i chiari di luna delle festività, Xbox One ha bundle per tutti i gusti, tra l'altro di giochi nuovi, ed alcuni di essi, anche in esclusive di un certo peso. Ripeto, a parte la trilogia di remaster di Huncharted ste nu caxx per PS4 sotto Natale!!

NaXter24R

"regina". Sforna più esclusive quello si. Sony ha le sue, ma 3/4 di queste son tutte in Giappone.
Piuttosto, c'è stato un crollo vertiginoso. Con le precedenti console e quelle prima ancora, c'era molta più qualità nei titoli se devo essere onesto. Ad oggi non c'è nessun gioco che mi ispiri al punto di comprare una console. Nella precedente generazione invece ogni anno ce n'erano 3 o 4 per parte

Il Preside

Solo in questo modo e sotto le festività natalizie può attirare utenti, visto che sotto il punto di vista dei GIOCONI questo Natale, Xbox One e la regina incontrastata (realtà oggettiva dei fatti)

NaXter24R

Buono. Se tutto va bene quando esce kingdom hearts 3, e quindi probabilmente coinciderà con la mia pensione, potrò prendere una PS4 usata a 150€ o anche meno

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'